Ciao a tutti!
Finalmente torno a scrivere!
Sembra passato un secolo (e in effetti di tempo ne è passato) dall'ultima volta che ho pubblicato qualcosa e devo dirvi la verità: in fondo mi è mancato.Mentre ero latitante la raccolta ha raggiunto le 20mila visualizzazioni!! Non so davvero come ringraziarvi, ma giuro che prima o poi farò qualcosa di speciale per questo traguardo.
La recensione di oggi è un po' particolare, perché quello che ho letto non è un vero e proprio libro, ma una raccolta di racconti di natsumeaoi.
Non c'è quindi una trama da sintetizzare, ma posso solo parlarvi dello stile di queste brevi storie.
Prima di tutto, mi sono piaciute davvero tanto! Si inizia con una storia ad alta tensione, per passare con disinvoltura alle storie d'amore o a quelle drammatiche, rasentando la poesia.
Lo stile è fantastico, proprio come piace a me: semplice, senza fronzoli, con frasi brevi che sanno creare tensione o più lunghe per dilatare i tempi della narrazione; in prima o in terza persona, il risultato è sempre molto molto bello. La punteggiatura poi è usata perfettamente (sicuramente un valore aggiunto alle storie, perché le rende molto più fluide).I temi sono sempre vari, le storie molto particolari, in grado di tenere sempre alta l'attenzione del lettore.
Secondo me, il miglior modo per apprezzarli non è leggerli in fila, uno dietro l'altro, ma uno ogni tanto, magari quando siamo di fretta per iniziare un libro, ma vogliamo coccolarci con una di queste perle.
Non posso che consigliarvi questa raccolta, certa che ognuno di voi troverà almeno un racconto che gli resterà nel cuore.Per adesso io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione.
Un bacio
Lau
STAI LEGGENDO
Recensioni
RandomUna raccolta per i lettori che vogliono conoscere nuove storie, che vogliono condividere le proprie esperienze di lettura, che vogliono evitare un flop o scoprire il loro nuovo libro preferito. Uno spazio per esplorare diversi generi, per conoscere...