Chapter 30

2.7K 64 0
                                    

LA CANZONE QUI SOPRA È IL DUETTO TRA ALISON E SHAWN.
«Allison» mi giro e vedo il professor Milton. 

«Buona sera» lo saluto cordialmente. 

Hayes si gira confuso essendomi staccata da lui ma appena vede il prof si rilassa e ritorna a parlare con Carter e la sua ragazza. 

«Tra dieci minuti tocca a voi okay?» dice e quando annuisco se ne va alla ricerca di Shawn. 

Mi rigiro e piano e stringo il braccio ad Hayes. Si gira a guardarmi. 

«Tocca a voi vero?» dice notando la mia faccia. 

Io annuisco non riuscendo a parlare.
Hayes si scusa con la coppia e andiamo verso il palco. Dove ci trovo già Shawn.
«Andrà tutto bene» mi ripete Hayes. 

«E se sbagliassi?» dico mordendomi il labbro nervosa. 

Lui guarda le mie labbra per un attimo e poi rialza lo sguardo sul mio. 

«Non lo farai, sei troppo brava» dice abbracciandomi. 

Annuso il profumo e mi rilasso leggermente. Quando ci stacchiamo mi lascia un dolce bacio sulle labbra e poi se ne va raggiungendo i ragazzi.
Mi giro verso il tecnico che mi da il microfono. Shawn sta muovendo le gambe nervoso ed io invece continuo a guardare Hayes che mi sorride e mi fa l'occhiolino. Sorrido e mi rigiro verso il palco dov'è appena salito Milton. 

«Come vi avevo annunciato un mese fa per stasera abbiamo assegnato un duetto a due ragazzi, una di quarta e uno di quinta. Ora avremo il piacere di sentirli. Ecco a voi Alison Dallas e Shawn Mendes» dice e partono gli applausi e alcuni urli, tra cui quelli dei nostri amici. 

Shawn mi aiuta a salire e poi sale anche lui. Ho tutti gli occhi addosso. Tutto normale no?
Shawn inizia a suonare con la chitarra.
Video
Per tutta la canzone ho guardato Hayes e mio fratello. Ho visto finalmente anche Lou e i ragazzi che mi hanno salutato fischiando. Appena finiamo di cantare con un mio acuto tutti si mettono ad urlare e applaudire. Inutile dire che sto piangendo dalla felicità e Shawn ha gli occhi lucidi. Ci abbracciamo e piango tra le sue braccia finché non sale il professor e si congratula con noi.
Noi scendiamo e saltello dalla felicità. 

«Wow, sto ancora tremando» dice Shawn facendomi ridacchiare. 

Ci raggiungono subito i nostri amici e mi butto tra le braccia di Hayes. 

«Sei stata grandiosa» dice sollevandomi da terra.



«Lou» urlo abbracciandolo. 

Lui ridacchia e ricambia. 

«Congratulazioni,hai spaccato» si complimentano tutti con me e ringrazio. 

Lou mi chiede un ballo e accetto ridacchiando. In pista ci raggiungono sia il mio gruppo che il suo.
Inutile dire che mi sto divertendo da matti.

«Tutto bene?» alzo lo sguardo e vedo Matt. 

«Sisi,volevo aggiornare mia sorella sul duetto» dico sorridendo. 

«Gli hai mandato il video che abbiamo fatto?» annuisco per poi ringraziarlo. 

«La tua dama?» dico non vedendola. 

«Non ne ho idea sinceramente» si guarda intorno facendomi scoppiare a ridere. 

«Come sta andando la serata invece?» mi chiede poi. 

«Benissimo,ho ballato con tutti, sia col nostro gruppo che con quello di Lou» dico sorridendo. 

«Sbaglio o Hayes e Louis oggi vanno d'accordo?» dice indicandoli. 

Mi giro e vedo che stanno bevendo insieme a Niall e Shawn. 

«Si, hanno trovato una cosa in comune» dico sbuffando. 

Lui mi guarda confuso. 

«Stavamo parlando del fatto che Lou sta per avere due gemelli come fratelli e Hayes fa che non ce la farebbe ad essere così tanti in famiglia e che a a mala pena sopporta me e Louis gli ha dato ragione» dico facendolo ridere. 

«Eppure sei molto importante per loro» dice facendomi sorridere. 

«Sai, nonostante l'attacco di oggi è una bella giornata» lui annuisce concordando. 

«ALISON» sento urlare. 

Mi giro e vedo Mad correre verso di me.
Matt mi saluta ridendo e salutando la ragazza se ne va lasciandogli il posto accanto a me.
La guardo con un sopracciglio alzato. 

«Sai quello che JackG mi ha detto sta mattina vero?» io annuisco continuando a non capire. 

«Mi ha chiesto di ballare ed io ho accettato. Ma alla fine mi ha baciato» dice quasi urlando. 

Le tappo la bocca subito ma alcuni ragazzi avevano già sentito e ridacchiano guardandoci. 

«Sono felice per te» dico abbracciandola. 

«Però non lo perdonerò facilmente. Deve corteggiarmi» dice dandosi delle arie. 

Le do una spinta leggera scoppiando a ridere seguita da lei.
«Direi che è la cosa giusta» dico annuendo. 

«Ragazze, possiamo unirci?» mi giro e vedo Lexie e Stephanie.

«Certo,stiamo gossipando» dice Mad facendoci ridacchiare. 

«Allora, voi conoscete noi ma noi non conosciamo voi. Raccontateci un po'» dico io sorridendo. 

«Abbiamo 17 anni e siamo in quarta anche noi,siamo cugine. Ho conosciuto Matt per caso in gelateria sinceramente. Mi ha tipo rovesciato un frappè addosso e per scusarsi mi ha invitato ad uscire. Ho accettato perché era veramente carino e da li ci sentiamo tutti i giorni. Sono ormai due settimane circa» dice Lexie. 

Uoooo. 

«Io ho conosciuto Aaron insieme a loro. Loro due erano insieme e noi pure. Quel pomeriggio Lexie mi ha letteralmente abbandonato perché doveva andarsi a cambiare e Matt l'ha accompagnata. Immaginate il mio stupore quando Aaron, uno dei più fighi della scuola, si è avvicinato a me e mi ha spiegato tutto. Mi ha detto che se avessi voluto mi avrebbe accompagnato a casa ma ho rifiutato dicendogli di fare un giro» dice arrossendo. 

«Wow, coraggiosa la ragazza» dice Mad. 

Continuiamo a parlare finché mio fratello ci raggiunge. 

«Signore» dice facendole ridere.

Io lo guardo confusa. 

«Posso parlarti?» mi chiede.

Annuisco e mi scuso con le ragazze.
Mi alzo e lo seguo, mi porta nel corridoio della palestra così che possiamo parlare senza urlare.

«Che succede?» dico confusa.

«Volevo solo sapere come stai» dice sorridendo colpevole.

Inutile dire che mi scappa un sorriso anche a me.

«Sto bene Cam. Mi sto divertendo molto. E tu?» dico sorridendo.

«Anche io. Sicura di stare bene? Prima ti ho vista da sola seduta» dice preoccupato.

«Stavo parlando con Sierra tranquillo» lui sospira di sollievo ed io lo abbraccio.

«Dovresti rilassarti un po' di più» gli dico nell'orecchio facendolo ridere.

You Make Me Feel Like Nobody Else ||Old MagconDove le storie prendono vita. Scoprilo ora