16. Is it scary?

657 28 6
                                    

Il tizio mascherato appositamente per non farsi riconoscere aveva la pistola puntata contro Michael. Quest'ultimo rimase immobile e impassibile. Lo scrutava per bene, pensando a cosa fare. Di certo non era un caso. Sapeva chi lo mandasse.
"Chi ti manda?"
"Ho solo il compito di ucciderti" disse l'uomo senza filtri.
"Senti, sei ancora in tempo, non fare sciocchezze, non puoi fidarti di Notorius"
"Sta zitto! Tanto tu adesso morirai" disse quasi urlando.
Giusto in quel momento, Jane si trovava a passare di lì e vide davanti a sè Michael inerme che fissava l'uomo puntargli la pistola. In un istante le sembró di sognare un incubo, le gambe iniziarono a tremare, da lì a poco sarebbe svenuta per lo spavento. Presa dalla paura cercó di scaraventarsi contro l'uomo colpendolo alle spalle. Michael, non appena si accorse della presenza di Jane si spaventó per lei, soprattutto nel momento in cui la guardó e il sicario non si lasció sfuggire il particolare per cui si rivolse a lei. L'uomo sparó un colpo girandosi ma Michael lo colpì a terra disfacendolo dell'arma. Lo colpì forte fino a farlo svenire poi corse subito in soccorso di Jane che giaceva a terra.
"Jane! Jane, ti prego no"
La ragazza rimase ferita ad un braccio.
"M-Michael" ella piangeva non tanto per il dolore ma per lo spavento.
"Mi dispiace, ti sei spaventata,oddio sei ferita" guardó lui preoccupato la chiazza di sangue che macchiava il suo braccio.
"Michael chi è? Perché ti puntava una pistola?"
"Ora non ho tempo di parlartene, dobbiamo andare in ospedale"
Lui l'aiutó ad alzarsi dopodiché cercó di informare la sorveglianza e la polizia.
I due andarono subito al pronto soccorso e Jane venne operata con anestesia locale per estrarre la pallottola. Intanto Fred raggiunse Stephany a casa per occuparsi di lei dato che Michael e Jane ebbero questo disguido. L'artista passó il resto della serata seduto nella sala d'aspetto dell'ospedale, pregando che non fosse nulla di grave. I sensi di colpa si fecero strada nei suoi pensieri per aver coinvolto, seppur involontariamente, Jane nei suoi problemi.
Era ovvio che Notorius lo volesse morto, sapeva che non gliel'avrebbe fatta passare liscia un'altra volta, soprattutto dopo che Michael gli sparó una gamba per difendere l'amico Alex. Ma questa situazione sarebbe finita. Decise di collaborare con la polizia affinché l'uomo si togliesse da mezzo una volta e per tutte. Avrebbe trovato un modo poi per non farlo girare tra i media.
Un dottore vestito di verde uscì dalla sala e lo informó che la pallottola fu estratta con successo e la ragazza doveva rimanere almeno per quella notte.
"Grazie dottore, posso vederla?"
"Certo ma non la faccia affaticare troppo, ora dobbiamo aspettare che si svegli, è probabile che dormirà adesso tutta la notte le abbiamo dato anche un calmante perché era molto agitata"
"Capisco"
Michael entró nella stanza dall'odore di antisettico e tutto sterilizzato. Il suo sguardo si pose immediatamente su Jane che dormiva tranquilla. Dopo quello spavento le ci voleva. Aveva al dito un arnese che le misurava il battito cardiaco. Era così bella mentre dormiva, i capelli sciolti le cadevano leggermente sulle spalle. La contemplava mentre riposava. Non se lo sarebbe mai perdonato se la fosse successo qualcosa di più grave, quando realizzó che poteva realmente perderla si arrabbió con se stesso, per aver perso tempo fino adesso con lei, o per lo stile di vita che conduceva ancor prima di conoscerla, per essere entrato in quei sporchi giri da giovane.
Le accarezzó con le dita la fronte scostandole una ciocca ribelle. A quel tatto lei si mosse ma senza svegliarsi. Si sedette vicino a lei e continuó a guardala per altro lungo tempo pensando e ripensando a tutto ció che lo legava a Jane. Poi, dopo averle baciato la mano, si stese vicino a lei e si addormentó. Passó tutta la notte con lei aspettando con ansia che si risvegliasse presto per dirle una volta e per tutte cosa provava.

~continua

Raga so che puó risultare un tantino corto, ma mi sembrava più carino finirlo così il capitolo :)

-liberiangirl

 Who's Bad?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora