Capitolo 50

345 19 19
                                    

29 Giugno

Pov's Raquel

Oggi è il ventinove Giugno, il giorno che attendo con molta ansia da una settimana.

Oggi è l'ultimo giorno di esami ed è anche il mio compleanno.

Esame orale.

L'esame più difficile che ho affrontato.

Non sono mai stata così brava con l'orale, ogni volta che dovevo fare una interrogazione le parole mi morivano in gola, non perché non avevo studiato, ma perché mi sono sempre vergognata a parlare davanti ai miei compagni.

Sentire quella sensazione che avevi gli occhi di tutti sulla tua figura pronti a giudicarti, soprattutto se sbagliavi a dire una sola innocua parola.

Adesso sono qui nella mia vecchia scuola, con la classe che avevo abbandonato per incaricarmi della mia famiglia.

Oggi dovevo lavorare, ma appena il capo ha saputo che dovevo fare l'esame orale e che era anche il mio compleanno ha ben pensato di lasciarmi la giornata libera.

In questo momento sono in ansia.

Ansia.

Ansia e ancora ansia.

"Raquel rilassati andrà tutto bene" dice la donna cercando di tranquillizzarmi.

"Non ci riesco Anna, ho troppa ansia" affermo talmente veloce che non riesco a capire se quello che ho detto, l'ho fatto in modo giusto.

"Piccoletta stai tranquilla, non devi essere in ansia, pensa che sia un nuovo inizio" dice Ivan avvicinandosi a me per abbracciarmi tranquillizzandomi.

E' così strano condividere un evento così importante con le persone che non mi aspettavo di incontrare.

Non mi sarei mai immaginata che a Marzo avrei incontrato loro figlio e lo avrei "frequentato" e mi ci sarei innamorata così tanto che a volte la notte mi viene da piangere solo al pensiero che lui abbia baciato un'altra ragazza e che le sue parole siano tutte delle bugie.

Lui mi ha sempre chiesto cosa io abbia, ma non gli ho mai risposto.

Ho sempre provato ad evitarlo, ma a volte era davvero difficile farlo, lui ha sempre provato ad avvicinarsi a me per capire il perché del mio allontanamento.

Non è stato facile stare lontano da lui, c'erano momenti che avevo bisogno di un suo abbraccio, circostanze in cui avevo il bisogno di sentire il suo "non si molla mai", avevo bisogno del suo calore, avevo bisogno di lui, ma per il mio orgoglio l'ho sempre respinto.

Vi state chiedendo, ma Christian è lì con te??

Si è qui, con il telefono in mano che sta massaggiando con qualcuno.

Oggi sono voluti venire tutti.

In questo giorno così importante per me ci dovevano essere anche mia madre e mio padre e invece non ho nessuno dei due.

Mia madre mi aveva promesso che ci sarebbe stata nel giorno più importante della mia vita, ci sarebbe stata oggi, ma la promessa non l'ha mantenuta, non è qui a darmi coraggio, conforto, non c'è ad alleviare quell'ansia che mi sta mangiando dentro.

"Lei ti sta guardando" dice la mia migliore amica abbracciandomi sapendo ciò che stavo pensando.

"Me lo aveva promesso" affermo facendo uscire le lacrime che rigano il mio volto.

"Lo so, ma pensa che adesso ci siamo noi, io, Anna, Ivan, Christian, Alexia, il suo fidanzato e vorrebbe esserci anche Mattia, siamo tutti qui per te" dice con voce tenera.

Speravo che Mattia riuscisse a venire a guardare il mio esame, ma non c'è riuscito e mi dispiace, lo vorrei qui, come tutti.

Mi sembra tutto così surreale, sembra ieri che entravo in questo istituto e mi guardavo attorno.

Era strano a dire alle persone che eri entrata a far parte delle superiori, quella tappa che dura ben cinque anni e che poi però attendevi la fine di questo percorso con tanta ansia, adesso però quella attesa sta diventando realtà.

Non sai cosa ti aspetta fuori, una volta finita la scuola, non sai se andare all'università oppure no.

Non sapevo cosa mi sarebbe successo, non sapevo che sarei arrivata fino a qui.

Non avevo idea di riuscire ad arrivare al quinto anno, non sapevo di riuscire ad essere ammessa agli esami di stato.

Solo un parola può racchiudere tutto ciò.

È tutto strano.

Continuo a fare avanti e indietro senza sosta, con i fogli tra le mani.

Cerco di ripassare ciò che ho studiato, ma l'ansia me lo impedisce.

Non mi ricordo niente.

"Se continui a leggere quei fogli arriverai a non ricordarti ciò che hai studiato" dice una voce alle mie spalle.

Mi giro e vedo l'unica persona che mi sarei aspettata.

"Mattia!!" affermo felice, tanto che corro verso di lui e lo abbraccio e mi prende al volo e fa un giro su se stesso.

"Che ci fai qui??" Gli chiedo una volta che mi ha messo giù.

"Credevi realmente che mi sarei perso il tuo esame??" Mi chiede con un sorriso stampato sul suo dolce volto.

Non so spiegare il rapporto che abbiamo instaurato io e lui, forse non ci sono parole per spiegare questo legame.

"Ti voglio bene Matti!!" Dico abbracciandolo di nuovo.

"Dovresti abbracciare lui è tutto merito suo se io sono qui" dice staccandosi dall'abbraccio per poi indicare Christian con la testa.

"Davvero??" Lo guardo con gli occhi quasi spalancati.

"Si, ci tiene tanto a te Raquel e vuole che tu sia felice" dice prendendomi le mani.

"Ma..." non mi lascia finire la frase che mi blocca e parla lui.

"Vai da lui e abbraccialo, sta male da quando hai deciso di ignorarlo" dice incoraggiandomi ad andare da lui.

Guardo Mattia e poi quel pollo moro che non ha mai staccato il suo sguardo dalle nostre figure.

Mi allontano da Mattia lasciandogli i miei fogli tra le sue mani e mi dirigo dal moro, lo stringo in un abbraccio, uno di quelli che ne hai veramente di bisogno.

Lui inizialmente non ricambia l'abbraccio, sorpreso dal gesto che ho fatto, ma poi sento le sue braccia stringermi la vita.

"Grazie" gli sussurro piano all'orecchio.

"Non mi devi ringraziare, voglio vederti felice" dice stringendomi ancora di più a lui.

Il mio corpo si riempie di brividi.

"Vedo che non è cambiato l'effetto che ti faccio" afferma al mio orecchio e mi provoca dei brividi più forti di quelli di prima.

Ma cosa mi ha fatto questo ragazzo??

"Cretino" dico staccandomi di poco da quell'abbraccio che vorrei non staccarlo più.

"Raquel Russo" Sento chiamare il mio nome dalla professoressa di francese.



Spazio Autrice,

Ecco a voi un nuovo capitolo della storia 🤍💜

Scusate se sto aggiornando solo adesso, ma ho avuto un momento di tempo solo adesso, spero che vi piaccia 💜🤍

Ultima cosa, mi dispiace dirlo, ma piano piano, ci stiamo avvicinando alla fine di questa meravigliosa storia 💜🤍

Buona lettura 💜🤍




Mi hai salvataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora