Chapter 54

156 13 6
                                    

1 anno prima.
Eloise.

Finalmente iniziavo a sentirmi parte di un gruppo. Mi sentivo in sintonia con tutti quanti: con Sam, con cui nell'ultima settimana avevo particolarmente legato; con Josh, che trovava sempre il modo di farmi ridere; perfino con Cristina, che non era di certo la mia migliore amica, ma avevamo stretto una tregua silenziosa; con Jack, che però non mi parlava più molto e non riuscivo a smettere di essere dispiaciuta della cosa... e Peter, il ragazzo dall'animo impenetrabile, anche con lui stavo iniziando a creare un legame.

Peter si era scusato con me il giorno del Ringraziamento: mi aveva fatto una telefonata alquanto strana a cui inizialmente non avevo reagito esattamente bene, voleva avere voce in capitolo in quello che era il mio rapporto con Jack. È vero, lui lo conosceva meglio di me, ma volevo essere io a conoscere tutti i suoi lati, buoni e cattivi, non volevo che fosse Peter a dirmi cosa fare e chi frequentare. Tuttavia, avevo compreso che lo faceva per il mio bene: seppure in un modo alquanto strano, ossessivo e possessivo, Peter mi stava dimostrando di tenerci a me e che io lo volessi o meno, anche io tenevo a lui..

Aveva voluto che restassi a guardarlo addormentarsi in camera sua quando si era ubriacato, ebbene quella sera ero rimasta per mia volontà e lo avevo osservato e niente era più bello di lui che dormiva. In quel momento sentivo che non dovevo essere in nessun altro posto e volevo essere con lui. Era stato un momento di intimità talmente intenso che difficilmente era spiegabile a parole.

Avevo creato un legame con lui. Adesso iniziavo davvero a considerarlo un amico, come tutti loro. Gli volevo bene e una sera al Monster's glielo dissi anche.

Sentivo di star iniziando a plasmare la mia identità all'interno di quel piccolo collettivo di amici. Stavo diventando parte del gruppo.

A tavola in mensa, non ero più un'invisibile. Mi introducevano nelle conversazioni e i membri della squadra di football di Josh conoscevano il mio nome: non ero più solo la nuova chitarrista, io ero Eloise. Io e Sam finivamo sempre per parlare insieme di un sacco di cose, era quello che tra di loro mi conosceva più di tutti. Sembrava mi capisse e mi consigliava sempre, era quello più maturo e mi aveva preso sotto la sua ala protettiva. Mi teneva alla larga da Tyler Irvine che, a quanto stavano le voci, si era preso una cotta per me e continuava a fare apprezzamenti sul mio fondoschiena alle mie spalle. Non mi piaceva Tyler, sembrava soltanto un'idiota.

Sam mi aveva dato anche un paio di dritte su come prendere per il verso giusto Cristina: sostanzialmente la cosa migliore che potessi fare era ignorarla, però iniziavo a capire com'era fatta. Josh era il suo migliore amico, passavano un sacco di tempo insieme, ci avevo messo un po' a notare la cosa, perché come gruppo stavamo sempre tutti insieme, ma loro due vivevano praticamente in simbiosi. Sam mi aveva spiegato che Peter e Cristina non stavano insieme, a lui piaceva spassarsela con lei, ma alla fine la vedeva solo come un'amica mentre lei invece aveva una bella cotta per lui e per tenerselo stretto faceva la pazza gelosa con chiunque si avvicinasse a Peter.

La verità è che pur di stare accanto a Peter aveva tagliato i ponti con tutte le sue amiche e le mancava una figura femminile con cui confidarsi. Io avrei potuto essere un'amica, ecco perché mi aiutava sempre con tutte quelle cose da ragazza tipo i trucchi, i vestiti e lo shopping... Cristina voleva un'amica, ma non si spingeva mai troppo oltre con me. Per lei restavo comunque una minaccia, anche se non so bene di cosa.

Eravamo nel garage di Josh a provare come al solito qualche nuovo pezzo. Avevamo fatto una pausa e Peter e Sam si stavano bevendo una birra, mentre Josh e Cristina si stavano rilassando sul divano e Jack stava rollando una canna. Ormai mi ero abituata a vederlo fumare. Ogni tanto anche gli altri facevano qualche tiro, ma Jack era quello che fumava marijuana più di tutti. Una volta Sam mi chiese se volevo provare anche io, ma non ero ancora pronta ad una cosa del genere.

Obbligo o Verità?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora