Chapter 87

1K 41 6
                                    

Il pranzo stava andando bene, stavo mangiando lentamente e stavo bene.
L'ansia ce l'avevano solo mio fratello, Hayes e Nash, che ogni cinque minuti mi controllavano. Erano preoccupati e lo capivo, perciò non dissi nulla.
Ad una certa mentre stavo ridendo per una battuta di Louis mi arriva un calcio sulla gamba. Sobbalzo e mi giro di scatto verso Harry. Mi fa cenno verso i bagni e annuisco.

-Vado in bagno- dico pulendomi le mani e alzandomi.

Cameron subito si gira di scatto verso di me. E non è l'unico,tutto il tavolo si gira verso di me.

-Non posso neanche andare a fare pipì?- dico confusa.

Sospirano di sollievo ed Hayes mi fa passare. Prima di lasciarmi andare mi ferma per un polso.

-Hai bevuto troppo poco per andare in bagno- disse sottovoce.

-Non devo andarci infatti,Harry ha bisogno di parlarmi- gli dico in un orecchio.

Hayes si gira di poco e guarda il riccio,quest'ultimo annuisce senza farsi notare. Vedo i muscoli di Hayes rilassarsi e sorrido.

-Devi stare tranquillo,sto bene- dico abbracciandolo.

Lui sospira e mi stringe a se. Gli lascio un bacio sulla guancia e poi mi dirigo verso i bagni. Dopo qualche minuto mi raggiunge Harry.

-Stai bene?- chiedo appena mi arriva di fronte.

Lui all'inizio non dice nulla,mi abbraccia e basta. Prego in silenzio che stia bene e lo stringo a me accarezzandogli la schiena.

-Sediamoci- dico prendendolo per un polso.

Guardo un attimo e scelgo il tavolo più lontano dalla vista del nostro. Mi siedo di fianco a lui e lo guardo mentre nervoso si passa una mano tra i capelli. Gli prendo la mano e gliela stringo nella mia.

-Hai dormito?- inizio io vedendolo in difficoltà.

-Più o meno- sospira tenendo lo sguardo basso.

-Perché?- chiedo confusa.

Mi sembrava di averlo visto dormire.

-Non ho dormito da solo ad una certa- dice abbassando la voce.

Ci metto un attimo a capire a chi si riferisce.

-Hai dormito insieme a Louis?- chiedo sorpresa.

-Non abbiamo dormito abbracciati o toccandoci, nulla del genere davvero. Ma si è messo di fronte a me,per controllarmi penso- dice.

Anche se ha la testa abbassata riesco a notare che arrossisce.

-Ti piace proprio eh- dico sorridendo.

-Non è una cosa bella Ali- dice notando il mio sorriso dopo una occhiata.

-Perché no? Perché è tuo amico?- chiedo sospirando.

L'ultima volta che ne avevano parlato aveva avuto un crollo emotivo, e non volevo assolutamente causarne un altro.

-È il mio migliore amico. È una cosa totalmente diversa-  dice scuotendo la testa.

-Hai paura di allontanarlo di nuovo- realizzo avvicinandomi di più a lui.

Per tutto il tempo gli avevo accarezzato la mano che era nella mia, ma ora poso l'altra mia mano sul suo braccio.

NEL FRATTEMPO
LOUIS' POV

Bevo un sorso di Coca Cola e lancio uno sguardo verso i bagni. Harry ed Allison erano lì da tipo dieci minuti e iniziavo a preoccuparmi. E non sono l'unico,anche Cameron è agitato.

-Okay basta, vado a controllare- dice appunto alzandosi.

-No!- scatta Hayes quasi urlando.

Tutti lo guardiamo confuso.

-Cosa sai che noi non sappiamo?- chiede Nash mentre il fratello si sedeva sospirando.

-Non doveva andare in bagno, è stato Harry a chiedergli di andare in bagno per parlare. Posso assicurarti che lei sta bene- dice guardando infine Cameron.

-Perché doveva parlargli?- chiede Liam.

-Non lo so- dice alzando le spalle.

Lo vedo lanciarmi un'occhiata e lo guardo confuso.

-Lo sai invece- dico irrigidendomi.

-Ho un'idea,ma non ne sono sicuro- dice mangiando una patatina.

Sospiro e mi alzo. I ragazzi mi fanno passare e vado dritto verso il bagno quando li noto seduti ad un tavolo lì vicino. Mi avvicino a loro e mi siedo di fronte a loro facendoli sobbalzare.

-Ci stavamo preoccupando,sono passati dieci minuti- spiego la mia presenza cercando lo sguardo di Harry,che però aveva la testa bassa.

Come se l'avesse capito alza lo sguardo su di me. Cerco di capire il suo sguardo ma stavolta mi risulta difficile.

-Stavamo arrivando- mi sorride Allison.

Annuisco guardando Harry.

-Lo sai che puoi parlare anche con me vero?- chiedo appoggiandomi al tavolo.

-Si lo so. Non è nulla però- dice sorridendo leggermente.

Capisco subito che è una bugia,ma decido di non interferire. Mi alzo e ritorno dai ragazzi. Dopo pochi minuti ritornano anche loro due.
Harry ritorna di fianco a me in silenzio.
I ragazzi coinvolgono subito Allison In una discussione mentre io continuo a guardare Harry.

-Che c'è?- dice alzando lo sguardo su di me.

-È una cosa brutta?- chiedo solamente.

Lui sembra pensarci un attimo.

-Non lo so- dice titubante.

Poi però fa un piccolo sorrido.

-Mi fai preoccupare stupido- dico dandogli un pugno leggero sulla spalla.

-È tutto a posto- dice guardandomi e poi girandosi per sorridere a qualcuno.

Seguo lo sguardo e vedo Hayes. Lui lo sa ovviamente, Ali glielo avrà detto sicuramente.
Mi rode non saperlo, ma gli lascerò il suo spazio, già è stato difficile per lui fare coming out,non voglio allontanarlo più di così.
Appoggio la schiena allo schienale e finisco la mia Coca Cola. Prendo il telefono vedendo che si illumina. È una foto da parte di mia sorella Lottie, nella foto si vede Daisy e Phoebe abbracciare la pancia della mamma. Sorrido intenerito e gli rispondo con delle faccine innamorate. "Sono davvero bellissime" aggiungo poi.

-È veramente bella come foto- dice Harry.

Alzo lo sguardo su di lui e vedo che sta guardando il mio telefono.

-Sono belle loro- dico abbassando lo sguardo anche io.

Lui sorride e mi da una pacca sulla spalla.
È questo l'Harry che conosco.
Sorrido anche io fissando la foto.

You Make Me Feel Like Nobody Else ||Old MagconDove le storie prendono vita. Scoprilo ora