Get to know me TAG

87 8 21
                                    

Ciao a tutti!

Come avrete già letto, non si tratta di una recensione (ventiquattro ore sono davvero troppo poche vista la lunghezza di tutte le storie in elenco, ma ci sto già lavorando) ma di un tag che ha fatto la settimana scorsa l'immenso Matteo Fumagalli e che mi è piaciuto molto. Mi è sembrata un'idea carina, quindi cominciamo!

1 - Qual è il tuo secondo nome? Non ho un secondo nome, credo che i miei non abbiano nemmeno mai considerato un'idea simile: hanno scelto Laura perché è un nome corto che non si presta a ridicole abbreviazioni (al limite Lau), quindi reputo piuttosto difficile che abbiano anche solo pensato alla possibilità di darmene due.

2 - Colore preferito? Assolutamente blu.

3 - Qual è stato il tuo primo migliore amico? La mia prima vera amicizia (intendo proprio un legame forte, per quanto lo possa essere tra bambini) risale alle elementari; odiavo andare all'asilo, avevo sì amici, ma nessuno che potessi definire migliore amico (se mi sentisse un'amica che conosco praticamente dal primo giorno e che mi ha tenuta per due anni sotto la sua ala...). Comunque, la mia prima migliore amica si chiamava Isabella, abbiamo fatto tutti i cinque anni di elementari insieme, ci siamo tenute in contatto almeno per un paio di anni di medie, poi ci siamo perse.

4 - Quanto sei alto? 1 metro e 61.

5 - Cani o gatti? Gatti tutta la vita, anche se mi piacciono anche i cani. Credo di avere una maggiore affinità con i gatti: indipendenti, altezzosi, territoriali, ma anche molto dolci.

6 - Momento più divertente vissuto a scuola? Non ce n'è uno più divertente degli altri, ma ci sono tantissimi aneddoti, in particolare legati agli ultimi tre anni di superiori: dal mio amico che a ogni lezione di economia salutava la prof e entrava nell'armadio dicendo che sarebbe andato per un po' a Narnia, a tutti i compleanni che abbiamo festeggiato in classe alle assemblee di istituto in cui giocavamo a Uno.

7 - Quanti Paesi hai visitato? Purtroppo non sono mai riuscita a viaggiare quanto avrei voluto. Ho visitato l'Italia, la Francia, la Svizzera (fa quasi ridere scriverlo), l'Austria, la Germania e la Repubblica Ceca.

8 - Sei o sei stato all'università? Ho finito il primo anno di scienze della comunicazione a Bergamo.

9 - Quali erano la tua materia preferita o più odiata al liceo? Premesso che non ho fatto il liceo (per fortuna), ho sempre amato italiano, sia per la letteratura che per la possibilità di scrivere (gli unici compiti in classe che abbia mai fatto volentieri) mentre odiavo fisica e diritto.

10 - Qual è il tuo drink preferito? Non ne ho.

11 - Il tuo animale preferito? Indubbiamente il gatto, ma sono inspiegabilmente affascinata dalle volpi.

12 - Il tuo profumo preferito? L'odore della carta stampata, purché non sia quella lucida da brochure, le fragole, il melone e l'erba appena tagliata. 

13 - The o caffè? Assolutamente the. Non mi piace il caffè.

14 - Come hai chiamato o chiameresti i tuoi figli? Sofia e Marco. Ho persino sognato di star per partorire (fortunatamente non ho sognato il dolore) e di dire a mia mamma che i miei gemelli si sarebbero chiamati così (evidentemente avevo mangiato pesante la sera prima).

15 - Quali sporta pratichi o hai praticato? Non sono una grande amante dello sport, ho giocato per un paio d'anni a pallavolo, ho fatto nuoto per due anni (completamente sprecati visto che ancora so a malapena stare a galla) e da due anni seguo corsi di balli caraibici, salsa e bachata in particolare.

16 - Il tuo libro preferito? Non ho un libro preferito, ma mi piace pensare che alcuni siano riusciti in un modo o nell'altro a cambiarmi la vita, tra cui la serie di "Cuore d'inchiostro" di Cornelia Funke e "Touch me gently", di J. R. Loveless (niente romanzi famosi o classici, mi dispiace). Ci sono anche altri titoli a cui sono legata, ad esempio "L'ipnotista" di Lars Kepler, "Trent'anni e una chiacchierata con papà" del mio Tiziano e "Il profumo del sangue" di Nalini Smith. Tutti libri che ho divorato, che rileggerei e che in molti casi ho già letto più di una volta.

17 - Quali sono alcuni dei tuoi Youtuber preferiti? Ovviamente Matteo Fumagalli, poi, quando ho bisogno di video poco seri per rilassarmi, seguo Nadia Tempest e Tina Yong.

18 - Il tuo film preferito? Pretty Woman, senza ombra di dubbio.

19 - Sei single o fidanzata? Al momento single.

20 - Qual è il tuo primo appuntamento ideale? Niente di troppo sofisticato, per non sentirmi sotto pressione, ma neanche qualcosa di rimediato all'ultimo minuto. Sicuramente una cena (perché è giusto che il poveretto che esce con me sappia quanto amo il cibo e quanto mangio) e sicuramente in un locale di cucina italiana, magari non troppo affollato, in modo da poter parlare con tranquillità, poi una passeggiata al chiaro di luna. Niente di complicato: romantico, semplice, rilassato, con messaggio della buonanotte (secondo me immancabile).

21 - Quante storie amorose hai avuto? Nessuna. Fondamentalmente perché le mie cotte sono sempre state moooolto lunghe e senza speranza, e poi perché quando avevo l'età per iniziare ad avere storie che andassero oltre il semplice "stiamo insieme un po' a caso" dei quindicenni ho avuto dei problemi personali, che è come se mi avessero "portato via" la possibilità di fare quell'esperienza.

22 - Ricordo d'infanzia preferito? Quando io e mia nonna preparavamo i dolci insieme e io le rubavo sempre un po' di impasto per i biscotti perché ne volevo fare più di lei. E lei ogni volta faceva finta di non accorgersene. Ricordo ancora il profumo che riempiva la casa quando li toglievamo dal forno.

23 - Parli altre lingue e quanto bene? Allora, ovviamente l'italiano, poi la mia prof di linguistica vorrebbe assolutamente che indicassi anche il dialetto (che parlo ma non so scrivere), l'inglese (bene, anche se certe figure di merda fatti con i turisti sarebbe meglio dimenticarle), il francese (bene, ma non quanto l'inglese, che studio ormai da quindici anni) e so tre parole in croce in spagnolo, solo quelle imparate dalle canzoni che ballo (anche se mi piacerebbe imparare a parlarlo bene).

24 - Hai fratelli? Figlia unica.

25 - Come descriveresti il tuo stile? Se si intende il mio stile nel vestire, direi casual: mi piace fare shopping, ma mi deprimo facilmente perché il non trovare mai taglie abbastanza "piccole" per me mi mette in imbarazzo (vi assicuro che è più facile trovare una 48 che una 38 o peggio ancora una 36). Se invece si intende lo stile di scrittura, salto dal colloquiale al drammatico, sempre però con una nota polemica impossibile da nascondere.

26 - Il tuo ristorante preferito? Non ne ho, la cucina di mia nonna non ha paragoni.

27 - Quali sono alcune delle tue serie tv preferite? Male male, con questa domanda potrei andare avanti fino a domani mattina. Adoro White collar, How to get away with murder e Fringe, ma mi piacciono anche Vampire diaries (che ho finito proprio oggi tra i singhiozzi), Velvet, Queer as folk, Person of interest, Castle, Hart of Dixie, Daredevil, The transporter, Once upon a time e ok la smetto.

28 - PC o Mac? PC.

29 - Che telefono hai, IOS o Android? Android e in particolare sono affezionata a Samsung per un motivo tra l'altro un po' imbarazzante, che mi farà apparire come una stupida che non sa usare un cellulare: Samsung è l'unica marca di cellulari che ha sempre mantenuto la tastiera 3x4, quella dei vecchi telefoni che non avevano il touchscreen. Uso anche la qwerty, ma non mi ci trovo, quindi faccio la finta nostalgica con la 3x4 che ormai non sa più usare nessuno.

30 - Raccontaci una tua brutta abitudine! Tendo sempre ad avere aspettative troppo alte sulle persone.


Spero di non avervi annoiato troppo con questo tag e aspetto le vostre risposte, magari anche solo ad alcune domande.

Un bacio e buona serata

Laura

RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora