25. Chad il curioso

11 0 0
                                    

Olive


Mentre sto ancora sistemando le mie cose nella mia nuova camera, ho acceso il computer per mettere un po' di musica e sono entrata su Facebook. Decido di scrivere subito un nuovo stato.
"Eccomi qui, a Santa Monica, dalla mia nuova "famiglia". Adoro già questo posto, è così accogliente e meraviglioso. Mi sembra di stare in una di quelle serie tv ambientate in California. I <3 L.A."
Mentre sistemo alcuni vestiti nell'armadio, noto un messaggio su Facebook. È di Mathieu ed è della sera del venti agosto.
"Ciao, piccola. Come va lì a L.A.? Mi manchi già tantissimo! Qui a Parigi è ancora caldo, ma la temperatura è calata e adesso ci sono sui 30°C. Si respira finalmente! Lì com'è il clima? Com'è la tua nuova "famiglia"? Spero che tu non abbia problemi e che la casa sia carina. Rispondimi appena puoi! Ti adoro! <3"
Gli rispondo, scrivendogli:
"Ciao, Mathieu! Io sto bene. Qui è caldo, sui 30 anche qui :) la mia nuova "famiglia" sembra a posto. Si chiamano Pope e hanno un figlio di 13 anni, Chad, che mi sta un po' addosso (ma hai avuto anche tu 13 anni, sai com'è...). X il momento non ci sono problemi e spero che non ce ne saranno neanche in futuro."
Esco da Facebook e continuo a sistemare i miei vestiti.
«Hai finito di sistemare la tua roba?» chiede improvvisamente una voce che non riconosco.
Mi giro e vedo Chad, così dico:
«Ciao, Chad. Quasi. Perché?»
«Così, ero curioso.»
Chad entra nella stanza e io lo guardo storto.
«Perché sei venuto qui?» gli chiedo.
«Volevo vedere come avevi sistemato le tue cose.»
«Sono tutte nell'armadio, tranne la foto insieme alle mie amiche.»
«E dov'è?» mi chiede lui, molto curioso.
«Sulla cassettiera.»
Chad si volta e nota la foto sulla cassettiera. Si avvicina e la prende in mano, guardandola.
«Come si chiamano?» mi chiede, voltandosi.
«Liz, Melissa, Lux e Lexi.»
«Hanno tutte la tua età?»
«Sì.»
«Sono molto carine. Come te.»
Mentre Chad continua a guardare la foto, gli domando:
«Non devi giocare ai videogiochi o uscire?»
«Più tardi.» risponde lui, vago.
Si volta verso di me e mi chiede:
«Perché? Vuoi restare sola?»
«No. Per me puoi anche restare, basta che non mi dai fastidio.»
«Okay.»
Poco dopo parte una canzone dei One Direction, e quando inizia il ritornello Chad mi chiede:
«Anche tu ascolti questi One Direction? Ma cos'è questa fissa che avete tutte?»
«Hai qualcosa contro di loro?» chiedo, infastidita.
«No, ma mi chiedevo solo perché piacessero alla maggior parte delle ragazze.»
«Perché sono bravi e anche belli ovviamente.»
«Se lo dici tu.»
Alzo gli occhi al cielo e lui ridacchia.
Che palle.
Più tardi, mando un sms alle ragazze e ci organizziamo per andare al molo per le quattro del pomeriggio.

Friends for lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora