Capitolo 48

311 21 7
                                    

Pov's Raquel

Non riesco ancora a credere che lui abbia baciato un'altra ragazza e poi mi dice che prova qualcosa per me.

Non so bene dove sto andando, ma ho bisogno che qualcuno mi possa ascoltare e che mi capisca.

Arrivo davanti alla camera della mia migliore amica e busso alla porta con la speranza che non l'ho disturbata.

Dopo cinque minuti la porta si apre e mi mostra la mia migliore amica con i capelli scompigliati, i vestiti che ha utilizzato per lo spettacolo sono un po' stropicciati.

"Oddio ti ho disturbata" dico mettendomi una mano davanti alla bocca rendendomi conto di cosa avevo fatto.

"Scusa, scusa, non sapevo che stavi al telefono con Mattia, scusami" dico a raffica e iniziando a gesticolare senza mai fermarmi.

A causa degli esami di stato Mattia non è potuto più salire qui a Bergamo per stare con la fidanzata, con Christian e con me, ma ci sentiamo tutti i giorni per sapere la giornata l'uno dell'altro.

"Tranquilla davvero" dice spostandosi per farmi entrare in stanza.

"Scusa davvero è che ero talmente assorta nei miei pensieri che non mi sono resa conto che magari ti potevo disturbare" dico velocemente come se avessi fretta di finire di parlare e andarmene.

"Ehy stai tranquilla, va tutto bene, potremmo pur continuare dopo" dice imbarazzandosi.

"Scusa" ripeto ancora una volta.

"Raquel ti ho detto che va tutto bene, non preoccupati, dai dimmi quello che ti frulla in quella testolina" dice sedendosi vicino a me nel suo letto.

"Credo di provare qualcosa" affermo abbassa voce.

"Per chi??" Chiede senza capire di chi sto parlando.

"Per Christian.." dico senza continuare.

"Ma è una cosa bella Raquel!!" Urla.

"No, non lo è" dico alzandomi dal letto e iniziando a fare avanti e indietro, proprio come lui faceva delle ore prima.

"Perché??" Mi domanda sbigottita.

"Perché non posso" dico senza dirle che lui mi ha confessato che ci vuole provare, ma che adesso non gli credo.

"Hai parlato con lui??" Mi domanda guardandomi.

Ecco la domanda che mi dà sui nervi.

Raquel tranquillizzati, stai tranquilla è solo una domanda fatta dalla tua migliore amica.

"Si, lo abbiamo fatto prima dello spettacolo" dico dicendo la verità senza aggredirla per il mio troppo nervoso.

"Finalmente, ora capisco la tranquillità che cercava di emanare" dice capendo lo stato d'animo del suo compagno di ballo.

"In che senso??" Le domando fermandomi in mezzo alla stanza per guardarla.

"Nel senso che cercava di tranquillizzarsi pensando a qualcosa, non so bene cosa, ma credo che pensava alla vostra conversazione e poi stava venendo a cercarti" dice con un sorriso sul volto.

Davvero mi stava cercando??

O era solo una copertura per dirmi: "ok ho una cotta per te, ma non voglio stare realmente con te, ma solo illuderti"

"Cosa vi siete detti??" Mi domanda curiosa tanto che mi prende le mani e mi avvicina a lei per farmi sedere.

"Abbiamo parlato di quella notte" dico fissando un punto indefinito della stanza.

"E cosa vi siete detti??" Mi chiede cercando di farmi parlare.

"Mi ha detto che quello che è successo, lui lo pensa davvero, mi vuole realmente, ma adesso non gli credo" dico spiegandogli ciò che lui mi ha detto.

"Perché non gli credi scusa??" Domanda non capendo quello ciò che le ho appena detto.

"Non hai visto come si stava baciando con quella??" Le domando innervosendomi.

"Raquel, il bacio è parte della coreografia" dice lei tranquillizzandomi.

"Non penso proprio Ale, lui è innamorato di quella ragazza, non hai visto come si stavano baciando e come si guardavano?? Ale non era uno sguardo da solo partner di ballo" dico con tanta rabbia che si trasforma in un pianto liberatorio.

"Oh Raquel, tu sei davvero innamorata di lui" dice abbracciandomi e io ricambio.

Avevo bisogno di lei, avevo bisogno del suo abbraccio.

"Ale, mi sono innamorata di lui, mi ha salvata" affermo staccando quell'abbraccio che mi stava dando la forza di smettere di piangere.

"Lo so Raquel, so che grazie a lui sei riuscita a vedere la luce al fondo al tunnel" afferma mettendo una mano dietro la mia schiena per accarezzarmi.

"Non lo so se mi posso fidare" dico indecisa da quello che voglio.

"Ti puoi fidare di lui, io lo conosco, lo conosco da prima che lui entrasse ad amici e non ha mai illuso nessuno è sempre stato chiaro con tutti, prima che lui entrasse nel programma, una ragazza si è dichiarata a lui e gli ha risposto che non provava niente per lei" dice la mia amica raccontandomi ciò che è successo prima di tutto questo.

"Lui mi ha illuso" dico per l'ennesima volta.

Io mi sono innamorata di lui e avevo preso la decisione di provarci anche se la paura di soffrire mi fermava, ma quando ho visto quel bacio mi ha bloccata completamente.

"Raquel, ti faccio una domanda, tu sei innamorata di lui??" Annuisco semplicemente.

"E allora vai da lui e parlagli, digli come ti senti confessando ciò che provi, lui in questo momento sarà preoccupato per te perché non sei in stanza con lui, su vai e parlate, così mettete in chiaro i vostri sentimenti" dice la mia amica facendomi alzare dal letto.

"Mi stai cacciando??" Le domando ridendo.

"Si ti sto cacciando, così vai dal tuo amato e vi scambiate qualche fusione" dice aprendo la porta di camera sua e facendomi uscire fuori dalla camera con il sorriso sulle labbra.

"Che divertente che sei" dico prima di andarmene via.

"Lo so ti faccio troppo ridere" dice urlando per farsi sentire da me.


Spazio Autrice,

Eccomi qui, sono tornata con un nuovo capitolo 🤍💜

Volevo dirvi che molto probabilmente domenica non riuscirò a pubblicare perché ho un concerto, qui a Messina vengono i pinguini tattici nucleari 😅😅

Oggi ho avuto questa gioia qui 👇👇

Alexia ha visto il video che ho fatto 🥺🥺 e non potevo chiedere altro 🤍💜

Spero un giorno di incontrare tutta la famiglia Stefanelli 🤍💜

Buona lettura 💜🤍

Mi hai salvataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora