56.che situazione

939 43 56
                                    

"Abbiamo maggiori informazioni sulle dinamiche dell'incidente"

E' lunedì, quindi giorno dopo dell'incidente, e io e il mio team stiamo facendo un meeting con i commissari della FIA per capire meglio cosa diamine sia successo ieri su quella pista.

"Siamo tutt'orecchi" dico io. Sì, mi sono parecchio ripresa stanotte.
Ho dormito come un ghiro e tutti hanno aspettato che arrivassi io per cominciare a parlare.
Unico vantaggio di essere stata la protagonista dell'incidente.

"Ovviamente abbiamo esaminato subito la macchina, insieme ai meccanici Red Bull -dice uno dei commissari- e abbiamo trovato delle anomalie" e fin qui non ci piove.
"Il problema è che queste anomalie sono molto strane... non è un malfunzionamento improvviso dato da qualche groviglio di cavi o una dimenticanza"
"Sbaglio o sembra quasi non riusciate a trovare le parole?" butto io così.
"Eleonor, dai tempo anche a loro"
"No Chris, io sono quasi morta, quindi io voglio una spiegazione il prima possibile. Bella o brutta che sia"

C'è un momento di silenzio imbarazzante.

I commissari si guardano.

Quello che sembra il capo prende la parola.

"Il tuo incidente non è stato proprio un incidente".

Altro momento di gran silenzio.

E, soprattutto, grande confusione.

"Se vi spiegate meglio fate un piacere a tutti" dice Max svegliandosi dal suo stato di trance.
"Qualcuno ha sabotato la macchina di Eleonor. Abbiamo controllato bene tutti i cavi e ce n'era uno palesemente tagliato a mano. Non era tagliato tanto, di conseguenza l'anomalia si è presentata più avanti nella gara... a causa del continuo uso dei freno, il taglio si è ingigantito e ha portato all'incidente. A causa di questo fattore, non riuscivi nemmeno a rallentare e le varie procedure di sicurezza risultavano praticamente vane.
L'impatto con Leclerc era, effettivamente, la tua unica soluzione" cala il silenzio nella sala.

Sento Max bollire dalla rabbia, Christian si tiene la testa tra le mani e io fisso il vuoto.

Chi potrebbe mai odiarmi a tal punto da tentare di uccidermi?

"Quindi qualcuno voleva uccidermi" dico io.
"Temiamo di sì e per questo non sappiamo se ti conviene guidare a Suzuka" scatto in piedi non appena sento queste parole.
"Ve lo scordate. Il vostro compito è quello di trovare chi è stato e non dare direttive su cosa devo o non devo fare. Io guiderò a Suzuka perchè non mi nascondo dietro queste cose.
Prima ve lo ficcate in testa e meglio è" prendo le mie cose ed esco un attimo all'aria aperta.

Tutto ciò è semplicemente surreale.
Sabotaggio... so di non essere la simpatia fatta persona, ma non penso nemmeno di essere un tappo nel culo da dover eliminare a tutti i costi.

E se quei 3 omoni pensano che non guiderò a Suzuka, allora si sbagliano di grosso. Che vadano a fare i detective e non vengano a dare ordini a me.
Distruggo il paddock piuttosto.

"Lily?" mi giro e vedo Max che mi sta cercando.
"Sono qui" segue il suono della mia voce e viene verso di me.

"Che roba" dice grattandosi gli occhi.
"Già, una bella avventura da scrivere nella mia autobiografia"
"Sono parecchio sconvolto da quello che ho sentito... incredibile pensare che qualcuno che sta sempre ai nostri box covava questa cosa da chissà quanto tempo. Te come stai?"
"Sicuramente non sono tranquilla perchè non me lo sarei mai aspettata... Christian ha detto che vuole cominciare una specie di ricerca interna per capire chi poteva fare una cosa del genere. Deve essere per forza qualcuno che sa distinguere un cavo dall'altro, quindi un meccanico o un ingegnere"
"Idee su chi possa essere?"
"Magari qualcuno di nuovo o qualcuno di misogino. Sai, la motivazione può essere solo quella secondo me"
"Intendi dire che qualcuno voleva... ci siamo capiti, solo perchè sei una donna al volante?"
"Beh, avrebbe senso" scuote la testa e comincia a guardare il cielo.

"Potevi non esserci a quest'ora..." intravedo degli occhi lucidi.
"Però sono qua ed è quello che conta maxie" dico prendendogli una mano.
"Devo tantissimo a Charles. Senza di lui avrei perso la mia migliore amica"
"Lasciamo la cosa del sabotaggio ancora un po' privata, non voglio che lo venga a sapere subito. Era parecchio provato ieri e non voglio che abbia una specie di crisi... ha perso il suo padrino su un circuito e ieri stava quasi per rivivere lo stesso"
"Prima o poi dovrà sapere e sarebbe meglio che tu glielo dica prima che la FIA faccia un comunicato, perchè sai che lo farà"
"Glielo dirò, ma a tempo debito"
"Io ti consiglio di dirglielo entro oggi, ma sono decisioni tue. Ha il diritto di sapere"
"Lo so lo so, ma prima fammi fare la mia visita così metto a tacere i tre omoni che non vogliono farmi guidare a Suzuka"

Aspettiamo altri 20 minuti e, finalmente, arriva Christian.
"Max, portala te in ospedale perché io devo cominciare a fare un po' di ricerche. Suzuka è tra pochissimi giorni e devo cominciare a ricercare adesso... fatemi sapere come va la visita"
"Va bene capo, te tienici aggiornato se scopri altro" dice Max dandogli una pacca.
"Entro stasera voglio una risposta, quindi farò pure le ore piccole se servisse" dice grattandosi gli occhi dal sonno.
"Chris, non esaurirti. Troveremo il colpevole e faremo tutto il necessario per fare causa" dico. Non voglio che abbia una crisi nervosa per me.
Brutta situazione, lo so, ma dobbiamo mantenere i piedi ben saldi per terra.

"Ci vediamo stasera a cena ragazzi e giuro che vi porto novità" non ci da il tempo di ribattere che torna di corsa in hospitality.
"A quanto pare non mi ascolterà e si esaurirà" dico.
"Posso ben capirlo... siamo la Red Bull e abbiamo assunto qualcuno che ha tentato di far fuori il nostro pilota. Anche io comincerei a tirare su un polverone se necessario... ora andiamo in ospedale e non pensiamo a questo. Christian è bravo e, insieme alla FIA, risolveranno in fretta" annuisco poco convinta e decido di andare verso la macchina per andare a fare la visita.

Che situazione... come faccio a dire ai miei, a Theo e a Charles tutta sta storia?

Angolo autrice
MUSICA STRA MEGA DRAMMATICA IN SOTTOFONDO🤐🤐
Premetto che è una situazione assurda, però non si sa mai che esista seriamente gente talmente pazza (troppi video di true crime scusatemi) e direi che ulteriore drama ci piace
Spero di non avervi fatto dannare e sclerare troppo, ma so già la risposta ahahah.
Grazie ancora per il vostro tempo❤️ e ci rivediamo venerdì perché domani ho il consiglio di istituto e vai a capire quando torno🙂

Collision at first sight ||Charles Leclerc||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora