"Ok ragazzi, posizionatevi in griglia" dice Helmut alla radio.
Giorno di gara qua a Melbourne.
Non prevedo grandi scintille perchè mi sento ancora tanto insicura su questo circuito, il problema è che non me lo posso permettere essendo pilota della Red Bull.O performi o performi.
Non ci sono vie di mezzo.Comunque sia, parto terza dietro Max e Fernando.
Subito dietro di me indovinate chi c'è? Charles, ovviamente.Dopo quella sceneggiata al circuito di qualche giorno fa, non ci siamo più parlati nè guardati.
Se ci incrociavamo per strada, uno dei due distoglieva subito lo sguardo o faceva finta di guardare da qualsiasi altra parte.
Durante le interviste cercavamo sempre di non essere uno dietro l'altro.
In hotel abbiamo rischiato di prendere lo stesso ascensore e io ho deciso di farmi 3 rampe di scale piuttosto di starci dentro con lui.Siamo tornati alla rivalità che c'era all'inizio, ora però c'è anche una consistente parte di rancore anche da parte sua... ci sarà da divertirsi in queste gare.
"Giro di formazione. Max vai piano così Eleonor ripassa bene il circuito"
"Nessun problema"
"Grazie Max"
"Ci mancherebbe lily"Facciamo il giro di formazione, Max collabora per bene e io riesco a fare mente locale.
Ora testa solo alla gara e si tenterà di non perdere la posizione nonostante il weekend non proprio al top.La gara va abbastanza liscia, nulla di troppo eclatante per la maggior parte dei giri.
Charles' POV
Gara pulita e semplice, quindi è il momento di smuovere un po' le acque.
Magari senza creare incidenti.Davanti ho ancora Muller, ma sto escogitando per bene il mio sorpasso.
Farò una mossa così bella da lasciarla totalmente scioccata.
Andiamo a rinforzare l'odio tra di noi.Siamo alla curva in cui continua ad avere problemi e, per ironia della sorte, è proprio la curva di cui ha rifiutato un mio consiglio.
Mia cara Eleonor, adesso rimpiangerai di non avermi ascoltato a tempo debito.Mi preparo, apro il DRS, mi avvicino e faccio un sorpasso interno coi fiocchi.
La sto già sentendo imprecare... musica per le mie orecchie.
Io tento di scappare via, però mi rimane abbastanza alle calcagna: comincia, così, un gioco di sorpassi che dura praticamente fino alla fine della gara vedendo me, il grande Charles Leclerc, sul terzo posto e la scontrosa Eleonor Muller al quarto.
Ti sei fatta il nemico sbagliato reginetta.Posiziono la macchina vicino al cartello con su recante il 3, esulto un po' e vado a salutare la squadra.
Con la coda dell'occhio guardo il team Red Bull e li vedo contenti per Max e molto contrari a tutti i sorpassi scorretti, lo ammetto, che ho fatto.
Christian, in particolare, sembra tanto tentato a superare le barriere e venire da me a dirmene e darmene quattro.Gli ho toccato la protetta e non è contento.
La prossima volta insegnale ad essere più carina coi nemici perchè non si sa mai.Andiamo nella room dietro il podio e vedo Max un po' cupo.
"Hai fatto un po' di mosse stronze su Eleonor e hai rischiato di mandarla fuori un'altra volta" dice bevendo un po' d'acqua e sperando di non farsi beccare dalle telecamere.
"Questo è il bello della F1"
"Vedi di tenere le tue mani a posto, altrimenti ti ribalto io poi" dice dandomi una pacca sulla spalla per mascherare alle telecamere la nostra vera conversazione.
"Fidati che non la voglio nemmeno vedere, al massimo sfiorerò qualche sua gomma ogni tanto" dico facendogli l'occhiolino e dandomi una sistemata per bene.Max sa così come sa Pierre, per questo è venuto a farmi la ramanzina da papà, però può stare ben tranquillo perchè dopo le belle parole dell'altro giorno non sono tentato proprio per nulla a parlarle.
Usciamo sul podio e sotto di esso vedo anche Eleonor che è venuta a fare da supporto a Max e, probabilmente, stare ai box l'avrebbe soltanto fatta innervosire.
Pagherei oro per vedere la sua reazione ai miei sorpassi stronzi.
Cazzo se pagherei oro.Parte l'inno olandese e, poi, quello austriaco per celebrare la scuderia vincente.
Finiscono gli inni e possiamo cominciare la doccia di champagne.Io, da grande stronzo che sono, bagno con lo champagne anche la platea di sotto mentre guardo la mia nemica e gli mando un bacetto poco simpatico.
In cambio ricevo un dito medio abbastanza velato per non rischiare un bufera mediatica.Foto di rito e poi andiamo a fare le varie interviste.
Oggi andrò molto contento a fare le interviste.
Chissà come mai.Eleonor's POV
Questa gara è da dimenticare di brutto.
Preferisco non parlare nemmeno di Leclerc perchè potrei implodere... sapeva che questo circuito non è il mio forte e ha giocato sulle mi insicurezze.Sapevo fosse competitivo, ma nemmeno così crudele.
Ha rischiato di mandarmi fuori un'altra volta e non ci è riuscito, però mi ha buttato fuori dalla top 3.
Mi rode tantissimo.La scorsa gara ho vinto e questa gara nemmeno sul podio.
Leclerc, preparati perchè ti sto venendo a prendere.
"Come definiresti questa gara?" mi chiede la giornalista.
"Un po' deludente onestamente. Non nascondo che i sorpassi di Leclerc mi hanno preso molto alla sprovvista perchè ha rischiato in momenti in cui poteva benissimo non farlo e ha rischiato di mandarmi di fuori un bel po' di volte. Sicuramente dispiace aver vinto la gara prima e non arrivare nemmeno sul podio la gara dopo, però sapevo che non sarebbe stato un weekend facile a causa della mia scarsa conoscenza del circuito, però non pensavo nemmeno così"
"Comunque sei in zona punti e hai fatto pure giro veloce"
"Ah davvero? Non l'avevo capito" dico sorridendo un po' e ritrovando un po' di gioia in questo weekend strano.
"Sisi, un giro veloce e pulito, puoi ritenerti soddisfatta di questo almeno"
"Sicuramente avere un punticino in più non fa mai male ricordando il disastro alla prima gara, però non è ancora abbastanza per lo standard della mia squadra"
"Ti senti in sottotono rispetto a ciò che richiedono?"
"In realtà no perchè non mi hanno mai rimproverato nulla, però la stagione è appena iniziata ed è tutto da vedere"
"Ultima domanda: gli avvenimenti di questa gara hanno inasprito la tua rivalità con Charles?"
"Penso non si sia mai allentata la nostra rivalità, quindi direi di no. Sicuramente ci sarà da divertirsi nelle prossime gare"
"La prossima gara è a Baku, tuo cavallo di battaglia"
"Sì, è uno dei miei circuiti preferiti e solitamente ci vinco, quindi spero di performare bene"
"L'anno scorso avevi vinto e stra vinto lì, quindi ti auguriamo in bocca al lupo e riposati in queste settimane"
"Grazie mille e anche te" la saluto, finisco il giro di interviste e torno ai box a studiarmi i flop della gara.
Angolo autrice
Buonaseera! Come ormai avete ben capito, qua non è sempre tutto rosa e fiori e la bella rivalità tra i due rischia di andare un po' tanto oltre... Eleonor giù dal podio a causa di un Charles bello agguerrito eheheh.
Tenetevi pronte perchè a Baku signore mie...🫣
STAI LEGGENDO
Collision at first sight ||Charles Leclerc||
Fanfiction*momentaneamente sospesa* La F1 è da anni (veramente troppi anni) che non vede una donna al volante di una monoposto, ma tutto sta per cambiare quando Eleonor Muller, team Red Bull, fa la sua entrata in questa categoria dopo aver vinto la F2. Al fi...