Liz
«Ehi.» esclama Sandy, sulla soglia della porta della mia nuova camera.
Mi volto e lo saluto.
«Posso entrare?»
«Sì.»
Sandy entra nella camera e si guarda intorno, e mi chiede:
«Allora a che punto sei?»
«Sto... beh, sto ad un buon punto, dai. La maggior parte delle cose le ho sistemate.» rispondo, guardandomi intorno.
Sandy si siede sul letto e notando un portafoto con una foto di me con le mie migliori amiche, mi chiede:
«Avete tutte sedici anni?»
«Chi?»
«Tu e le tue amiche?»
«Ah sì, abbiamo tutte la stessa età.»
«Da quando vi conoscete?»
«Dalla nascita. I nostri genitori sono amici sin da ragazzi.» gli spiego.
«Wow. Io il mio migliore amico lo conosco solo da due anni.»
«Sicuramente non vi conoscete come ci conosciamo noi, ma due anni sono comunque tanti.»
«Ci siamo conosciuti il primo giorno di scuola superiore.» spiega Sandy.
«È una bella cosa.»
Sandy mi sorride e mi domanda:
«Ti va ancora di fare l'idromassaggio?»
«Sì. Ci starebbe una pausa.»
«Allora andiamo.»
«Sì, ma prima fammi mettere il costume.»
«D'accordo. Ci vediamo giù.»
«Sì.»
Prima di prendere un bikini dall'armadio, mando un sms alle ragazze.
"Come vi state trovando nelle nuove case? Io benissimo. I signori Carr sembrano simpatici e Sandy, loro figlio, è carino e ha la nostra età, ed è molto gentile."
La prima a rispondermi è Olive.
"Bene, dai. Chad, il figlio dei miei nuovi "genitori" ha 13 anni e mi sta un po' addosso -.- WOW!!! Sandy si chiama! Bel nome ed è un bene che sia gentile e carino perché è proprio il tipo di ragazzo che piace a te ;)"
Sorrido leggendo il messaggio di Olive e le rispondo:
"Già, lo so. Credo di piacergli, perché mi guarda e mi sorride spesso, ma forse fa parte del suo essere gentile. Comunque sì, è vero, gentile e carino è il mio tipo di ragazzo. P.S. hahahaha Chad ti sta addosso! Li becchi tutti tu i ragazzini, tesoro! :p"
"Magari è un po' presto x dirlo, tesoro, però meglio così. Continuo a disfare i bagagli, ci sentiamo dopo! XXX"
Intanto anche Lux mi risponde:
"Io mi trovo bene. La mia nuova "sorellina" Spencer ha un anno in meno di noi, e ama anche lei i 1D (anche il suo preferito è Niall)! Già l'adoro, ti giuro. Sembra anche simpatica e gentile. Credo che mi troverò bene. Woooh... Sandy! Carino e gentile? Beh, è perfetto per te allora ;)"
"Piace anche a me Spencer allora. Ce la devi far conoscere! Lo so, è perfetto, troppo perfetto. Tra poco faccio l'idromassaggio con lui! ;)"
"Addirittura! Brava, Liz, fai progressi! ;) continua così, tesoro!"
"Assolutamente sì ;)"
Anche Melissa risponde al messaggio:
"Hi, girls! Sì, dobbiamo decisamente abituarci a parlare sempre e solo in inglese. Comunque... Sandy... figo! Carino, gentile e della nostra età. Cos'aspetti, sorella? Io mi trovo bene, dai. Dovrò abituarmi al fatto che con me vivrà una bambina di 10 anni. Si chiama Cindy ed è così carina con me. Mi ha detto che sono simpatica. Ah, pensate che suo padre suona il piano. Perfect! Immaginate i mini concerti che faremo x Natale XD"
Rido leggendo il messaggio di Melissa, e rispondo:
"Hahahaha sul serio ti ha detto che sei simpatica? Che carina <3 Diamo tempo al tempo, darling (con accento brittanico)! Intanto dopo faremo l'idromassaggio insieme ;)"
"O c'est ne pas possible! L'idromassaggio?! Continua così, sorella! Dai, dai, dai! Sì, mi ha detto che sono simpatica. È così carina, dovresti conoscerla, Liz, tu che ami i bambini."
"Immagino. Sarà tipo me da piccola. Ti ricordi com'ero?"
"Sì, certo che mi ricordo <3"
"Fatevi una foto così me la mandi"
"Ok. Fattene una anche tu con il bel Principe Azzurro!"
"Vedrò cosa posso fare ;)"
Infine anche Lexi risponde al mio messaggio.
