Capitolo 64

278 19 7
                                    

Pov's Christian

"Sei sicuro di volerlo fare frate??" Mi domanda il mio migliore amico.

"Lo devo fare Matti, non voglio che gli succeda qualcosa" dico abbassando lo sguardo.

Mattia è venuto qui a Bergamo per un paio di giorni prima che torni a fare parte di quel programma per fare il suo secondo anno.

"Lo sai che ci starà male si??" Mi domanda come se non sono a conoscenza di quello che andrò in contro.

"Lo so benissimo Matti, ma credi io non ci starò male?? Già solo al pensiero che dovrò parlargli di ciò mi sento male" affermo alzando un po' il tono della voce e per mia fortuna in casa non c'è nessuno.

"Calmati Chri" dice.

"Mi fa male doverla trattare di merda, ma non ho altro modo per allontanarla da me, ogni volta che guardo i suoi occhi che brillano di gioia, amore e desiderio, mi fa sentire uno schifo, soprattutto quando la inizio ad ignorare, quelle emozioni svaniscono" mi fermo prima che qualche lacrima mi riga il viso.

"Mi ha fatto davvero male vedere che c'è rimasta di merda quando anche stamattina l'ho ignorata, cerca di capire quello che sta succedendo, tanto che è intervenuta anche mia sorella, ti giuro che non mi conosco, non è da me trattarla così" dico riempendomi di colpe.

"Ho paura che lei ritorni a non mangiare più, a non prendersi cura di sé stessa, che si abbandoni di nuovo e giuro che se ricapita, io non me lo perdonerò mai" dico.

"Frate aspettati questo, lei te lo ha detto che aveva la tensione di ricaderci, ma non lo ha fatto pensando a te è solo merito tuo se lei adesso sta mangiando, si prende cura di te e che è tornata ballare, credo che se tu le dici la tua decisione, lei sprofonderà" afferma mettendomi davanti la verità.

Non riesco ad immaginare che lei torni a non mangiare.

"Non so che fare frate, l'amo troppo"

Pov's Raquel

"Come stanno andando le cose tra te e Matti??" Le domando sedendoci in un tavolo libero.

"Ci amiamo ogni giorno che passa" dice con gli occhi a forma di cuoricino.

"Che bello" affermo, sono così contenta per lei.

Almeno una delle due è felice e che il fidanzato non la ignori.

"Te con Christian??" Dice guardandomi con un sorriso.

"Non sta andando come speravo" affermo quasi con le lacrime agli occhi.

"Perché??" Chiede curiosa.

"Mi parla in modo freddo, non mi calcola e in più stamattina non mi ha degnato d'uno sguardo" dico raccontandogli tutto in breve.

"Ci hai parlato??" Mi domanda.

"Ho provato, ma non ha voluto parlare, ci ha tentato anche sua sorella, ma niente, non so più quello che devo fare, non capisco cosa gli prende Ale, te lo giuro" dico non capendo più niente.

Il suo comportamento e così strano che sto iniziando a pensare che si sia stancato di me e che mi voglia lasciare, ma poi per cosa esattamente??

"Riprova di nuovo, parlaci" afferma.

"Ci riproverò" dico prima che arriva il cameriere per prendere le nostre ordinazioni.



Spazio Autrice,

Ecco a voi il tanto capitolo atteso da tutti 💜🤍

-1 💜🤍

Siete pronti per l'ultimo capitolo??

Io non sono pronta 🤍💜

Buona lettura 💜🤍

Mi hai salvataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora