Her brother

963 21 3
                                    

Ciao a tutti!
Incredibile ma vero, sono tornata!
Ringrazio chi ha avuto pazienza in più di un mese di inattività e chi ha continuato a votare e commentare, facendomi capire che non mi avete abbandonata.

Detto questo passiamo alla recensione di "Her Brother", a suo tempo consigliata dalla mia carissima amica @chichi0710 (visto?! Ho mantenuto la promessa!!)
L'inizio non ha niente di esageratamente sconvolgente, nel senso che ha uno svolgimento abbastanza lineare e che vi riassumo in breve...

Harry ha perso la sua famiglia in un incidente d'auto; non ha più nessuno e si sente responsabile della morte dei suoi cari. Finisce quindi in una clinica e lì incontra Carly, che vi lavora come infermiera. Il rapporto che si instaura tra i due spinge la ragazza ad adottare Harry (che ha 16 anni) una volta uscito dalla clinica. Il ragazzino quindi si trasferisce da Carly, che vive con il fratello Louis, uno scontroso 20enne che non vede di buon occhio il nuovo arrivato e che, con tutto il suo disappunto, vede i suoi spazi vitali -sopratutto la sua camera- invasi dal nuovo "coinquilino". La convivenza non è affatto facile, e ai problemi di Harry si aggiunge il fatto di non sentirsi gradito nella sua nuova casa.
[Fin qui appunto niente di fuori dalle righe ma da qui la storia inizia a farsi interessante...]
Ma si sa che i momenti di sofferenza portano le persone ad avvicinarsi, e succede così anche ai due ragazzi, costretti a passare una settimana da soli quando Carly si reca a Londra per festeggiare il compleanno con il fidanzato Edward.
Ora, non che sia un personaggio fondamentale, ma il caro Edward proprio non mi va giù, solo sentirlo nominare mi da fastidio. Il suo unico merito è di tenersi Carly per un po' e permettere appunto ai nostri protagonisti di passare un po' di tempo insieme. Per il resto lo avrei eliminato entro il decimo capitolo. Purtroppo invece ci tocca sorbircelo, perché il tizio in questione non sembra avere nessuna intenzione di levare le tende...
Comunque, è proprio qui che c'è la svolta: dopo qualche giorno di indifferenza da parte di Louis e preoccupazione e sofferenza da parte di Harry, il nostro bel protagonista dagli occhi di ghiaccio pensa bene di dare una festa. La notte stessa Harry, preda di uno dei suoi soliti terribili incubi, viene svegliato nel cuore della notte: mai si sarebbe aspettato di trovarsi di fronte Louis, spaventato dal suo incubo e dall'inspiegabile febbre di Harry, che sembra non volerne sapere di abbassarsi.
Harry vede in questo gesto uno spiraglio per un avvicinamento, ma Louis gli tarpa subito le ali: quello era solo un gesto di cura verso il prossimo, e sicuramente non era un modo per iniziare un'amicizia (giuro che in questo punto mi sono saliti gli istinti omicidi verso Louis)
Harry entra in una nuova fase di sconforto dopo le parole sprezzanti dell'altro e guarda caso in suo soccorso arriva Liam, inviato da Carly perché porti fuori Harry e lo aiuti a distrarsi dai suoi continui rimuginamenti sulla sua famiglia. Tra i due nasce un'amicizia, coltivata anche dopo il ritorno di Carly, e Liam diventa una sorta di guida per Harry, il suo confidente, la sua "spalla". Liam però non basta, e Harry continua a pensare a Louis, alle sue labbra, ai suoi occhi... finché, come in ogni storia d'amore che si rispetti non ci scappa il bacio...
Harry è stupito, ma sopratutto ferito quando Louis gli presenta la sua ragazza (ammettiamolo, in questa storia Louis è proprio uno stronzo); quest'ultimo è confuso, non sa come reagire all'attrazione che prova per il ricciolino.
L'unica cosa certa è che per i due è impossibile stare separati, e così approfondiscono il loro rapporto, manco a dirlo di nascosto da Carly dal resto del mondo, perché Louis non sembra pronto al suo coming out. Così in Harry nascono sempre più dubbi: e se Louis stesse solo giocando con lui? E se non provasse niente? Ma sopratutto, che cosa sta iniziando a provare lui per il fratello della sua infermiera?

Che dire, ragazzi?! La storia è davvero molto bella, e anche se non siete Larry shippers è comunque interessante.
Non voglio anticiparvi troppo perché odio gli spoiler, e ancora di più le recensioni in cui si svela il finale (se non ne avete ancora avuto il piacere sappiate che mi sono imbattuta in sòle simili anche qui su wattpad - con mio immenso dispiacere), ma la storia in sé non è per niente noiosa; solo preparatevi a scatti d'ira e lacrime... cominciamo con gli scatti d'ira: sicuramente verso Louis, che è uno stronzo arrogante (chiedo scusa a tutte le sue fan, anche a me lui piace, ma in questo libro gli è stata affibbiata proprio una parte pessima... roba da prenderlo a padellate...) e anche verso altri personaggi, che tra voltafaccia e tradimenti mi hanno fatto vedere rosso.
Le lacrime... beh... È una Larry, cosa vi aspettate?!
Scherzi a parte, di quelle ce ne saranno una marea - nel vero senso della parola - perché è impossibile non emozionarsi con una storia dolce, drammatica, appassionante e con tematiche comunque impegnative.
Tornando su toni più leggeri, la storia ha tutto: stile impeccabile, protagonista traumatizzato (a quanto pare anche tra i Big dell'editoria è molto gettonato), stronzo bello e dannato, amore travagliato, tradimenti, colpi di scena, flashforward, personaggi dal passato con l'unico scopo di rompere le uova nel paniere, ... insomma, c'è tutto, persino i congiuntivi, cosa assolutamente da non sottovalutare.
Attenzione ai personaggi, perché nessuno è come sembra: l'indifeso Harry, l'insensibile Louis, la dolce Carly e l'angelo custode Liam ci riserveranno grandi sorprese.

Quindi, tirando le somme di questa recensione chilometrica (scusate, mi sono fatta prendere la mano - nei media la foto di quanto effettivamente è lunga-), la storia è decisamente consigliatissima (non so neanche perché l'ho scritto, visto che l'ultima volta che ho controllato superava abbondantemente il mezzo milione di visualizzazioni) a cui non ho ancora trovato un difetto e che, secondo me, vale davvero la pena di essere letta.

Buona lettura a tutti e abbiate fede, tornerò con nuove recensioni, e aggiornerò più spesso... intanto sto lavorando su una trilogia moooolto intrigante...

Un bacio
Lau

P.S. a @chichi0710 - spero che la recensione ti sia piaciuta, se no sei autorizzata a negarmi lo shopping per le prossime settimane

RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora