Helen Pov
Non so come ero tornata a casa integra senza essermi rotta nulla scendendo dalla macchina e salendo le scale. Appena andai in camera tolsi il vestito, sciolsi i capelli e indossai un pigiama. Ero esausta. Odiavo quel tipo di serate e mettermi in ghingheri in quel modo solo per il compleanno di Abbie mi sembrava assurdo. Izuku invece se ne stava in sala a sistemare dei fascicoli e dei documenti.
D:"vuoi del the caldo?"
H:"anche due tazze"
D:"è pronto se ne vuoi"
H:"oh bene, cosa fai?"
D:"rileggevo i fascicoli, è tutto un casino sto caso"
H:"pensi che il colpevole sia davvero il medico?"
D:"non lo so, aveva un alibi e se ci saranno altre vittime, sicuramente avrà alibi anche per loro"
H:"complici?"
D:"probabile, ma non lo so, per questo rileggevo i documenti"
H:"dovremmo riposarci"
D:"mmh...che ne pensi del loro matrimonio?"
H:"non lo so, felice, magari non è nemmeno il colpevole"
D:"ah proposito, quel Samuel, vi conosceva, come mai?"
H:"Perché...era il mio ex"
D:"un tipo del genere? Con te?"
H:"non. ricordarmelo. grazie"Sei mesi, ci siamo frequentati per sei mesi e avevo ancora gli incubi al solo pensiero che lui esistesse. Non so nemmeno come mi avesse conquistata, forse perché all'inizio era sempre gentile ed educato. Poi mi aveva detto che io in quanto donna NON potevo fare la poliziotta.
D:"che aveva di..."
H:"che cazzo ne so, avevo diciannove anni, ero stupida, che ne so!"
D:"c'è qualcuno che ti piace ora?"
H:"si"
D:"e lo conosco?"
H:"si"
D:"lavora nella nostra centrale?"
H:"potrebbe essere"
D:"è Toshi?"
H:"ah?! No! Ma per...no, no, Toshi non è il mio tipo, perché ne stiamo parlando? Possiamo cambiare argomento?"
D:"chiedevo, perché Kacchan è convintissimo che io ti piaccia"
H:"Kacchan si sbaglia, no, cioè, tu mi piaci, ma non nel senso romantico ecco e tu li vai pure a credere?"
D:"io....si in effetti è stupido che ci abbia creduto, buonanotte"Lo guardai andare in camera, ero confusa dal suo comportamento, aveva davvero creduto a ciò che kacchan gli aveva raccontato. In più dalla sua espressione era palese il fatto che fosse rimasto male per come avevo risposto. Noncurante dello stato in cui l'avrei potuto trovare. Avevo bisogno di risposte.
H:"Izuku?"
D:"è successo qualcosa? Di solito bussi"
H:"ho detto qualcosa che non va? Hai fatto una faccia..."
D:"ma no, sono stanco tutto qui"Mi sedetti accanto a lui ignorando tutte le polemiche. Sapevo che mi stava nascondendo qualcosa e non mi sarei mossa di lì finché non avrebbe sputato il rospo, ma se non l'avesse fatto lui, l'avrei fatto io.
H:"allora? Parli tu o devo farlo io?"
D:"fare cosa?"Lo baciai, sulle labbra, convinta che mi avrebbe allontanato o comunque fermata. E invece il bacio divenne sempre meno casto. Appena ci staccammo lui mi guardò sorpreso. Aveva un viso così felice e sorpreso, era bellissimo.
D:"era..."
H:"si"
D:"ma quindi, ti piaccio?"
H:"non l'hai capito col bacio?"
D:"oh....magari volevi andare oltre?"
H:"oltre? No"
D:"no?"
H:"credi che sia una di quelle che la da subito?"
