Pov's Christian
"Frate che faccia" dice il mio migliore amico entrando nella mia stanza accompagnato da Alessia.
"Sembra che sta notte tu non abbia dormito" dice sedendosi sul mio letto e Alessia sulla sedia.
Vi state chiedendo che ci fa Alessia a casa mia, beh Mattia ha deciso di frequentarla per vedere se tra lui e lei potesse nascere qualcosa di più forte di quello che stanno provando adesso e sembra che tutto vada bene a parte che lei abbia delle incertezze, ma Matti la sta aiutando a superare tutte le paure che ha.
"Non che sembra, non ho dormito per niente" dico continuando a guardare il vuoto.
"E perché?? Sempre se te lo posso chiedere" dice la ragazza del mio migliore amico.
"Che pensieri ti passano per la testa frate??" Mi chiede invece il biondino.
"Più che altro chi mi passa" dico abbassa voce e vedo i due ragazzi che si guardano e poi tornano a guardare me con un sorriso e questo mi fa capire che hanno sentito quello che ho detto.
"E chi è questa persona che continui a pensare??" Dice con un sorriso che va da un orecchio all'altro.
"Promettete che non mi prenderete in giro" dico guardando i due ragazzi sopratutto al biondino seduto ai piedi del letto.
"Perché dovremmo prenderti in giro scusa??" Dice la mora guardandomi senza capire quello che sto per buttare fuori.
"Sto pensando a Raquel" dico ignorando la domanda della mora.
"Aspetta frate, ti sei innamorato della sua migliore amica??" Dice indicando la fidanzata e non capendo nello stesso momento.
"Frate non mi sono innamorato, ma non riesco a levarmela dalla testa, penso costantemente a lei e non so il motivo del perché" dico parlando apertamente con loro sapendo che Alessia è la migliore amica di Raquel.
"Secondo me ti sei innamorato di lei e non vuoi ammetterlo a te stesso" dice la mora guardandomi con un sorriso.
"Ma se nemmeno la conosco a massimo ci siamo visti tre volte e ci siamo parlati poche volte" dico alzandomi mettendomi seduto a gambe incrociate sul letto.
"Aspettate, aspettate ho sentito bene o mio fratello si è innamorato di qualcuna??" Dice mia sorella entrando nella mia camera.
"Hai capito male" dico frettolosamente.
"Certo come no, non ti credo fratellino e nemmeno tu ci credi" dice puntandomi il dito contro.
"Visto anche tua sorella lo ha capito" dice Alessia dando ragione a mia sorella.
"Ma non ci conosciamo neanche, come posso essermi innamorato di lei, dai su" dico disperato dalla piega che sta prendendo questa conversazione.
"Non hai mai sentito parlare di colpi di fulmine??" Dice mia sorella avvicinandosi dandomi una pacca sulla spalla.
"Christian, so che ti fa paura innamorati nuovamente, ma se il cuore ti guida verso questa ragazza fai ciò che dice anche se farà male" dice mia sorella guardandomi con una faccia da cucciola.
"Come posso seguire il cuore che poi lei ha deciso di non conoscermi per niente??" Gli domando e lei mi guarda con uno sguardo interrogativo.
"Io vorrei conoscere un ragazzo come te" dice mia sorella accarezzandomi i capelli.
"E invece lei non vuole" dico con una risata amara.
"Tipico di Raquel" dice Alessia facendo girare tutti verso la sua direzione con lo sguardo interrogativo.
"In che senso??" Gli domando non capendo ciò che vuole dire.
"Chri lei non è che non vuole conoscerti, ma ti ha detto che non vuole che tu entri nella sua vita" dice abbassando lo sguardo e Mattia gli appoggia una mano sulla sua gamba.
"Perché??" Dico levando la mano di mia sorella tra i miei capelli stando attento a quello che sta per raccontare.
"Non devo essere io a dirtelo Chri, ma deve essere lei" dice alzando la testa e vedo che ha gli occhi colmi di lacrime, si alza e esce dalla stanza seguita dal mio migliore amico.
Cosa deve dirmi lei??
Cosa devo sapere??
Che mi sta nascondendo Raquel??
Devo scoprire perché lei non voglia che ci conosciamo, io la voglio conoscere e farò di tutto.
Pav's Raquel
"Terra chiama Raquel" dice il solito ragazzo che mi rompe la scatole ogni mattina.
"Dai Federico smettila non sono in vena di scherzi" dico parecchio incavolata.
"Fammi indovinare" dice toccandosi il mento squadrandomi dalla testa ai piedi.
"Hai incontrato Christian e avete parlato, ma tu lo hai allontanato" dice indovinando tutto.
"Come hai fatto??" Gli domando incredula a quello che ha detto, non è che ieri mi abbia seguita??
"Hai la faccia di chi si è pentita di qualcosa e poi ho visto dei messaggi e uno in particolare era il suo e ho fatto due più due" dice alzando la mano con il mio telefono tra le mani.
"Dove lo hai preso??" Dico riprendendo il mio telefono tra le sue mani.
"Lo avevi lasciato sul tavolo che avevi pulito prima e ho visto che ti ha lasciato un messaggio" dice indicandomi il tavolino e poi il telefono.
"Cosa ha scritto??" Gli domando curiosa di sapere il suo messaggio.
"Se vuoi saperlo per davvero leggilo tu stessa" mi dice indicando il telefono dove c'è il messaggio che è li che aspetta solo e soltanto una mia risposta.
"Ti prego dimmelo" lo supplico e gli faccio lo sguardo dolce.
"Ti vuole conoscere e non gli porta quello che gli hai detto ieri, ma lui vuole sapere ogni cosa di te, Raquel io so che lo vuoi anche tu e ti prego non escluderlo dalla tua vita" dice guardandomi con gli occhi dolci di chi vuole solo il bene per te, ma come faccio a far entrare un ragazzo come lui nella mia vita di merda??
"Lo voglio anch'io, ma non voglio che vede ciò che sto passando" dico abbassando lo sguardo.
"Raquel è arrivato il momento di uscire da quel buio in cui sei entrata e so che non vuoi far conoscere lui a tuo padre perché ogni sera torna a casa ubriaco" Spalanco gli occhi a ciò che ha detto, non posso crederci che sa di mio padre.
"Non sbalordirti, l'ho visto un paio di volte in un bar a bere e molti parlano di lui e ti sembra che non ho visto che vieni a lavoro con dei dolori atroci?? Ti sembra che non abbia visto il livido sul polso che ha visto Alessia e se lei sia arrabbiata non ha tutti i torti, ma Raquel non puoi continuare a vivere con lui, può arrivare ad ucciderti e lui non si rende conto quando fermarsi perché è sotto effetto di alcol" dice gesticolando e forse ha ragione.
"E come faccio ad uscire dal buio??" Gli domando guardandolo.
"Inizia a lasciar entrare quel ragazzo nella tua vita, lascia che ti salvi" dice dandomi una pacca sulla spalla e poi torna a prendere ordinazioni.
Ha ragione è il momento di tornare a vivere la mia vita, di tornare a essere quella che sono realmente e non chi voglio far vedere.
Voglio tornare a essere Raquel Russo, ma non posso farlo da sola.
Spazio Autrice,
Ecco a voi un altro capitolo 💜🤍
Spero che questo capitolo vi piaccia come i precedenti 💜🤍
Che ne pensate?? 💜🤍
Buona lettura 💜🤍
STAI LEGGENDO
Mi hai salvata
RomanceRaquel una ragazza di solo 17 anni con il sogno di diventare una ballerina, ma che purtroppo non potrà realizzare per colpa del padre e del suo passato turbolento. Christian un ragazzo di soli 19 anni, dopo l'uscita della scuola di amici, lui conti...