capitolo 38

947 72 8
                                    

Mi ero svegliata con un sorriso enorme sul viso .
Alex era accanto a me , dormiva ancora .
Mi misi dietro di lei , adagiai il mio corpo al suo e la cinsi in un abbraccio stretto , come se volessi proteggere quel momento da tutto ciò che poteva, in qualche modo, modificarlo,cambiarlo.
Baciai la sua schiena bianca e perfetta.
Non potevo far altro che perdermi dentro ai suoi respiri, così come avevo fatto la notte precedente.
Lei era davvero bellissima ai miei occhi ma anche agli occhi dell'esterno.
Cercavo di non muovermi per non disturbare il tuo sonno ma, desideravo i suoi sorrisi e le sue parole tanto, anzi no, tantissimo.
Mi fermai a guardarla dormire e sembrava davvero che fosse su un altro pianeta.
Il suo viso era rilassato, le labbra erano morbide e umide, il resto del corpo in estasi .
Le accarezzai con una mano la testa facendo perdere le mie dita tra i tuoi capelli, con l'altra invece presi la sua mano e le strinsi le sue dita tra le mie; lei accarezzava il pollice e l'indice e io facevo altrettanto con lei.
Rimanemmo così ancora per un po' fino a quando, non si girò verso di me e mi sorrise illuminandomi.
Appoggiai le mie labbra sulle sue; avevo i miei occhi dentro i suoi.

Era questo il bello di Alex : riusciva a colmare i miei tumulti in pochissimo tempo, anche solo con uno sguardo.

"Piper devo parlarti"
Alex esordi così mentre il suo viso cambió espressione.
Divenne più cupa, più seria; aveva gli occhi più tristi.

"Cosa succede? Perché hai questa espressione ora?"

" Ieri prima di venire qui ho incontrato la tua amica.."

"La mia amica?? Chi Annie??"

"No, non parlo di Annie ma di Carrie"

"Carrie?? Ma scherzi?? E poi scusami ma non è mia amica..non più.."

"Ah no? Eppure ha avuto la sfacciataggine di fermarmi e chiedermi di te"

"Non ci posso credere"

"Eppure devi crederci..
Ma mi spieghi che cosa vuole da te, da me, da noi ? Ma non è bastato tutto quello che è successo? Ora deve mettersi anche lei in mezzo? E poi cosa fa,  ci spia?? Io non riesco a capacitarmene.. Ma si può sapere che cosa vi siete dette al bar ? Le hai dato qualche speranza ? Perché si è fatta viva ora? Ti aveva contattata precedentemente?
Piper mi stai dicendo la verità perché io odio le bugie, e lo sai..."

" Alex ascoltami bene.
Sei tu e solo tu la persona a cui penso quando ho bisogno di tranquillità e armonia, quando devo dare un volto a qualcosa di bello..
Alex quando penso a te di colpo, per caso, tra la folla io sorrido.
Capisci? Io quando penso a te sto bene.
Alex, non c'è cosa più bella che vedere i movimenti della tua bocca quando questa si avvicina alla mia e, non sa fermarsi perché è in quel preciso istante che dice tutto.
Adoro parlare con te, fermarmi davanti alle finestre vedere il cielo e assieme a te decidere i prossimi viaggi da fare e le cose da visitare.
Io adoro i tuoi occhi così carichi di storie , di musica, di posti, di emozioni ..e li adoro perché non si fermano mai, mi attraversano ma, soprattutto, hanno avuto la capacità di curare quello che ero diventata; hanno curato il male che avevo ingoiato...tanto da morirne ...
Ma tu, Alex, mi hai portato in questo limbo fatto di serenità e di follia;  mi piace andare a spasso per la città con i pensieri che si intrecciano, si guardano, si sorprendono; pensieri bellissimi che non si staccano mai anzi sono sempre più belli assieme.
Come posso spiegarti che la tua schiena per me è poesia pura?
Che quando ti muovi avvicinandoti o  allontanandoti da me provochi emozioni intense tanto da non riuscire a spiegare nulla??
I tuoi occhi , poi, assorti nei pensieri , dentro ai tuoi giorni , le tue mani così lunghe, le tue idee.. io da quando sei accanto a me non ho avuto nessuna paura .
Alex sai cosa mi piace di te?
Tu parli e urli spesso con gli occhi, i tuoi silenzi sono un fiume in piena come del resto ogni respiro e ogni sospiro;  non sai quante storie mi hai raccontato quando mi guardavi e rimanevi in silenzio..
Alex io credo che venir sin da te, raggiungerti sia stata la cosa più bella che io abbia mai fatto perché grazie a te io ora sono un'altra persona."

"Piper io davvero non credo di meritare queste parole.."

"E perché mai?"

"Perché mi fai sentire speciale..e io..non lo sono."

"Alex tu sei speciale, e lo sei per me.."

L'abbracciai fortissimo, volevo tranquillizzarla, perché mai sarei tornata sui miei passi, mai.

"Alex cosa ne dici se mi prepari la colazione?? Ho davvero fame!!"
"Wow corro perché questo è un evento"
"Ma te l'ho mai detto che ti odio quando mi prendi così in giro?"

Mi sorrise e poi la vidi indossare la camicia e raggiungere la cucina.
Vedendola così mi ripromisi che mai e poi mai avrei permesso al mio passato di intromettersi tra me e da Alex.

Scesi dal letto e misi uno dei CD preferiti di Alex:  "ask the deep"..
avevo bisogno di rilassarmi

"Ehi piccola hai messo su la musica? Brava!!"
"Sì, ti piace?"
"Ottima scelta"
"Immaginavo ti piacesse"

Cercai il mio telefono e mi accorsi che il led stava pulsando, c'era una notifica..un messaggio.
Lo aprii e avrei voluto mon averlo fatto:

"Io volevo solo ed esclusivamente amarti e invece non ho fatto altro che ferirti.
Mi sono resa conto, in ritardo, che il mio desiderio era starti accanto, volevo e voglio farti dormire con me ma ora, tutto questo non è altro che un sogno ad occhi aperti che non fa altro che perseguitarmi.
Scusami se quello che vorrei è stringerti a me ma credo che il nostro rapporto davvero si possa recuperare. Piper parliamone.
Ti aspetto domani al parco alle 16:00.
Carrie"

Il nostro tempo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora