6. Alzate tutta la notte

103 1 0
                                    

Lexi


Dopo la festa, mentre io e le ragazze stiamo parlando tra di noi in camera mia, la prima ad addormentarsi è Liz, verso le cinque e mezzo del mattino.
Mentre Olive parla con noi, non sentiamo più la voce di Liz.
«Liz, sei ancora sveglia?» chiede Olive.
Liz non risponde, e Melissa esclama:
«Credo che si sia addormentata.»
Melissa, che ha il sacco a pelo accanto a quello di Liz, prende il suo cellulare per illuminare il suo viso, la guarda e nota che ha gli occhi chiusi.
«Sì, si è addormentata.» conferma Melissa.
«Mettiamoci a dormire anche noi, ragazze. Io ho un sonno assurdo, non so voi.» dice Lux.
«Sì, anch'io.» concordo io.
«D'accordo, però dobbiamo stare sveglie tutta la notte una volta. Abbiamo detto che prima o poi lo faremo.» afferma Olive.
«Assolutamente, ma non stanotte.» dico, sbadigliando.
«Sì, esatto.» dice Melissa, chiudendo gli occhi.
«Esatto, non stanotte. Buonanotte, ragazze.» conclude Lux, chiudendo gli occhi.


Otto ore dopo, improvvisamente sento una canzone e penso di stare sognando.
Apro gli occhi e vedo Liz e poi Lux che canticchiano con una voce più roca del solito.
«Se metti quella canzone mi sveglio per forza.» dico.
Melissa apre gli occhi poco dopo e canticchia anche lei insieme a Lux.
Infine si sveglia anche Olive, che dice:
«Che bello svegliarsi con le loro voci.»
Più tardi ci prepariamo il pranzo, e dopo aver mangiato e messo i piatti, i bicchieri e le posate in lavastoviglie, ci mettiamo comode sul divano a guardare la tv.
Nel pomeriggio decidiamo semplicemente di fare un giro al Parc de Bercy di fronte a casa mia, e poi le ragazze tornano ognuna a casa propria.


Nel primo pomeriggio del giorno dopo, mentre siamo ai Giardini di Lussemburgo, sdraiate sul prato a guardare il cielo, Liz dice:
«Ancora non mi rendo conto che tra due mesi saremo in America.»
«Non dirlo a me.» dico io, osservando gli uccellini che volano in cielo.
«Credo che il prossimo sarà l'anno migliore del mondo.» salta su Lux.
«Lo credo anch'io.» concorda Melissa.
«Assolutamente sì, sarà l'anno migliore del mondo. Sento che succederanno un sacco di cose.» esclama Olive, fiduciosa.
«Lo sentiamo tutte, Olive.» dico io.
Olive si tira su, ci sorride e ci chiede:
«Dove volete andare dopo? Io opterei per le Galeries Lafayette, che ne dite?»
«Sì, un po' di shopping ci sta tutto.» risponde Melissa, tirandosi su a sedere.
«Assolutamente.» rispondo anch'io.
«Io ci sto.» continua Lux.
«Anch'io. E poi dobbiamo ancora comprarci il vestito per il matrimonio di tua zia, Lux. Oggi potremmo approfittarne. Partiamo fra tre settimane.» dice Liz.
«Ah, già, è vero. Non ci siamo ancora comprate un vestito.» esclama Lux.
«Credo che oggi sarà la giornata giusta, allora.» continua Melissa.
«Sì, potrebbe, ma potremmo anche comprarlo online.» interviene Olive.
«Vedremo quando saremo lì se ci sarà qualcosa di carino.» dice Liz.
Dopo essere state un po' ai Giardini di Lussemburgo, facciamo un giro in Boulevard Saint-Michel, comprando qualcosa, e poi in metro ci rechiamo alle Galeries Lafayette Haussmann, restandoci per tutto il resto del pomeriggio. Per cena andiamo a mangiare in un ristorante lì vicino, poi andiamo al cinema e in seguito in un locale a bere qualcosa.
Alla fine della serata andiamo a casa di Olive in taxi e rimaniamo sveglie tutta la notte.

Friends for lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora