Quante stelline per il capitolo?😘
Zambo, Natalia e Lucas sono arrivati da circa mezz'oretta e devo dire che la loro presenza mi crea abbastanza fastidio. Non fraintendiamoci, mi fa piacere che siano venuti perché non passiamo una serata insieme da un sacco di tempo però non so cos'ha scatenato in me il fatto che loro siano qui.
Sono in camera da letto insieme a mia cugina Natalia e Loris che mi segue ovunque, ci siamo allontanate per fare quattro chiacchiere da donna a donna e ora mi sta aggiornando sulla sua relazione. Non che glielo abbia chiesto, sinceramente neanche mi importa visto che l'unica cosa che vorrei fare in questo momento è mangiare e dormire. Lorenzo è steso a pancia in giù sul letto e sta giocando con le macchinine che gli ha portato Lucas, fregandosene di quello che dice mia cugina. La guardo e mi rendo conto di quanto sia orgogliosa e felice di aver ricucito i rapporti con Zambo. Si erano lasciati agli inizi dell'anno convinti entrambi di non provare più niente nei confronti, tanto che lei aveva iniziato a frequentare un altro ragazzo e lui aveva ripreso i contatti con una sua ex. Hanno fatto degli sbagli, su questo non ci sono dubbi, ma l'importante è che se ne sono resi conto. Evidentemente non era vero che non provavano più niente nei confronti nell'altro, erano solo spaventati dal prendersi la responsabilità di una relazione seria.
Anni fa anch'io ero spaventata all'idea di iniziare una relazione con Benjamin perché dentro di me sentivo che sarebbe stata un qualcosa che mi avrebbe cambiata. Non mi ero mai impegnata seriamente prima di adesso. La mia relazione di due anni con Andrea non c'entra perché non aveva nulla di serio. Io non lo amavo, stavo con lui per dimenticare Benjamin dopo esser partito per l'Australia, e di sicuro neanche lui mi ha mai amata visto che mi tradiva da sempre con quella che era la mia migliore amica. Nonostante tutto, ad oggi, non rimpiango niente perché se sono come sono e se sono arrivata fin qui è anche grazie alle delusioni che ho avuto e agli sbagli che ho commesso. Non mi vergogno di dire che ho avuto soltanto due ragazzi prima di trovare quello giusto, sempre se il mese che sono stata insieme a Paoli valga qualcosa, altrimenti scendiamo ad uno. Sono contenta perché a differenza di molte mie coetanee posso dire di aver vissuto ogni singola cosa con il mio fidanzato. Benjamin è stato io primo in tutto perché la verità è che non mi sono mai sentita pronta a spingermi troppo oltre con gli altri. Con lui è stato ed è diverso perché in cuor mio so che lo amo e che comunque vadano le cose non avrò nessun rimpianto. Ho sempre fatto ogni cosa perché mi andava di farle e non perché lui mi ha costretta, anzi è sempre stato molto corretto nei miei riguardi.
Le parole che dice Natalia mi arrivano ovattate alle orecchie, non so nemmeno cosa sta blaterando, ma quando pronuncia due nomi in particolare la mia attenzione è tutta concentrata su di lei.
"Aspetta, cos'hai detto?" la interrompo in modo che ripeta le ultime cose che ha detto. Voglio essere sicura di aver capito bene.
"Manuel è venuto a cercarti, voleva sapere se stessi bene, e Fabrizio ha minacciato di far del male a Lorenzo" ripete riassumendo il discorso che stava facendo e che io non ho ascoltato. Si volta a guardare mio nipote nello stesso momento in cui il mio sguardo si posa su di lui.
Quest'ultimo ha smesso di giocare con le macchinine, è seduto a gambe incrociate sul letto e mi guarda spaventato. Probabilmente le parole di Natalia hanno rievocato nella sua mente quel ricordo.
"Perché io non ne sapevo niente?" chiedo stringendo i pugni senza neanche rendermene conto. Mi sento infastidita ancora di più da tutto questo, ne avevo tutto il diritto di saperlo anche se mi trovo a due ore di distanza da loro.
"Lucas non ha voluto perché temeva di farti preoccupare, probabilmente non avrei dovuto dirtelo, ma niente paura perché ha già sistemato la situazione" risponde mia cugina guardando ovunque tranne me, rendendosi conto dello sbaglio che ha fatto rivelandomi questa cosa. Lucas. Dovrò farci una lunga chiacchierata ci sto che starà qui per qualche giorno e voglio che mi racconti per filo e per segno cosa diavolo è successo. Non lo chiedo a Natalia solo perché c'è mio nipote e non voglio che ricordi cosa gli ha detto o fatto quel pezzo di merda.
STAI LEGGENDO
Finché io e te abbiamo noi ||Benjamin Mascolo|| #wattys2019
RomanceSequel di Amarsi e Perdersi ||BENJAMIN MASCOLO|| DAL PROLOGO: "Non vale la pena litigare perchè tanto mio figlio si chiamerà come mio nonno, Bryan" mi volto di scatto verso il mio ragazzo con gli occhi sgranati dalla sorpresa. Quando avrebbe deciso...