CAPITOLO 30

357 19 11
                                    

Quante stelline per la sorpresa?😍

Quando riporto lo sguardo davanti a me, catturata dalla musica che parte, il mio cuore perde un battito: il proiettore sta riproducendo il cd che mi ha dato Lorenzo la notte dell'incidente.

Vorrei girarmi verso il mio ragazzo per chiedergli spiegazioni su quanto sta succedendo, ma non riesco a staccare gli occhi dalle immagini che scorrono davanti a me. Sembra quasi che prendono vita. Le note di Castle
on the hill di Ed Sheeran si disperdono in tutta la stanza e alle mie orecchie così forte che mi sembra quasi di starla ascoltando in cuffia.

Ecco la sorpresa di cui mi parlava Benji questo pomeriggio. Sento gli occhi pizzicarmi e le braccia del mio fidanzato aumentare la presa sui miei fianchi senza però schiacciarmi la pancia. Su di essa tiene la mano aperta, mi affretto a posarci sopra la mia e ad intrecciare indieme le nostre dita, mentre sullo schermo iniziano a sfumare delle frasi.

Ho capito: vuole farmi piangere e visto che i miei ormoni sono già impazziti per la gravidanza inizio già a sentire le guance bagnarsi.

'Cara Giulia, scrivimi dopo i tuoi vent'anni quando è tutto già successo, quando ogni tramonto sembra un ricordo che ti porta a casa e la luna non è poi così lontana dal cuore. Telefonami in una sera come questa, dopo aver vissuto storie che credevi fossero amori eterni, lasciandoti piena di cicatrici e cuori. Fammi sentire la tua voce di donna, dopo il tuo diploma, in sbattimento per i tuoi esami all'università, o alla ricerca del posto perfetto, la casa perfetta, il lavoro perfetto. Chiamami dopo i tuoi vent'anni quando già i tuoi demoni si saranno formati e combaceranno con i miei e potranno ballare insieme. Scrivimi quando avrai già provato la nicotina e il sesso, un po d'erba e le notti insonni, quando le tue curve saranno formate ed io potrò leccare il gusto del tuo gelato preferito dalla tua pelle e poi farlo assaggiare alle tue labbra. Scrivimi quando avrai già capito che l'amore non dura in eterno, nemmeno noi. Noi rimarremo e saremo qualcosa di inaspettato.
x'

Riconosco immediatamente la lettera che mi ha scritto mesi fa quando dopo un brutto litigio avevamo deciso di chiudere definitivamente la nostra storia. Mi aveva proposto di aspettare a dopo i miei vent'anni per riconsiderare di riallacciare i rapporti - mi considerava una bimba immatura- ma non abbiamo resistito. L'amore che ci lega è più forte di qualsiasi altra cosa, non riusciamo a stare separati, infatti due mesi dopo eravamo di nuovo insieme.

"Voglio iniziare con questo video che per te, per noi, significa tanto, e con questa lettera perché dopo di essa la nostra storia ha preso la giusta direzione" Benjamin si mette davanti a me per potermi guardare negli occhi mentre parla. Intanto il video dietro la sua figura va avanti.

Il cameriere che ci ha servito la cena per tutta la sera ci raggiunge portando al mio ragazzo dei grandi fogli bianchi.

Sento gli occhi di tutti addosso e la vergogna si fa largo nel mio corpo. Dovrei esserci abituata visto che organizza tutti gli anni qualcosa per il mio compleanno o per il nostro anniversario, ma la verità è che ogni volta è sempre come se fosse la prima: non so mai cosa aspettarmi e puntualmente mi stupisce, nonostante sappia già cosa mi aspetta.

Finché io e te abbiamo noi ||Benjamin Mascolo|| #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora