Liz
Quando il teatro della Santa Monica High School è quasi pieno il ventun dicembre, le luci si spengono e si apre il sipario. Una trentina di ragazzi e ragazze tutti vestiti di nero sono sul palco e iniziano a cantare una delle classiche canzoni di Natale.
«Guardate! Melissa!» esclama Olive.
«Wow, è bellissima.» affermo io.
«Sì, lo è.» dice Lux.
«Shh... Voglio sentire, ragazze.» esclama Lexi.
Per tutto il tempo della prima canzone, Melissa non ha fatto altro che guardare in un punto fisso, e ho cercato di capire chi guardasse, poi ho capito. Guardava Billy. Ha anche fatto un breve assolo durante una delle tre canzoni.La sera stessa, mentre balliamo un lento alla Blossom Room dell'Hollywood Roosevelt Hotel durante il ballo a tema natalizio, Sandy mi guarda negli occhi e mi dice:
«Sei meravigliosa stasera.»
«Grazie. Lo sei anche tu.»
«Questo vestito ti sta benissimo e con il colore dei tuoi capelli s'intona perfettamente.»
«Da quando sei diventato un esperto di vestiti?» gli chiedo, ridacchiando.
«Non lo sono infatti. Dico solo quello che è vero. Ma tu per me staresti bene anche con uno straccio addosso.»
«Che dolce.»
Sandy mi sorride e poi mi dà un bacio.
«Credi che ci divertiremo in quei quattro giorni in montagna con i tuoi genitori?» gli chiedo.
«Eccome se ci divertiremo, tesoro. Là ci sono un sacco di cose da fare.»
«E per Capodanno cosa facciamo? Non abbiamo ancora deciso niente.»
«Alcuni miei amici vanno a Las Vegas, potremmo unirci a loro e potrebbero venire anche le tue amiche, Ike, Kurt e Lewis volendo.»
«Assolutamente sì, e credo che saranno tutti pienamente d'accordo, soprattutto Olive. Lei adora Las Vegas ed è da un po' di anni che ci fa una testa così.»
«Perfetto. E poi ci sarà la festa di Capodanno al Pure nightclub che è proprio dentro l'hotel. Ci divertiremo, vedrai.» mi dice Sandy.
«In quale hotel si trova il Pure?»
«Dentro al Caesars Palace, ma i miei amici mi hanno già detto che è tutto pieno l'hotel, quindi dovremmo prenotare in un altro.» spiega Sandy.
«Non fa niente. Passeremmo comunque Capodanno a Las Vegas. Sarà fighissimo. Quando lo proporrò alle ragazze non staranno più nella pelle, vedrai.»
«Allora quando sentirò urlare saprò che glielo avrai detto.» ridacchia Sandy.
Rido e poi continuo a ballare con il mio ragazzo.
STAI LEGGENDO
Friends for life
ChickLit"Sorrido alle ragazze, e con gli occhi lucidi, dico: «Saremo amiche per la vita, ragazze.» Appoggio la mano sulla pancia di Liz con il palmo rivolto verso l'alto, e tutte appoggiano la loro mano sopra la mia. «Per la vita.» dice Liz. «Per la vita.»...