D:"no! Assolutamente! Non lo penserei mai"
H:"però, un altro bacio..."Quella notte mi addormentai nel letto di Izuku, abbracciata a lui. La mattina dopo essendo di riposo quando squillò il mio cellulare; eravamo ancora a letto. Risposi solo perché era Oboro a chiamare.
H:"stavo dormendo"
Oboro:"Helen, c'è un altro cadavere"
H:"e che cazzo, spuntano come funghi?"
D:"chi?"
Oboro:"sei con Izuku?"
H:"viviamo nella stessa casa, ti ricordo"
Oboro:"Helen, la vittima la conosci"
H:"chi cazzo è morto?"
Oboro:"Samuel"
H:"chi è che ha fatto sto piacere all'umanità? Li stringo la mano"
Oboro:"Helen"
H:"scusi, allora, che organi gli hanno asportato?"
Oboro:"è questo il problema, tutti"
H:"come "tutti"?"
Oboro:"polmoni, cuore, stomaco, fegato, pancreas, i due intestini"
D:"Helen? Che succede?"
H:"izuku te lo dico dopo, dov'è il corpo?"
Oboro:"l'hanno portato in obitorio, ma non è il caso che tu lo veda, passami izuku"Gli passai il telefono come mi aveva chiesto e mentre parlavano andai a prepararmi. Non mi aveva sconvolto la notizia che Samuel fosse morto, ma aver asportato tutti gli organi mi sembrava assurdo e esagerato.
Izuku mi raggiunse in bagno e si preparò anche lui, non disse nulla. Probabilmente Oboro gli aveva spiegato cosa era successo. In meno di cinque minuti eravamo in macchina.D:"Helen"
H:"si?"
D:"finché il caso non è chiuso, evitiamo di dire agli altri..."
H:"sono d'accordo"
D:"davvero?"
H:"certo, con tutto sto casino, l'ultima cosa che voglia è le ridarella girls che fanno gossip"
D:"ridarella girls?"
H:"le ragazze"Tempo un quarto d'ora eravamo già in sala riunioni con Sorahiko e con Oboro che ci stavano spiegando come e dove era stato trovato il cadavere di Samuel. In un vicolo a cinque minuti da casa sua, non essendoci ferite da difesa doveva essere stato narcotizzato, ma dovevamo aspettare il tossicologico, lessi il fascicolo e le foto del cadavere mi fecero venire un conato. Oboro aveva ragione, non avrei resistito alla vista di quello vero e proprio.
K:"e che cazzo, lo abbiamo visto ieri sera, se n'è andato dalla sua festa dopo che ha litigato con il medico tutto ghingheri, forse è stato lui"
A:"se vuoi saperlo il "medico tutti ghingheri" ha un alibi e sono io"
T:"e sei sicura?"
A:"li devo fare il disegnino?"
Gt:"no, anche perché è morto alle ventidue e trenta"
H:"quindi mezz'ora prima della fine della festa"Se davvero Shigaraki (Afo) era il colpevole, doveva avere dei complici perché non era fisicamente possibile fosse in due posti diversi nello stesso momento. Oboro non disse nulla per tutta la riunione tant'è che mi preoccupai. Rimasti da soli, li chiesi se c'era qualcosa che non andava.
Oboro:"sono spaventato, so che sono solo congetture, ma se Shigaraki...ho paura per Abbie"
H:"andrà tutto bene"
Oboro:"dici?"
H:"si, ora sarà meglio andare a lavorare"Non sapevo se era una cosa che avevo notato solo io, o se, se ne fosse accorto qualcun'altro. Ma Shigaraki (Afo) mi era sembrato ossessionato da Abbie. Quello che lei provava era amore e di questo ne ero certa. Ma i sentimenti che provava lui? No. Non era amore, lui, era ossessionato da lei. E il fatto che Samuel fosse morto proprio la notte in cui lui e Shigaraki (Afo) avevano litigato, moltiplicava i miei sospetti nei suoi confronti.
Fine capitolo 26
Al prossimo capitolo~