"YAY, sorella! Sì, lo so, sembra una parola stupida, ma qui è molto usata. Comunque io sto bene. Dovrò avere a che fare con 2 gemelline di 8 anni: Katy e Stella (mi piace il nome Stella, è figo). Sandy! Woh oh, sorella, meglio di così non ti poteva capitare ;) carino e gentile! What u waiting for? (detto come nella canzone di Gwen Stefani)"
"Katy e Stella (sì, è carino il nome Stella). Anche Melissa ha una nuova "sorellina", però di 10 anni. Comunque KEEP CALM, sorella, dopo faremo l'idromassaggio insieme ;)"
"O vai così, sorella, che magari riesci a perdere la verginità entro la fine dell'anno! ;)"
"Non esageriamo! Vado, altrimenti si chiederà dove sono finita. XXX"
Circa dieci minuti dopo scendo al piano di sotto, diretta verso la piscina.
Appena Sandy mi vede, dice:
«Ce l'hai fatta finalmente! Pensavo ti fossi persa. Dai, entra!"
Mentre entro in acqua, un po' imbarazzata, Sandy scruta ogni mia mossa, come se mi stesse controllando.
«Che c'è?»
«Niente.»
Poco dopo, quando mi sono abituata all'acqua quasi bollente e che ribolle intorno a me e a Sandy, esclamo:
«Si sta davvero bene qui dentro.»
«Lo so.»
«Mi ci voleva proprio. Sono un po' stanca a causa del fuso orario. A Parigi sarebbe mattina presto e sarei a letto.» dico, coprendo con la mano uno sbadiglio.»
«Capisco. Se vuoi puoi dormire un po'. Non c'è nessun problema.» dice Sandy.
«No, dormirò stanotte. Più tardi pensavo di vedermi con le mie amiche in spiaggia o al molo. Vogliamo toccare tutte insieme l'acqua dell'oceano, tutte insieme per la prima volta.» dico, sorridendo.
«Quindi è la prima volta che venite qui a Los Angeles?»
«Sì. Anzi, è proprio la prima volta che veniamo negli Stati Uniti.»
«E come ti sembra questa città?» mi chiede lui, curioso.
«È meravigliosa. Amo già questo posto.»
«E invece Parigi com'è? Non ci sono mai stato, ma tutti dicono che è una delle città più belle e romantiche del mondo.»
«Oh, credigli sulla parola perché è assolutamente vero. L'unica cosa che lascia un po' a desiderare è il clima, ma per il resto è perfetta così com'è.»
«Perché, è sempre freddo?» chiede Sandy.
«Sempre no, però d'estate le temperature non sono altissime, anzi, spesso sono piuttosto basse per essere estate. Però lo scorso weekend ci sono stati quasi quaranta gradi. Non ne potevamo più, anche perché non ci siamo abituati. Tutti hanno assalito la fontana del Trocadéro di fronte alla Torre Eiffel, compresa me e le mie amiche.»
Sandy ride divertito e dice:
«Sul serio? Oddio, m'immagino la scena. Tutti i parigini che fanno il bagno in quella fontana.»
«Non è affatto divertente. Stavamo tutti morendo di caldo, però in fondo è stato piuttosto divertente.» confesso, ridacchiando.
«Vedi? Te l'ho detto che è divertente.» dice, sorridendomi.
Gli faccio un sorriso e dopo appoggio le braccia sul bordo dell'idromassaggio, alzando la testa e godendomi il sole che mi arriva in faccia.
Mi sento osservata da Sandy e un attimo dopo lui mi chiede:
«È un tatuaggio quello?»
Abbasso la testa e rispondo:
«Sì. Ce l'abbiamo uguale io e le mie amiche.»
«Fammi vedere meglio.» dice lui, afferrandomi il braccio e guardando il mio tatuaggio.
«È carino.» aggiunge.
«Grazie.»
Arrossisco un po' e Sandy mi accarezza il tatuaggio con le dita.
«Ce l'avete tutte e cinque qui sul polso?»
«Sì.»
Mi schiarisco la voce, imbarazzata, e Sandy mi lascia andare subito il braccio.
«Tu non hai tatuaggi?» gli chiedo, curiosa.
«No, per il momento no.»
«Ma ti piacerebbe fartene uno?»
«Non lo so. Personalmente non ci ho mai pensato. I miei amici ne hanno tutti almeno uno, ma io non ci vado matto.» confessa Sandy.
«Ah, capisco. Anche le mie amiche ne avevano già almeno uno quando ci siamo fatte questo, però abbiamo deciso di farcelo per la nostra amicizia. E poi è semplice e carino.»
«Sì, ti sta bene. Quando ve lo siete fatto?»
«Sabato.»
«Due giorni fa?»
«Sì. Infatti devo darci spesso la crema per due settimane.»
«Ah, ecco.»
Io e Sandy rimaniamo nell'idromassaggio un altro po' e poi torno in camera a continuare a disfare le valigie.
STAI LEGGENDO
Friends for life
Chick-Lit"Sorrido alle ragazze, e con gli occhi lucidi, dico: «Saremo amiche per la vita, ragazze.» Appoggio la mano sulla pancia di Liz con il palmo rivolto verso l'alto, e tutte appoggiano la loro mano sopra la mia. «Per la vita.» dice Liz. «Per la vita.»...