54.tocca a me

938 44 82
                                    

"P12 COSA?! SE NON MI DITE CHE E' UN CAZZO DI SCHERZO, GIURO CHE RIBALTO QUESTO PADDOCK"
"Siamo spiacenti Eleonor, ma sia te che Max siete fuori dal Q3. Domani partirete in P11 e P12... ci dispiace davvero tanto" dice Christian alla radio.
"Incredibile, non ci voglio credere... che merda"

Parto in P12 e Max in P11.
Mai successo che due Red Bull venissero messe fuori dal Q1... o meglio, non succedeva da tanto e a me non era mai successo.

Arrivo ai box e scendo prima che mettano dentro la macchina.
Mi tolgo casco e hans in fretta e furia sperando di non spaccare qualcosa.

"Calmati Eleonor" dice Max venendomi incontro e bloccandomi la strada.
"Devo ricordarti che sceneggiate facevi tu i tuoi primi anni?"
"Proprio per questo ti dico di stare calma. Frustrante ed è una merda, lo so, ma hai detto pure tu che vincerà uno di noi due alla fine. Respira e sangue freddo" non che abbia aiutato tanto questo discorso, però posso capire il punto di vista.

"Che merda davvero" continuo a ripetere sulla via delle interviste.
"Basta che non lo dici nelle interviste"

Sono tutta sudata a causa del caldo, la tuta non aiuta e la rabbia sta facendo salire la mia temperatura corporea fino a quella di una stella.

Se non mi trasformo in una supernova a causa di un'esplosione è perchè mi trattengo, tanto.

*giorno seguente*
Ci stiamo posizionando in griglia per l'inizio della gara e non ho avuto la mia solita parlantina.
Sono ancora presa male dal P12 perchè so che non potrò incrementarlo come in qualsiasi gara.
Obiettivi: zona punti.
Si vede quanto siamo in difficoltà?

"Buona gara Eleonor, sappiamo che la macchina funziona malino qui, ma ricorda le magie che hai fatto quest'anno. Te pensa a guidare bene come sempre e porta i punti che riesci"
"Capito Chris"
"Usa questa rabbia come carburante e incentivo per guidare bene. Crediamo in voi ragazzi"
"Speriamo vada tutto bene perchè ho una strana sensazione"
"Togliti di dosso la negatività e trasforma la frustrazione in risultati. ce la puoi fare"
"Non è quello... boh, sarò strana"

Chiudo la comunicazione radio e comincio a concentrarmi.
Tra poco i vari meccanici se ne andranno e comincerà il giro di formazione.

Mi giro verso Max e mi fa un cenno con la mano.
Rispondo anche io e, poi, torno a guardare il volante.

O la va, o la spacca.
Forza Eleonor.

Comincia il giro di formazione ed è Carlos a dare il ritmo.
Tento di scaldare il meglio possibile le gomme, ma anche quelle sembrano non voler collaborare.
Se finisco la gara in zona punti stappo lo champagne.

Finiamo il giro, ci posizioniamo e aspettiamo la bandiera verde.

1.
2.
3.
4.
5.

Luci spente.
Si parte.

Penso di partire bene e la mia unica preoccupazione è quella di fare una buona partenza e provare a recuperare un minimo di posizioni.
Io e Max andiamo in sincronia e riusciamo a recuperare due posizioni già alla prima curva.
Dai, sono in zona punti.

"Bella partenza Muller" mi dicono quando ormai siamo alla fine del primo giro e abbiamo cominciato a guidare tutti con un certo ritmo.
"Grazie"

Riesco a recuperare un pochino, ma non sto brillando.
La macchina di Max sembra andare pure meglio e io non riesco a smuovermi da questa ottava posizione.

E siamo già al 30esimo giro.

Manca poco così che comincio a smattare.

"Perchè non mi va la macchina?" chiedo con molta gentilezza.

Si fa per dire.

"Non lo capiamo neanche noi... c'è troppo gap tra la tua e quella di Max eppure non capiamo cosa ci sia che non vada"
"Va bene, puntiamo a finirla sta gara almeno"

Continuo a girare e, udite, riesco a salire in settima per non so bene che miracolo.

"Bella mossa"
"Modestamente"

Continuo a girare in maniera abbastanza annoiata finchè qualcosa mi fa scattare il panico.

"RAGAZZI" dico già impanicata alla radio.
"Cosa?!" sento movimento al muretto.
"I CAZZO DI FRENI NON STANNO ANDANDO COME DOVREBBERO! NON RIESCO A FRENARE ABBASTANZA NELLE CURVE E STO ANDANDO A 200 CAZZO DI KM/H!"
"Ascoltami Eleonor -dice Christian- ora respira e spingi il più possibile il freno e metti in atto tutte le procedure di salvataggio"
"No Chris non va un cazzo! Perchè continuavo a chiedere se qualcosa non andasse secondo te? Non riesco a metterla fuori senza sbattere violentemente contro le barriere o senza impattare in qualcuno!"
"Fai il possibile per spegnerla, gli steward stano cercando di costruirti una via di fuga dove tu possa impattare senza farti male" dice totalmente nel pallone.

"Chris..." dico trattenendomi dal piangere.
"Dimmi figliola"
"Io non voglio morire, ti prego, aiutami"

Charles' POV
"Comunicazione urgente da parte della FIA: a tutti i piloti, la vettura n.12 ha un malfunzionamento anomalo dei freni. Si richiede prudenza perchè il pilota sta facendo il possibile per fermarla. Lasciate passare in caso si avvicini"

"Cosa stra cazzo sta succedendo?" dico urlando nella radio praticamente.
"Muller"
"Lo so chi è, grazie Xavi... cosa sta succedendo?"
"Freni, qualcosa non va" continua a rimanere sul vago perchè sta parlando con gli altri della situazione e non sa nemmeno cosa dirmi.

Loro non sanno della nostra relazione e io sto per entrare nel panico più totale.

"MI SPIEGHI COSA STA SUCCEDENDO DIO SANTO!"
"Hanno smesso di funzionare i freni e la macchina non sembra tanto intenta a fermarsi. Sta mettendo in atto le procedure di sicurezza, ma c'è qualcosa di troppo anomalo nella macchina. Le stanno creando una via di fuga affinchè possa impattarci senza farsi del male"

No, non è possibile.
Ogni volta che siamo sulla strada giusta, ecco che succede qualsiasi cosa che minaccia la nostra relazione.

Io non la posso perdere.
Ho già perso una delle mie persone più care a causa di un circuito e non lascerò la sua vita in mano ad una via di fuga creata a caso senza alcun tipo di precauzione.
No, non posso stare fermo a guardare.
Io non posso rischiare.
Preferirei impattare io contro il muro, ma non lei.

Non lascerò che accada.

Che vada al diavolo la classifica e la gara.
Mi salvo io la mia anima gemella.

"La blocco io"
"No Charles, non fare cazzate. Gli steward sanno cosa fare"
"Non sanno minimamente cosa fare! Se tu pensi che starò qua a guardare, ti sbagli di grosso. Non me ne frega nulla dei punti che perderò, io la fermo. Fatevelo andare bene"

"Dimmi quando è dietro di me e se non lo fai, giuro che vi faccio licenziare tutti. Dal primo all'ultimo" mai stato così minaccioso.
"Ha appena sorpassato Max... lui è riuscito a rallentarla un pochino, ma non abbastanza. Impenna ancora tanto"
"Bene, tocca a me. Scusatemi ragazzi ma non starò a guardare"

Angolo autrice
STATE GIÀ TREMANDO VERO? IO VI AVEVO AVVERTITE🤭🤭🤭
Neanche il tempo di cominciare la storia e avevo già in mente una cosa del genere, perciò Singapore mi sembrava il circuito perfetto! Comunque, neanche a farlo apposta, ho pubblicato questo capitolo proprio quando il nostro Charlie ha avuto un problema durante il giro di formazione🙂🙂🙂🙂🙂 (piangiamo insieme).
So di avervi lasciato con la suspense, quindi vi aspetto sempre qua domani❤️

Collision at first sight ||Charles Leclerc||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora