Giugno
Pov's Raquel
Siamo a Giugno il mese in cui le temperature iniziano ad aumentare sempre di più.
È il mese in cui si fa il cambio stagione, il mese in cui le ragazze si mettono i pantaloncini, magliette corte, top, costumi e via dicendo.
Beh il mese che tutti aspettano per finire la scuola per chi non ha gli esami di stato.
Quegli esami che ti fanno da transizione da scuola al mondo fuori del lavoro, il momento in cui le persone si rendono conto di ciò che ci aspetta fuori.
"Ok abbiamo messo tutto" dice Alexia chiudendo la mia valigia che mi ha aiutato a sistemare per uscire da questo posto che tutti chiamano ospedale.
"Grazie Ale, non c'era bisogno che venissi qui" dico alla sorella del ballerino.
In questi mesi abbiamo legato parecchio come se fossimo due amiche che non si vedevano da tanto, ma che si conoscono da una vita.
"Si invece, dopo tre mesi vieni finalmente dimessa e io non dovevo venire qui ad aiutarti??" Mi dice abbastanza scioccata.
Ho imparato a conoscerla, ho imparato che quando fa mille domande a raffica e perché vuole sapere di tutto di quella persona e accettarsi che suo fratello sia davvero felice con la persona che ha al suo fianco.
Lei dice che suo fratello è innamorato di me, ma che ha paura di dirmelo e la stessa cosa me lo ha detto Alessia, la mia migliore amica che quando sa qualcosa inizia a indagare come i carabinieri.
"Allora siamo pronte a tornare alla normalità??" Dice la pazza della mia migliore amica entrando in stanza.
E bene si, finalmente sono riuscita ad uscire da questo posto, ho finalmente preso quasi tutti i chili che mi aveva stabilito la dottoressa.
So che è impossibile tornare alla normalità in tre mesi, ma ho avuto accanto delle persone che mi hanno sempre spronata a non mollare, a non dire "basta" quando sembrava fossi in un tunnel al buio, so che molte persone non sono uscite da quel tunnel, ma io posso dire di aver visto la luce che sta in fondo anche se non è stato facile.
In questi tre mesi sono successe tantissime cose tra cui: Christian mi ha aiutato a mangiare tutto quello che mi portavano.
Alessia veniva tutti i giorni per vedere come stavo e mi disse che mi aveva iscritto di nuovo a scuola con la differenza che avrei studiato dall'ospedale e che facevo una specie di esame per ogni materia, tanto che adesso sono stata ammessa agli esami di stato.
Mattia ogni tanto riusciva a venire a trovare me e i ragazzi e adesso anche lui ha gli esami e non vi nego che ci stiamo dando supporto, ma tanto.
Tra lui e Alessia le cose vanno bene anche se la distanza pesa ad entrambi, ogni tanto la mia migliore amica andava da lui aiutandolo a studiare sia per le interrogazioni che doveva fare e adesso lo aiuta a studiare per gli esami.
I genitori di Christian mi hanno offerto di andare a vivere con loro, ma io ho rifiutato sempre, ma loro continuano a insistere dicendomi che non do nessun disturbo e che sono contenti ad avermi nella loro famiglia.
Io gli sono grata per quello che hanno fatto in questi tre mesi, mi hanno tratta come fossi la loro figlia, si preoccupavano se mangiavo, se non lo facevo, se dormivo, se stavo bene oppure male.
Beh quello che fa un genitore per il proprio figlio.
"Dai su Raquel un po' di entusiasmo!!" Dice correndo verso di me prendendomi dalle spalle facendomi fare avanti e indietro con la testa.
STAI LEGGENDO
Mi hai salvata
RomanceRaquel una ragazza di solo 17 anni con il sogno di diventare una ballerina, ma che purtroppo non potrà realizzare per colpa del padre e del suo passato turbolento. Christian un ragazzo di soli 19 anni, dopo l'uscita della scuola di amici, lui conti...