Royal Flush

829 24 8
                                    

Ciao a tutti, oggi voglio parlare di "Royal Flush". L'ho letta praticamente tutta d'un fiato e ne sono rimasta entusiasta... spero vi piaccia....

Ecco la trama:
Artemisia Duisenberg ha 19 anni e vive, respira e sogna poker.
Quando aveva 11 anni, un uomo si introduce in casa sua, rubando dalla cassaforte del padre dei documenti. Nessuna pista, nessun indizio, tranne uno: la carta del jolly nero.
Da quel giorno la vita di Artemisia cambia: la bambina spensierata viene sostituita da una scaltra manipolatrice, un vero genio della matematica e delle probabilità, che vive ogni giorno come una partita al tavolo verde, bluffando e nascondendo i propri sentimenti con un unico obiettivo: smascherare il jolly nero.
A sconvolgere il suo equilibrio pensa Klaus Landgraf, il fidanzato della sorella maggiore Luciana, con il suo sorriso e i suoi occhi di ghiaccio.
La sera del suo debutto al casinò, Artemisia deve sfidare Dorian Von Bodman, il miglior giocatore di tutta la Svizzera, conosciuto per il suo disprezzo verso le donne che giocano a poker. L'intesa tra loro è immediata, e la loro attrazione palpabile, ma non appena Dorian scopre che Artemisia sarà la sua avversaria il suo atteggiamento cambia, e cerca in tutti i modi di umiliare la ragazza.
Intanto, qualcuno trama nell'ombra per per farla uscire dal mondo del poker, colpendo chi le sta più vicino... Chi c'è dietro tutto questo? Chi è così interessato a lei? E per quale motivo?
Artemisia si trova ora tra due fuochi: il cognato, verso cui sembra nutrire un sentimento sempre più profondo, o il Re di picche, affascinante e dominatore, tormentato dai demoni del suo passato... Di chi si fiderà? A chi donerà il suo cuore?

* * *

Ancora una volta, @MolokoVellocet non si smentisce: un altro libro ben fatto, un'altra storia che difficilmente vi lascerà indifferenti.
Devo ammettere che ci sono rimasta un po' male quando, proseguendo nella lettura, mi sono resa conto che, almeno a mio parere, non si trattava di un libro erotico, ma di un thriller psicologico, seppur con un'ambientazione inusuale e ricca di fascino come il mondo dei casinò.

Alla frase di Dorian:
- Non sono come quel Christian Grey che piace tanto a voi donne [...] ... Sono peggio
mi ero già fatta tutto un film mentale, completamente diverso dal reale svolgimento della storia.
La delusione iniziale è stata però rimpiazzata dalla suspense e dalla curiosità verso un libro avvincente, per niente scontato, in cui non mancano di certo i colpi di scena e con un finale che vi lascerà sicuramente a bocca aperta.
In fondo quindi non si sente tanto la mancanza di scene alla 50sog, quelle che ci sono sufficienti e ben fatte, e aggiungono un po' di passione alla storia.

Consiglio a tutti questo bellissimo libro, che mi ha incantata e stupita e rinnovo i miei complimenti a @MolokoVellocet

P.S. mi è stato fatto notare che nella mia precedente recensione ho spoilerato un po' troppo di Her Brother... chiedo scusa se qualcuno si è visto rovinare il libro dalla mia recensione e vi chiedo un parere a riguardo... dovrei cancellarla? Dovrei riscrivere la parte in cui riassumo la trama del libro? Preferite che mi contenga un po' di più quando tratto di un libro?
Fatemi sapere cosa ne pensate e se il mio stile vi soddisfa...

Ancora una volta grazie a chi mi continua a seguire e a consigliarmi storie e in particolare a @chichi0710 che mi ha salvato nella ricerca della citazione (fosse per me starei ancora a cercarla, ostinandomi a non rileggere il libro da capo per trovarla)

Buona lettura
Un bacio
Laura

RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora