Capitolo 58

333 22 7
                                    

"A cosa dobbiamo questo sorriso??" dice Federico avvicinandosi al bancone per poter prendere l'ordinazione che gli ho preparato precedentemente.

"Quale sorriso??" Gli domando facendo la finta tonta.

"Si, si, fai finta di non aver capito" dice prendendo il vassoio che ho preparato precedentemente.

"Dai racconta del perché di questo bellissimo sorriso" afferma mettendo le tazzine sporche nel lavandino che aveva preso nel tavolo vuoto.

"Ti ricordi che ti avevo detto che sono andata in sala a ballare??" Dico appoggiarmi al bancone dando le spalle alle persone che ci sono nel bar.

"Si, mi ricordo" dice lui guardandomi per poi tornare con lo sguardo sulle tazzine.

"Ecco..." dico fermandomi.

"Raquel mi stai mettendo ansia, dai parla" dice guardandomi come per dirmi "Muoviti".

"Ho registrato la coreografia che ho fatto più volte e adesso l'ho pubblicato" affermo con quel tono di voce euforica.

"Raquel, ma è una cosa bellissima!!" Mi dice abbracciandomi bagnandomi la maglietta che portavo.

"Sono troppo contento per te!!" afferma una volta che ci stacchiamo dall'abbraccio.

"Non mi immaginavo di tornare a ballare, tanto meno pubblicare un video di questo genere" dico mettendo voce ai miei pensieri.

"E invece" afferma tornando a fare ciò che ha lasciato in sospeso.

Pov's Christian

Sono le due di notte e sono tornato adesso in camera dopo una giornata passata in sala a provare ogni coreografia che ci hanno assegnato.

In questi giorni ho sentito Raquel solo la sera e questa cosa mi rattrista parecchio perché le nostre chiamate purtroppo non riusciamo mai a terminarle per la mia troppa stanchezza.

Lei ha sempre provato a dirmi qualcosa d'importante, ma per questa situazione non è mai riuscita a dirmela.

Per questo mi sento un pessimo fidanzato, nonostante lei mi rassicura dicendomi che capisce e che sto realizzando il mio sogno.

Predo il cellulare tra le mani e inizio a scorrere la home di Instagram.

Tra tutti i post che mi sono usciti, mi esce un video pubblicato da Raquel e mi fermo a guardarlo.

In quel video ritrae lei che balla sulle note "Mi manchi" di Aka7even.

Rimango lì incredulo nel guardare su quel display, lei.

È riuscita a tornare a ballare.

Sul mio viso compare un sorriso che va da un orecchio all'altro.

"Sono orgoglioso di te piccola" dico tra me e me, uscendo dalla piattaforma di Instagram.

Pov's Raquel

Sono le due di notte e sto tornando a casa in questo momento dopo una giornata intera passata a lavorare e devo dire che sono abbastanza stanca.

Lo so è pericoloso tornare a casa da soli soprattutto a quest'ora, ma non mi andava di chiedere ad Anna e a Ivan di venirmi a prendere.

Mi squilla il telefono che si trova nella tasca posteriore del pantalone, così mi fermo sul marciapiede per prendere il cellulare.

Vedo chi mi sta chiamando a quest'ora della notte e mi torna in mente che Christian mi aveva promesso che mi avrebbe chiamata dopo che finiva di registrare la puntata.

Avvio la video chiamata.

Una volta che è stata avviata, sullo schermo vedo un esemplare di Christian con un sorriso che va da un orecchio all'altro e vederlo così mi rende felice.

"Ehy piccoletta che fai??" Mi domanda appena mi vede.

"Sto tornando a casa, ho finito da poco il turno, tu??" Domando guardando davanti a me in modo che posso guardare dove mettere i piedi.

"Sei da sola??" Dice allarmandosi.

"Si Chri, stai tranquillo" affermo prima che lui dica qualcos'altro.

"Non potevi chiedere ai miei di venirti a prendere??" Mi domanda.

"Chri, non posso chiedergli una cosa del genere, hanno già i loro impegni e non posso dargli anche questo disturbo" gli dico facendogli capire la situazione.

"Piccola, tu lo sai che i miei di no, non te lo dicono" mi dice convincendomi.

"Chri, ti prego, non insistere" affermo spostando lo sguardo sul telefono per guardarlo.

Ha una faccia di chi non è d'accordo a ciò che ho appena detto e so che vuole controbattere.

"Chri, che ci fai ancora sveglio a quest'ora??" Gli dico ricordandomi che è abbastanza tardi.

"Ho finito di registrare da poco e poi ti avevo promesso che ti chiamavo" afferma ricordandosi della promessa fatta.

"Lo so che me lo avevi promesso, però se sei stanco..." non mi lascia finire di parlare.

"Raquel sono giorni che non riusciamo a fare una chiamata come si deve" dice alzandosi dalla posizione in cui era.

"E' una giornata che non ti sento e questa cosa mi manda fuori di testa e non averti qui con me, mi manda completamente in confusione" afferma alzando un po' il tono della voce.

"Piccolo anche a me, mi manchi tanto e vorrei averti qui con me" dico a mia volta.

Lo so è dura stare lontani, ma se lui vuole realizzare il suo sogno dobbiamo fare un sacrificio e se è quello di stare lontani allora lo faremo.

Improvvisamente la sua mancanza si fa sentire sempre di più, cerco di non fargli pesare questa situazione, non è giusto che lui metta da parte la danza per far contenta me ed è l'unica cosa che voglio, so se gli faccio sapere ciò che provo in questo momento lui, ci sta male vedere che soffriamo per la mancanza l'uno dell'altro, ma voglio che si dedichi anche alla danza.


Spazio Autrice,

Ecco a voi un nuovo capitolo 🤍💜

Spero che vi piaccia 💜🤍

Ci stiamo sempre di più avvicinando alla fine di questa storia, siete pronti??

Io no

-7 💜🤍

Buona lettura 💜🤍

Mi hai salvataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora