CAPITOLO 45

343 17 3
                                    

Quante stelline per un capitolo commovente?😘

Da qui in poi vi chiedo una cortesia: essere pazienti perché devo ancora scrivere i capitoli successivi e in questi giorni sono incasinata! 😣

La mattina ci alziamo grazie a Jocelyn che viene a chiamarci per pranzare, altrimenti fosse stato per noi avremmo passato il Natale nel letto a dormire. Siamo tornati a casa che erano passate le cinque e mezzo del mattino perchè nessuno dei due aveva voglia di staccarsi dall'altro, e adesso ne stiamo pagando le conseguenze di quella bravata. A pranzo mia suocera ha cucinato un sacco di roba che ho dovuto mangiare per forza, perchè Benjamin non faceva altro che cacciarmi nel piatto ogni singola cosa che non avevo provato. E' convinto che devo provare tutto ciò che vedo per non rischiare che il bambino nasca con qualche voglia, tipo quella che ho io sul braccio. Il suo comportamento è abbastanza fastidioso, avrei tanto voluto rimproverarlo, ma mi sono dovuta stare zitta perchè la sua famiglia ancora non sa che sono incinta.

Ho deciso di dirglielo adesso e di farlo in un modo un pò particolare, infatti sto preparando questa sorpresa da un sacco di giorni, ad insaputa anche di Benjamin. Siamo tutti in salotto a chiacchierare del più e del meno, così approfitto di questo momento, in modo da non dover rischiare di comunicare la notizia tramite videochiamata. Parlo nel caso di Alex che lavora all'Estero. Con la scusa di andare in bagno mi allontano dagli altri, lasciandoli a chiacchierare allegramente tra di loro, e mi dirigo nella vecchia stanza del mio ragazzo per prendere il pacchetto del regalo.

Sorrido al pensiero di come potrà reagire Jocelyn non appena realizzerà che diventerà nonna. Aveva già intuito una cosa del genere, poi l'abbiamo sviata dicendole che non c'era in cantiere nessun figlio per il momento e se ne è fatta una ragione. Prima di scoprire che sono incinta era davvero così, volevamo aspettare ancora un altro pò per diventare genitori, ma è arrivato e non potremmo essere più felici di così.

Entro nel salotto con i battiti del cuore accelerati, mi mette ansia addirittura a me questa notizia, non oso immaginare l'effetto che avrà su di lei. Quando si accorgono di me, gli sguardi di tutti mi osservano in ogni mio movimento, mettendomi chiaramente a disagio.

"Avevamo detto niente regali" è mia suocera a parlare mentre avanzo verso di lei con il pacchetto in mano.

Di comune accordo abbiamo deciso di non farci nessun regalo per Natale visto che -abitando lontane- ogni volta che ci vediamo ci facciamo sempre un piccolo pensiero.

"Ho cambiato idea all'ultimo" faccio spallucce sedendomi sulle gambe del mio ragazzo che mi avvolge subito le braccia attorno al corpo in modo protettivo. "Aprilo e basta" aggiungo con un sorriso che va da orecchio a orecchio.

Sono emozionata perchè non vedo l'ora di vedere la faccia che farà nonappena avrà tra le mani il contenuto di quel pacchetto. Non se lo aspetta, questo è poco ma sicuro, soprattutto non dopo averla rassicurata un sacco di volte sul fatto che non c'è nessuno bambino in cantiere. Ed era così prima che scoprissi di essere incinta, ma è arrivato e non potremmo essere più felici di così.

"Sappi che me la pagherai" mi dice mia suocera puntandomi scherzosamente un dito contro e allo stesso modo alzo gli occhi al cielo, fingendomi scocciata. In questi tre anni il nostro rapporto si è rafforzato così tanto da poter avere questo tipo di confidenza. E' una donna meravigliosa in tutto e per tutto e sono contenta di averla conosciuta. Osservo Jocelyn mentre scarta il pacchetto, sotto gli occhi di tutti gli altri presenti, e il mio cuore accelera i battiti perchè il nostro piccolo segreto verrà svelato. La sua mano si infila dentro la busta, che avevo spillato e messo su dei fiocchetti per tenerla chiusa, da cui poi tira una scatolina anonima. L'ho comprata al cinese poco distante dalla nostra casa a Milano, così in questo modo non sospetta nulla. In pratica è una specie di scrigno, uno di quelli con tanto di chiave segreta per aprirlo. Ho fatto tutto alla perfezione perchè voglio renderle questo momento indimenticabile. "Tu sei pazza" dice quando le consegno la chiave per aprirlo, che ho tirato fuori dalla tasca dei miei pantaloni.

Finché io e te abbiamo noi ||Benjamin Mascolo|| #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora