Chapter 59

1.6K 49 5
                                    

-Tu ora vieni con me- spunta Louis dietro di me spaventandomi.

Mi prende per mano e mi allontana dal gruppo.

-Ma che fai?- chiedo confusa.

Non risponde e mi trascina in una aula vuota. Dopo poco entrano Niall,Liam e Zayn.
Immagino di cosa vogliano parlarmi.

-So cosa mi volete chiedere,ma non posso dirvelo- dico sedendomi sulla cattedra.

-Tu invece ce lo dirai- dice Louis incrociando le braccia.

-Con calma- dice Liam mettendo una mano sulla sua spalla.

-Oh andiamo,non ci parla da due settimane Liam! Passa più tempo con loro che con noi! E loro li conosce da qualche mese,noi lo conosciamo da quando avevamo il pannolino!- quasi urla Louis.

-Ti devi calmare- gli dice Zayn avvicinandosi a lui mentre io abbassavo lo sguardo.

-Tranquilla- dice Niall sedendosi di fianco a me.

-Mi dispiace ragazzi,davvero. Ma è una cosa sua personale. Io non sono nessuno per dirla al suo posto- dico scuotendo la testa.

-Hai detto la stessa cosa l'ultima volta. Io non l'accetto più- dice Louis guardandomi male.

Il suo sguardo mi stava facendo male,ma non potevo tradire la fiducia di Harry. Sono stata la prima a cui l'ha raccontato,si è fidato di me nonostante mi conoscesse da poco.

-Noi vogliamo solo capire cosa sta succedendo. Ci devi aiutare ti prego- mi supplica Niall.

Mi passo una mano sugli occhi per cacciare le lacrime.

-Dannazione Alison!- urla Louis facendomi sobbalzare.

Louis muove un passo verso di me e subito Liam e Zayn si mettono tra di noi.

-Io non ce la posso fare! È mio fratello,voglio aiutarlo!- dice Louis guardandomi negli occhi.

-Io non posso farlo,mi dispiace-

Mi alzo dalla cattedra ed esco dall'aula. Corro in bagno e chiudo la porta a chiave. Le lacrime iniziano a scendere silenziose. Prendo il telefono e compongo il numero.

-Ehi,perché mi chiami a quest'ora?-

-Dobbiamo parlare Haz- dico cercando di non singhiozzare.

-Che succede? Perché piangi?- dice preoccupato.

-Raggiungimi nei bagni di fianco al cortile- dico per poi chiudere la chiamata.

Mi asciugo le lacrime e mi ricompongo. Esco e mi lavo la faccia.

-Ali- entra Harry chiudendo subito la porta dietro di lui.

Si avvicina e mi abbraccia. Sospiro di sollievo e lo stringo a me.

-Cos'è successo?- chiede.

Inizio a raccontargli per filo e per segno cos'è successo e vedo i suoi occhi diventare sempre più lucidi.

-Louis è al limite Harry. Devi dirglielo. A tutti e quattro- dico alla fine.

Passa una mano tra i ricci e prende un respiro.

-Lo so che è difficile ma così state male tutti! Louis ha quasi preso a pugni il muro prima- dico scuotendo la testa.

-Scusa,non volevo tirarti in mezzo- dice solamente appoggiandosi al lavandino.

-Non importa questo. Io non voglio forzarti e lo sai, ma sono passate due settimane ormai,è arrivato il momento di dirglielo- dico mettendogli una mano sulla schiena.

-Li perderò- afferma tenendo lo sguardo basso.

Lo faccio girare con la forza e lo obbligo a guardarmi negli occhi.

-Tu non li perderai intesi? Sono preoccupatissimi per te,loro vogliono solo che tu ti sfoghi con loro,che gli dici cosa sta succedendo. Ti vogliono un bene dell'anima Harry,non farebbero così se no- dico seria più che mai.

Passò un minuto di silenzio quando un bussare ci fece staccare.

-Alison?- Era la voce di Hayes.

-Sei li?- continua.

-Si,adesso esco- gli rispondo.

-Louis mi ha detto cos'è successo,stai bene?- chiede poi.

-Si tranquillo-

-Lui è qui,vorrebbe scusarsi- aggiunge poi.

Harry sobbalza e mi guarda spaventato.

-Dammi un minuto- rispondo io.

-Ora tu esci,e gli prometti che parlerete, tutto chiaro?- sussurrò ad Harry.

Lui scuote la testa. Raccoglie il suo zaino ed esce correndo dal bagno. Urlo il suo nome mentre lo seguo fuori. Mi fermo quando lo vedo già lontano.

-Dannazione- impreco.

Mi giro e vedo Louis ed Hayes guardarmi stupiti e confusi.

-Che facevate in bagno insieme?- chiede Louis.

E ora come glielo spiego?

-Avete una relazione ora?- dice lanciando un'occhiata ad Hayes.

Lui invece era confuso,ma non per lo stesso motivo.

-Come puoi solo pensarlo!- esclamo guardandolo male.

-Cosa dovrei pensare? Eravate in bagno voi due da soli!- dice alzando le spalle.

-Vedi di ripigliarti perché io non ti riconosco- dico per poi prendere Hayes per mano e allontanandoci.

-Non ha ancora cambiato idea vero?- mi dice Hayes una volta lontani.

-Io ci ho provato a fargliela cambiare,ma è scappato via appena hai detto che c'era anche lui fuori dalla porta- dico sospirando.

-Ce la farà tranquilla- dice accarezzandomi una spalla.

Entriamo in classe e troviamo i ragazzi gia seduti. Saluto entrambi con un bacio sulla guancia e poi mi siedo.

-È solo la prima ora ed io sono già stanca- sbuffo facendomi ridere gli altri.

-Dai,mancano solo 6 ore,più gli allenamenti- dice Matt.

Lo guardo male facendolo ridere di nuovo.

Bastardo.

You Make Me Feel Like Nobody Else ||Old MagconDove le storie prendono vita. Scoprilo ora