84.petali e candele

405 32 25
                                    

"Ma perchè ti devo sempre aspettare? Fortuna che dicevano che noi donne siamo lente"
"Oh senti, tu sei anche bella senza trucco e con i capelli del mare; io, invece, mi devo sistemare per non sembrare appena uscito dal coma!"
"Ti ricordo che anche io ho fatto la doccia!"
"Oh avanti sai quello che intendo!"

Dobbiamo andare a cena e il signor Leclerc ha deciso di impiegarci più tempo del solito a preparsi.
E' già la nostra quarta sera qua e il tempo sembra scorrere troppo in fretta.

Non facciamo letteralmente nulla dalla mattina alla sera: sveglia, colazione, mare, escursioni, pranzo, pisolino, mare, doccia, cena, passeggiata, voi sapete cosa e nanna.
E' sempre la solita routine, ma con lui non è mai noiosa. 
Mai.

Abbiamo anche pianificato il capodanno durante uno dei pisolini di charlie. O meglio, ho pianificato tutto con Kelly e Kika, gli uomini dovranno solo sborsare e seguire i nostri ordini.
Easy no?

Dopo altri 5 minuti di sollecitazioni, ecco che esce fuori dal bagno.
Completo di lino, viso leggermente arrossato dal sole, anelli e bracciali soliti e un profumo che dio, lo riconoscerei ovunque.
"Perchè sei più bello del solito stasera? Non va bene questa cosa che poi si capisce chi è il vero modello della coppia" dico ridendo e dandogli un bacetto.
"Potrei prepararmi per ore e non riuscire mai comunque a superare la tua bellezza... sei qua davanti a me e nemmeno Afrodite potrebbe batterti. Vieni e guardati" mi porta davanti ad uno specchio e mi elenca tutto quello che vede di bello.
"Guarda questo vestito rosso come ti calza a pennello... questi capelli ondulati... questi accessori che ti illuminano più di quanto tu non splenda già di luce propria... e questo viso di cui sono tanto innamorato e per cui darei la vita se me lo chiedessi" inutile dire che mi si inumidiscono gli occhi.

"No amore scusami"
"No, non devi scusarti di nulla... è che nessuno mi aveva mai detto delle parole così belle. Sei tutto quello che una donna potrebbe sognare e anche di più. Non posso descriverti l'amore che provo perchè non sono state ancora inventate sufficienti parole per questo sentimento" ora è lui che si emoziona.
"Basta con le cose smielate, altrimenti potrei mettermi a piangere e devo far finta di essere l'uomo virile della coppia per almeno una cena" mi metto a ridere, prendo la borsetta e usciamo dalla stanza.

Arriviamo in orario perfetto per la cena e l'atmosfera è fantastica: nessuno dei tavoli urla, tutti parlano tranquillamente e delicatamente, la band suona delle canzoni tranquille e felici e il cibo è semplicemente fantastico.
Avrei dovuto mettere il cibo al primo posto nella lista appena fatta.

"Penso sia tutto di tuo gradimento" mi dice indicando il piatto vuoto con scarpetta annessa.
"Altroché, potrei rimanere qui tutta la mia vita solo per il cibo"
"Sì, mi trovi d'accordo"

Continuiamo a mangiare finchè arriva l'ora della nostra solita passeggiata per smaltire tutto quello che abbiamo messo dentro senza alcun tipo di riguardo.
"Theo e Andrea ci fanno il culo quando torniamo" dico rabbrividendo al peso degli esercizi che dovremo fare una volta tornati.
"Shhh, non parlare dei due diavoletti. Finchè non li vediamo, la palestra è solo un brutto ricordo"
"Hai ragione, non pensiamoci"

Finiamo la nostra passeggiata e torniamo in stanza, ma c'è qualcosa di diverso rispetto a come l'abbiamo lasciata... ci sono petali ovunque e dal terrazzo che abbiamo c'è luce di candele.

"Vieni" mi mette le mani sugli occhi e mi conduce fino in terrazza, penso.
"Ora tieni gli occhi chiusi ancora un attimo e non muoverti" faccio quello che mi dice e comincia a salirmi una strana sensazione.

Non è che...

"Apri pure" 

Apro gli occhi e vedo che davanti a me ci sono tante candele che formano un cuore, tanti petali sparsi qua e là, un mazzo di fiori messo su un sostegno apposito e tante altre cosine che rendono il tutto molto romantico.

Giro leggermente la testa sapendo già cosa troverò davanti a me.

Charles inginocchiato.

E ora cosa stracazzo faccio?

Charles' POV
La vacanza era solo una scusa per portarla via da tutto e tutti per un lasso di tempo e poter, così, mettere in atto il mio piano.
Volevo chiederle di sposarmi già da tempo, ma avevo sempre paura di cosa avrebbe detto perchè si è sempre professata non pronta... la vacanza serviva sia come modo per staccare la testa sia capire cosa farne di noi due.
Mi ha rassicurato su quello che doveva e so che potrei beccarmi un no momentaneo, ma io non riesco più a parlare in modo scherzoso di come sarebbe la nostra vita da sposati se non la vedo con un anello al dito effettivamente.

Voglio che sa mia moglie.
E voglio che lo sia per sempre.

"Eleonor, so che in questo momento starai dicendo che sono stupido e che avrei dovuto farlo più avanti e che siamo giovani e bla bla bla, ma io non riesco più ad aspettare.
Tu sei la donna della mia vita e l'ho capito dal momento in cui abbiamo fatto un giro al circuito del Bahrein. La nostra storia ha avuto un inizio complicato e siamo arrivati quasi al punto di odiarci profondamente, ma giuro su qualsiasi cosa tu voglia che io ti ho amato dal primo istante.
Ti ho amato dal momento che ho posato i miei occhi su di te e ti amerò fino al mio ultimo respiro perchè non posso più pensare di vivere in un mondo senza di te.
Tu sei la mia luce e la mia forza, la mia fonte di vita e io senza questo elisir non posso andare avanti.
So che potrebbe essere affrettato, ma a me non servono anni per capire che sei tu la donna che voglio avere al mio fianco per il resto della mia vita, la persona con cui condividere gioie e dolori, successi dell'uno o dell'altro e l'unica con cui avere una famiglia tra anni e quando saremo pronti sotto molti punti di vista.
Io ti amo e voglio poterti chiamare moglie da qua alla fine.
Abbiamo solo 24 e 26 anni, ma non mi servono altri 10 anni di esperienza per capire quello che voglio.
Ho trovato la mia pace e quella pace sei tu" mi fermo un attimo a prendere un filo di aria e noto che sta piangendo e tremando.
Non che io sia da meno.

Spero sia una cosa positiva, altrimenti avremo qualche problema.

"Eleonor Muller...." prendo un respirone e giuro che potrei svenire.
"...vuoi sposarmi?" 

Ora si comincia a pregare.


Angolo autrice
TAN TAN TAAAAAN!
Non so bene se vi immaginavate questa cosa o meno, però eccoci qua! Il nostro Charlie sta chiedendo ad Eleonor di sposarlo, ma scopriremo solo nella prossima puntata cosa succede❤️😉
Se pensavate che questo era l'unico plot twist, beh... vi sbagliate di grosso🤐🤐

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 04 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Collision at first sight ||Charles Leclerc||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora