Back for love

217 17 20
                                    

Elena, impertinente ragazza italiana, si trasferisce a New Heaven con il padre.

Una vita da ricostruire completamente, una nuova città, una nuova lingua e un solo punto fermo: l'amica Kate, con cui Elena sente di poter instaurare un rapporto che va oltre l'amicizia -Kate potrebbe diventare la sorella che non ha mai avuto.

La ragazza deve vedersela con un'altra vera e propria sfida: il Trinity Institute, una scuola esclusiva in cui il fallimento non è ammesso, in cui regna la legge del più forte e il successo è l'unica cosa che conta, a qualunque costo e a qualunque condizione. Una mentalità troppo lontana da quella di Elena, che si ritrova a "combattere" contro Rebecca e il suo gruppo, formato dai ragazzi più popolari della scuola, quelli più ricchi e senza scrupoli.

L'incontro con Jo le infonde un po' di fiducia in questa scuola- forse non sono tutti come Rebecca, forse per qualcuno c'è spazio anche per la lealtà, ma presto si deve ricredere: al Trinity Institute non esistono amicizia e rispetto, ognuno è nemico dell'altro, in una sorta di lotta in cui ogni studente si gioca il proprio futuro, dove l'ambizione smisurata e la capacità di nascondere i propri punti deboli sono indispensabili per prevalere e affossare gli altri, con qualunque mezzo.

Elena riuscirà a ritagliarsi un posto nella nuova scuola o finirà messa da parte, additata da tutti come la provinciale italiana? Saprà imporsi e porre fine alla "dittatura" di Rebecca, o i suoi ideali saranno sconfitti? E riuscirà a trovare l'equilibrio nella sua nuova vita, a trovare amici di cui fidarsi e -perché no?!- l'amore di cui legge nei suoi romanzi?


Ho letto questo meraviglioso romanzo su richiesta dell'autrice Sospiri_Amore e non posso che ringraziarla infinitamente.

Ho aspettato tanto che questa storia fosse conclusa, e la mia attesa è stata ripagata alla grande.

A parte qualche sporadico errore di punteggiatura o con i pronomi (il classico "gli" al posto di "le") ho trovato il romanzo praticamente perfetto.

Il prologo, nonostante parta proprio dalla fine, incuriosisce parecchio, la scelta della prima persona per narrare tutta la storia è azzeccatissima e ogni personaggio è venuto benissimo.

La protagonista Elena e il suo carattere sono analizzati in modo fantastico, con tutte le sue "zone d'ombra" e le sue insicurezze; l'amica Kate, nonostante sembri timida e riservata, è anche divertente e sa tirare fuori le palle quando serve; Jo disorienta il lettore; Rebecca fa salire gli istinti omicidi; Nik fa sognare e James mi intriga...

Il rischio di scadere nella banalità con una trama di questo tipo era altissimo, ma l'autrice ha saputo tirare fuori un capolavoro, toccando le corde giuste, emozionando ma anche divertendo, alternando scene intense e ricche di emozioni forti e momenti più leggeri -chapeau.

E che dire della copertina? Semplicemente geniale.


Quindi, se volete un consiglio spassionato, mettete il telefono in silenzioso, staccate il fisso, riempite la ciotola del gatto, dite al vostro moroso di andare a farsi una partita a calcetto con gli amici, minacciate le amiche di non chiamarvi nemmeno in caso di catastrofe nucleare, accomodatevi nella vostra poltrona preferita con una tazza di the di fianco e godetevi questo libro, dalla prima all'ultima pagina.


Già da ora annuncio che Back for love fa parte di una trilogia e non posso che dire "per fortuna".

Di nuovo complimenti all'autrice e alla prossima recensione.

P.S. due recensioni in un giorno?! Amatemi  ahahah


Un bacio e buona lettura

Lau

RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora