14.se sei fastidioso

1.1K 47 76
                                    

Shopping pazzo concluso e vestito trovato.
Mamma tutta contenta e io un po' meno sapendo il modo in cui tenterà di mettermi in imbarazzo.

Non vedo l'ora sia la settimana di Gran Premio, almeno torno alla mia vita normale senza troppi eventi mondani.
E senza figure di merda a causa di mia madre.

Mi sto sistemando per bene e sono anche fiera del risultato.
E' un vestito lungo con le maniche lunghe belle larghe, sotto ho messo dei tacchetti semplici e ho deciso di fare una coda morbida.
Mi trucco in modo molto semplice perchè non sono capace a fare cose più complicate.

"Pronta tesoro?"
"Sì mamma, ti aspetto in macchina" ovviamente guido io. Che domande.

Salgo in auto, accendo e aspetto che mia madre si muova a scendere.

"Eccomi, stavo chiudendo tutto per bene"
"Tranquilla, nessuna fretta" io sarei pure rimasta a casa onestamente.
"So che non vai pazza dell'idea, però io e Roberto eravamo migliori amici da giovani e ci siamo un po' persi nel corso del tempo. Se ti annoierai, potrai pure andare, però tenta di chiacchierare con Edoardo"
"Non me ne andrò mamma, altrimenti con chi torni a casa?" dico ridendo e inoltrandomi nel traffico milanese.
"Non hai tutti i torti pure te"

Arriviamo al ristorante di oggi a pranzo e vedo già un po' troppi occhi indiscreti che guardano verso la mia macchina.
Diciamo che è un bel macchinone, quindi attira sempre sguardi.

Neanche il tempo di scendere che vengo inondata dai flash.

E che cazzo, mai un giorno di pace.

"Eleonor!"
"Una parola Eleonor!"
Faccio entrare mia madre nel ristorante e io rimango fuori un poco per calmare le acque.

Rispondo a qualche domanda, faccio qualche foto e tento di allontanarmi lentamente, in modo che la gente non percepisca il mio disagio.
"Posso una domanda veloce?" chiede una giornalista.
"Mi dica" dico sorridendo e nascondendo la mia fretta.
"Gira voce che te e Charles Leclerc abbiate una relazione e l'odio sia solo una maschera per le telecamere. Nessuno di voi ha mai smentito o accertato nulla, potresti dirci qualcosa di più?"
"Non so da dove nasca questa congettura perchè no, io e Leclerc non abbiamo una relazione e non ci piacciamo nemmeno tanto, quindi non potrebbe proprio esserci qualcosa.
Siamo piloti e rivali, nient'altro" ringrazio per le domande e me ne vado a gambe levate dentro.

"Comunque, questo è proprio un buon ristorante!" dico indirizzandomi ai giornalisti.
Magari faccio buona pubblicità.

"Pensavamo ti avessero mangiato tutti quei flash" dice Roberto spostandomi la sedia e facendomi sedere al tavolo per 4.
"Ci hanno provato, però non ci sono riusciti" dico sorridendo e salutando anche Edoardo.

"Niente lavoro stasera eh" dico ai due.
"Oggi cenetta con amici, basta lavorare" dice lo chef.

Stavolta non ci portano i menù perchè è Roberto che ha deciso di farci provare un bel po' di chicche diverse del suo ristorante e chi siamo noi per dire di no?

"Spero che tutto possa essere di vostro gradimento perchè ci teniamo molto alla qualità e al palato del nostri clienti"
"Sicuramente Roberto" dice mia madre sorridendo.

Aspettiamo i vari piatti e sento vibrare il telefono, segno che mi è arrivato un messaggio.

Charles: una cosa buona l'ha fatta reginetta

Eleonor: ?

Charles: hai smentito l'ipotetica relazione. Ha già fatto il giro di tutto i social e certa gente sembra quasi triste

Eleonor: speravano in una cosa enemies to lovers, ma non hanno ben capito che noi la seconda parte non la toccheremo mai

Charles: neanche sotto tortura

Collision at first sight ||Charles Leclerc||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora