Helen Pov
Sistemai, o meglio, lanciai la borsa del lavoro in camera e raggiunsi i ragazzi in cucina. Oboro, al posto di fare pace con Abbie ci aveva litigato ancora, il che, non mi risultava chissà quanto strano conoscendo i loro caratteri.
H:"dovevi farci pace"
Oboro:"lo so! Ma non ci posso fare nulla se quell'uomo non mi piace"
D:"perché?"
Oboro:"non lo so, ma c'è qualcosa che non mi convince"
H:"a me non sembra un uomo cattivo o robe del genere, Abbie la sempre trattata bene, c'è ne parla al lavoro"
Oboro:"lo capito, ma lei ora lo guarda con gli occhi da innamorata"
H:"che cazzo vuol dire?"
Oboro:"che non vede i difetti o robe del genere"
D:"Oboro, ascolta, vediamo come va, non c'è nient'altro da fare"
Oboro:"sappiate, che ho ragione e vedrete"Mi salutò e se ne andò senza dire altro. Shigaraki (Afo), l'avevo incontrato altre due o tre volte dopo quella cena disastrosa e davvero non capivo le motivazioni di Oboro, se poi c'è ne fossero state, di serie almeno.
D:"Helen, posso essere sincero"
H:"dimmi"
D:"ammetto che anche a me, a pelle, quel tipo piace poco"
H:"davvero?"
D:"non so, anche durante la cena, una persona normale avrebbe perso la pazienza visto come Oboro stuzzicava"
H:"bhe sì, ma magari non voleva sembrare maleducato"
D:"non so, forse"
H:"perché allora hai detto ad Oboro di vedere come va?"
D:"perché altrimenti non se ne sarebbe mai andato e ci avrebbe fatto una testa così"
H:"ma ahahah"
D:"che c'è? Sai anche tu che è vero, è da quando lo frequenta che fa così"
H:"oh, lo so"
D:"cosa stai facendo andare?"
H:"ravioli, panna, prosciutto, vuoi?"
D:"posso provarli"
H:"mangi e stai zitto"
D:"quanta cattiveria"
H:"questo c'è e non preparo altro per te"Stavo mescolando la panna e il prosciutto cotto quando lui mi venne vicino per provare ciò che c'era nel pentolino. Le mie obiezioni furono inutili, prese un cucchiaio e lo assaggiò comunque. Già dall'espressione capì che li piaceva e tentò di prendere un secondo assaggio. Spostai il pentolino e mi allontanai, o almeno ci provai. Col braccio libero si avvinghiò a me, il suo petto era appoggiato alla mia schiena.
D:"dai un altro assaggio!"
H:"Izuku ahahah mollami devo finire di preparare i ravioli"
D:"non ti lascio finché non mi dai un altro assaggio"
H:"siamo finiti in una situazione imbarazzante!"
D:"perché?"
H:"mi stai abbracciando"
D:"ah...SCUSA"Mi lasciò andare di colpo e a momenti finivo per terra con il pentolino. Per far si che questa scena non si ripetesse gli lasciai prendere un'altra cucchiata. Stavamo flirtando? Sembrava di sì! Dovevo consultarmi con le ragazze. Appena la cena fu pronta ci sedemmo a tavola.
D:"scusa per prima"
H:"va bene così, infondo, un po' di divertimento con tutto ciò che sta succedendo, ci vuole"
D:"quindi ti ha fatto ridere quella situazione?"
H:"mi hai abbracciato per avere un po' di panna, è una scena buffa"
D:"già..."
H:"senti, non te lo mai chiesto, hai mai avuto ragazze?"
D:"ragazze? Ho la faccia di uno che può interessare alle ragazze?"
H:"si"
D:"si? Bhe grazie, ma no, tu hai avuto ragazzi?"
H:"uno, pezzo di merda, fine"
D:"bhe, allora lui non capisce nulla di ragazze"
H:"ahahah forse...nevica!"
D:"eh?"Mi alzai dalla sedia per aprire la porta del terrazzo e uscire a vedere la neve. Faceva un freddo cane, ma sarei stata lì anche le ore per vederla scendere. Non sentì nemmeno Izuku uscire e raggiungermi. Lo notai solo quando mi avvolse in una coperta in cui era avvolto anche lui.
D:"ti piace la neve?"
H:"non è natale senza neve"
D:"manca una settimana a natale, fa tempo a sciogliersi"
H:"eh no!"
D:"magari continua a nevicare, ora però è meglio rientrare se non vogliamo ammalarci"
H:"posso continuare a guardare la neve"
D:"si, ma dentro al caldo"
H:"dici che avremo il natale libero?"
D:"lo vedo difficile"Tornammo dentro al caldo, spostai una sedia e la misi vicino alla porta finestra, mentre Izuku lavava i piatti, io guardavo fuori. Mi chiese anche qualcosa a cui io risposi con un cenno con la testa, non avevo idea di cosa mi avesse chiesto. Solo quando sentì il rumore di qualcosa appoggiato a terra mi voltai. C'era un pacco, enorme.
H:"e quello?"
D:"regalo di natale"
H:"in anticipo"
D:"aprilo, non so quando avremo altro tempo libero"
H:"aspetta"Andai a recuperare il pacco regalo che invece gli avevo fatto io. Ce li scambiammo così, una sera prima di Natale. Tutto perché non avevamo idea di quanto temp libero avremmo avuto. Tutto il manga dell'attacco dei giganti e tutti i film di Jurassic Park, questo fu il suo regalo, mentre io gli regalai il manga di Fma.
H:"grazie"
D:"bhe ora potrò leggerlo"
H:"sarà...meglio andare a letto ora"
D:"Helen"
H:"si?"
D:"grazie, per essere venuta a vivere qui con me"E senza dire altro se ne andò in camera sua con il regalo che li avevo fatto. La mattina dopo raccontai alle ragazze ciò che era accaduto la sera prima e furono tutte concordi sul fatto che si: io ed Izuku stavamo flirtando.
H:"no dai, cioè, dite che..."
Elise:"ma soprattutto l'ultima frase prima di andare a letto! Dai! Ci prova"
Nana:"Helen prima o poi dovrai dirli cosa provi"
H:"si e poi esplodo"
Is:"ha ragione Nana però"
Gt:"ragazze, in sala riunioni"
H:"manca Abbie"
Gt:"in sala riunioni ho detto"Ci andammo tutte, non capendo però ciò che stava accadendo, perché una riunione senza uno di noi?
Sul tavolo c'era un nuovo fascicolo, il posto di solito occupato da Abbie però non ne aveva una copia.H:"ma che succede?"
Oboro:"il colpevole ha fatto un errore, nuova vittima trovata stamane alle tre"
Is:"che errore ha fatto?"
Oboro:"la vittima aveva un capello sul suo vestito"
G:"e?"
Oboro:"appartiene al dottor. Shigaraki (Afo)"
K:"quindi è lui il colpevole, tac, caso chiuso"
Gt:"non è così facile, all'ora del delitto lui era un ospedale, lo dicono le telecamere e la vittima era stata visitata da lui due ore prima della morte"
S:"quindi il capello può esserci finito in quel momento"
Gt:"esatto"
H:"la vittima è uscita con le sue gambe dall'ospedale?"
Gt:"ha chiamato un taxi, lo dice il telefono, il problema è che il taxi è impossibile da rintracciare"
Is:"ma quindi, il colpevole..."
Oboro:"il capello può essere caduto durante la visita, non ci sono prove che sia stato lui."
Gt:" Ma io sospetto di si"Fine capitolo 24
Al prossimo capitolo~