45.chiacchierate col capo

1K 53 88
                                    

"Ti prego non fare sceneggiate" mi dice Max poco prima di entrare nella stanza in cui Christian ci sta aspettando con tanto ardore.
"Tranquillo"

Ovviamente non lo ascolterò.
Penso lo abbiate ben capito.

"Allora capo, a quanto pare sono ancora qua" dico non perdendo neanche un secondo.
"Dritta al sodo vedo" stringe la mano ad entrambi e ci fa sedere.

"Non voglio dilungarmi troppo in questa situazione da circo, perciò voglio solo una spiegazione chiara e semplice prima che faccia uno scandalo mediatico e sai bene che posso farlo" non volevo risultare così minacciosa, ma se parto in quarta nessuno mi ferma più.
"Eleonor" dice Max rimproverandomi.
"No Max, Eleonor ha ragione" dice il capo. Siamo d'accordo su qualcosa a quanto pare.

"Non so nemmeno da dove cominciare perchè è una situazione che io non avrei mai contemplato. Non mi importa se hai una relazione con Leclerc, anzi, mi farebbe quasi piacere perchè è un ragazzo gentilissimo ed educato... il problema risiede nel tuo favoritismo a Monaco e nei capi ai vertici ancora più alti dei miei. Io ti ho coperta a Monaco perchè so cosa significa perdere la testa per qualcuno, ma ad un certo punto non ci sono più riuscito"
"Quello che mi domando è perchè avete preso in considerazione il fatto di mandarmi via... vinco, porto punti, collaboro col team e non penso che un 2° posto a Monaco sia abbastanza per sostituirmi"
"Io non ti voglio sostituire, ma Helmut e altri capi hanno paura che possa ricapitare e magari non ci sarà più una gara sola in ballo, ma tutto il mondiale. Capisci che lì non sono ammessi favoritismi o indugi? Ora siamo noi i leader di entrambe le classifiche, ma la stagione è ancora lunga e non si vogliono problemi"
"E sarebbe meglio sostituirmi e mettere qualcuno che non si sa se potrebbe guidare meglio o peggio di me?"
"Meglio di te c'è solo Max, quindi la vedo un po' dura trovare qualcuno come voi due" dice sorridendo.

Cala un momento di silenzio e sento 3 criceti girare nelle nostre 3 teste.

"Senti, io non avrei mai voluto arrivare al punto che Max deve litigare con te per continuare a darti un motivo per guidare bene. Io so che tu performi e lo fai anche bene, ora ti chiedo solo di dimostrarlo anche ad Helmut, in particolare, perchè è lui quello che vuole prevenire qualsiasi tipo di problema e non so quanto potrò trattenerlo. Guida e fallo da dio, dimostra che puoi stare col nemico senza favorirlo" dice veramente speranzoso.
"La vittoria a Silverstone non è servita a nulla?"
"Io ero felice come a Natale quando ho visto che hai vinto"

Mi gratto un po' gli occhi perchè non capisco più che stracazzo fare.

"Io sono in confusione totale Christian. Io non voglio rischiare il posto"
"Lo so Eleonor"
"E mi fa rabbia questa cosa perchè non importa quanto io mi impegni, ma se c'è un piccolo problema che mi concerne ecco che va tutto a puttane" dico scuotendo la testa.

"Lily ascoltami, non andrai proprio da nessuna parte. Continuerai a guidare bene come hai sempre fatto e dimostrerai a tutti quanto sei forte" mi dice Max.
"Ho paura che questo comporti ad una cosa" dico già sentendomi crollare il mondo addosso.
"No, assolutamente no"
"Forse dovrei chiudere con Charles finchè non si calmano le acque e non mi ridanno per assicurato il mio posto anche l'anno prossimo" dico guardando per terra.

"Per quanto non mi piaccia come idea, ho paura che per qualche settimana sarebbe la scelta migliore" dice Christian.
"No, non lo farai -continua Max- perchè poi sì che comincerai a guidare male. Se te lo ritrovi su un podio cosa farai? Non festeggerai per bene per colpa di questo circo?"
"Max, me la devo cavare da sola per una volta"
"No perchè non sei la sola coinvolta in questa storia. Ma ci hai pensato all'altro povero cristiano cosa potrebbe provare? Eleonor svegliati ti prego e non sottostare alle loro regole" dice scuotendomi.

"Grazie Christian per la chiacchierata, ci rivediamo in Ungheria"
"Ciao ragazzi, passate una settimana di riposo e non sbattere troppo la testa su questo argomento" mi dice mentre riaccompagna me e Max all'uscita.

Saliamo in macchina e sfrecciamo verso casa mia.
Tra poco arriverà un bel discorsetto da parte di papà Max.

"Ti prego, non fare cazzate. Erano anni che non ti vedevo così tanto felice. Lui ti rende felice e piena di energie per continuare a guidare bene... non farei stupidaggini, ti scongiuro. So che tieni a questo posto, ma dimostra chi sei rimanendo la vera Eleonor. Ti prego di ascoltare le mie parole, fallo ogni tanto lily" dice Max praticamente implorandomi.
"Me la devo giocare io maxie, grazie. So che lo fai per me, ma non posso perdere tutto quando sono ad un passo da essere riconosciuta come un dei miglior esordi in f1"
"Rifletti bene prima di fare qualsiasi cosa"

Mi lascia a casa mia perchè sa che tra poco dovrebbe arrivare Charles (visto che è ancora qua in zona) e sto cercando di crearmi un discorso in testa su cosa dire.
"Avanti criceti, girate meglio del solito per favore"

Non faccio in tempo a inventarmi qualcosa che sento bussare alla porta.

"Ciao myrtille" dice dandomi un bacio.
"Ei Charles"
"Che hai?" mi conosce troppo bene.
"Ti devo parlare"
"Sì certo, aspetta che ti metto questi dolci in cucina"

Lo aspetto sul divano e, una volta seduto, lo vedo molto preoccupato.

"Ti devo raccontare un po' di cose..." comincio con la storiella del sedile, dell'ultimatum che Max ha subito, della conversazione di oggi e di cosa devo fare.

"Vuoi chiudere con me" dice dopo aver sentito il racconto.
"Io non lo voglio Charles. Sei la cosa più bella che mi sia capitata in tanto tempo" dico con gli occhi lucidi.
"Allora non chiudere, dacci ancora una speranza"
"Io so che noi funzioneremmo, ma io ci tengo troppo a questo sedile per lasciarlo andare via a causa di alcuni pregiudizi del cazzo" sono così tanto frustrata da tutta questa situazione ingiusta che vorrei solo spaccare un po' di cose.

Rimaniamo in silenzio per un po' finchè Charles non decide di interromperlo.

"Io ti amo Eleonor e l'ho capito dalla prima intervista che abbiamo fatto in Bahrain. Ti amo con tutto me stesso e proprio per questo so che devo lasciarti andare per il momento. Io sono felice se tu lo sei e in questo momento hai una questione bella importante da risolvere che non ti permette di essere al top. Ti amo, ma devo lasciarti andare" mi dice piangendo.

Giro la testa da un'altra parte perchè non riesco a guardarlo.
Lacrime sgorgano come fiumi incontenibili e odio trovarmi in situazioni così.
E sempre con lui.

"Non voglio che tu te ne vada" dico.
"Ti aspetterò, perchè è questo che fanno le persone innamorate. E fidati cazzo, andrei fino in capo al mondo se me lo chiedessi. Riprenditi il tuo sedile e poi torna da me... sarà questa speranza che mi terrà in piedi e terrà in piedi noi" dice prendendomi il viso tra le mani e dandomi un bacio.
"Mi sento così in colpa"
"No amore no, è un equivoco orrendo e so che lo puoi risolvere. Io ti aspetterò come sempre a braccia aperte... solo una cosa"
"Tutto quello che vuoi"
"Non sparire totalmente. Parlami e guardami. Magari non ti potrò baciare o abbracciare, ma voglio che mi guardi ogni tanto, così capirò se ti piaccio ancora o no" dice guardandomi con quei suoi due occhioni che mi fanno innamorare ogni giorno sempre di più.
"Sarà così, fidati"

Annuisce e si alza dal divano.

"Meglio che vada, almeno Helmut sarà contento e te potrai fargli il culo" dice andando alla porta.
"Me lo dai un bacio?"
"Tutti quelli che vuoi myrtille"

Ci diamo tanti bacini, pieni di lacrime, tristezza e, soprattutto, speranza.

"Tornerò da te, stanne certo" dico aprendogli la porta.
"Se non lo fai tu, torno io" dice sorridendomi e uscendo, senza più voltarsi indietro.

Chiudo la porta velocemente e scoppio a piangere.

"Maxie?"
"Dimmi lily"
"Vieni da me per favore"
"L'hai fatto..."
"Ti prego vieni"


Angolo autrice
Mi state odiando come sempre lo sooooo❤️ voi sapete molto bene che ho un mega piano in testa, però vi permetto di sclerare per bene ahahah
Ritrovato un amico, si perde qualcun altro... ma, nonostante ciò, tutti e due vogliono comunque riprovarci dopo che Eleonor risolverà tutto😉
Comunque io mi devo dare una svegliata e tornare a scrivere perchè ho pronti i capitoli fino al 60 e poi è tutto da vedere✨

Collision at first sight ||Charles Leclerc||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora