28.

4 3 0
                                    

Helen Pov

Lo sguardo che mi aveva lanciato Abbie diceva più di mille parole. Non volevo piombare lì a quell'ora, Oboro però era di un altro avviso, appena il complice aveva firmato la sua dichiarazione, mi ha caricato in macchina. Ero a disagio per quella situazione. Avrei preferito di portasse dietro chiunque altro.

Oboro:"ha mai sentito parlare di Chisaki?"
Afo:"Chisaki? No, tu, Abbie?"
Oboro:"non sto interrogando lei, comunque, questo Chisaki ha dichiarato che la aiutato ad uccidere delle persone, asportandone gli organi"
Afo:"ho capito dove vuole andare a parare, ma, no, io non faccio quel genere di cose, sono un medico, le vite le salvo, non le uccido"
Oboro:"come spiega i capelli su tre vittime?"
Afo:"glielo già detto, erano miei pazienti, li ho visitati e poi se ne sono andati, ho un alibi di ferro per tutti gli omicidi"
Oboro:"complici"
Afo:"ma anche così, materialmente, non mi sarei sporcato le mani"

Più l'interrogatorio andava avanti e meno mi piaceva la situazione che si stava creando. Oboro cercava di avere il controllo, ma non l'aveva, anzi, il contrario. Shigaraki (Afo) aveva condotto l'interrogatorio come voleva lui. Usciti da quella casa eravamo sconfitti su tutti i fronti, specialmente dopo il sorriso soddisfatto che aveva fatto sbattendoci la porta in faccia. Tornati in macchina e chiuse le portiere...

Oboro:"Cazzo! Cazzo! Cazzo! Vorrei avere delle prove concrete e sbattergliele in faccia, ma ovviamente no, cosa abbiamo? La dichiarazione di un tizio che magari c'è la solo con lui, dei capelli che però si sono trasferiti mentre li visitava"
H:"Oboro..."
Oboro:"e lui è un fottuto medico! E dice di salvare delle vite? E lui ha salvato la mia? Che schifo!"

Non so perché nessuno di noi ci avesse pensato prima. E non so perché nemmeno io ci avessi pensato prima. Sembrava sempre un passo avanti a noi, usando complici e avendo sempre alibi di ferro. Ma il suo errore più grande era seduto proprio accanto a me.

H:"Oboro"
Oboro:"MA LA GENTE NON SA GUIDARE?! MA PORCO...che vuoi anche te?"
H:"tu puoi incastrarlo"

Frenò di colpo e se non avessi avuto la cintura probabilmente sarei finita fuori dalla macchina. Volevo spiegare tutto, ma l'avrei fatto solo in presenza dei nostri colleghi nella sala riunioni.
Brontolò un po', ma poi acconsentì e appena arrivammo in centrale, erano già tutti lì perché stavano facendo il reso conto della giornata.

H:"SIAMO DELLE CAPRE"
Is:"Helen?"
G:"stavo andando a casa"
Kiri:"mi piace com'è entrata"
Kami:"com'è andato l'interrogatorio?"
Oboro:"na merda, ma poi Helen ha avuto un non so che cazzo di lampo e se n'è uscita che io lo posso incastrare"
K:"Helen dimmi cosa hai bevuto, lo voglio"
Ura:"helen, non ci sono prove lo sai"
Gt:"FATELA PARLARE"
H:"lui non lascia prove, ha fatto qualche errore ma nessuno che lo incastri davvero"
S:"fin qui direi che, ci siamo tutti"
H:"ma perché ci siamo concentrati sulle vittime decedute"
K:"Ohy Deku, la fai bere quando siete a casa?"
D:"Helen vieni al sodo"
H:"forse è un azzardo, ma Oboro, è una sua vittima, gli ha asportato un rene"
Oboro:"si ok, ma che c'entra?"
T:"io non ho capito"
Gt:"perché siete capre, se qualcuno ha ricevuto un rene lo stesso giorno in cui è stato operato Oboro..."
G:"e ha il suo stesso gruppo sanguigno..."
Oboro:"volete dire che, ha trapiantato il mio rene in un'altra persona?"
H:"probabilmente si, dobbiamo scoprirlo"
Gt:"va bene, ma stasera non scoprirete niente con quelle facce stanche, andate a casa a riposare, la caserma di Shibuya rimarrà qui, per il turno di notte, quello di Ikebukuro a casa"

Nonostante le lamentele fummo mandati a casa, compreso Oboro che non era nello stato mentale per farlo. Era inizio febbraio, stavamo lavorando su quel caso da mesi ormai e finalmente eravamo ad un punto di svolta. Non ero felice però, se Shigaraki (Afo) fosse stato davvero il colpevole, Abbie ne avrebbe sofferto e tanto anche e magari se la sarebbe presa con noi. Io ed Izuku decidemmo di accompagnare Oboro a casa visto che non era nelle condizioni migliori per guidare, in macchina però c'era solo silenzio ero a disagio quasi quanto poche ore prima a casa di Abbie.

Oboro:"voi due state insieme?"
H:"che?! Ma che ti metti a pensare?"
Oboro:"Helen, sono stupido, ma fino ad un certo punto"
D:"si stiamo insieme"
H:"Izuku! Avevamo..."
Oboro:"da quando?"
D:"dal compleanno di Abbie, non ne abbiamo parlato solo perché aspettavamo la fine del caso, che è più importante della..."
Oboro:"lo so e lo capisco, almeno voi non vi siete già fatti la proposta di matrimonio"
H:"stiamo insieme da un mese!"
Oboro:"Shigaraki (Afo) la fatta dopo nemmeno tre mesi che uscivano insieme"
D:"perché lui è ossessionato da lei"
H:"esatto"

Sceso della macchina ci salutò ma non disse altro. Ci rimasi male. Non so cosa mi aspettassi, forse perché era stanco o forse per quella situazione che era diventata pesante per tutti, non aveva saputo cosa dire. Tornati a casa preparai la cena mentre lui sistemava i fascicoli.

D:"Helen"
H:"si?"
D:"speravi...dicesse qualcosa?"
H:"si, ma credo fosse solo stanco"
D:"vuoi la sua approvazione?"
H:"no, vorrei solo fosse felice per me, per noi, forse è stupido"
D:"non è stupido"

Ero alle prese con una padella quando sentì le mani di Izuku che si appoggiavano sui miei fianchi. Lo guardai confusa, non avevamo ancora fatto nulla di più dei baci e quella sua audacia mi aveva lasciato di stucco. Lo stavo per baciare quando il mio cellulare cominciò a squillare. Appena vidi il nome di Abbie risposi, anche se era l'ultima cosa che volevo fare vista la fantastica serata.

A:"Helen!"
H:"cosa? Che succede?"
A:"dopodomani mi sposo!"
H:"dopodomani tu fai cosa?!"
A:"si! Abbiamo deciso di anticipare le nozze, infondo non c'è nulla di male ci amiamo! Diventerò la signora shigaraki!"
H:"Abbie cazzo, aspetta due minuti, perché avete deciso di sposarvi dopo domani?"
A:"perché? Non c'è un motivo, lo vogliamo e basta, pensavo che saresti stata felice per me!"
H:"l-lo sono è solo che non me l'aspettavo, in comune?"
A:"si è tutto organizzato, alle undici, ci vediamo dopodomani, alle mie nozze! Buonanotte"

Fine capitolo 28
Al prossimo capitolo~

Choice Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora