-Capitano

4K 104 13
                                    

"Quindi fammi capire, hai conosciuto tutta la sua famiglia ma non siete ancora andati a letto?" curiosò Fede mentre dava un morso alla sua pizza.
"Già" risposi solo.
"Credo sia perché magari vuole farti capire che fa sul serio" ragionò Elena.
"Lo penso anch'io, o magari non è semplicemente ancora capitata l'occasione giusta" biascicai.
"Vabbuò ma comunque ha corso se ci pensi a presentarle tutta la famiglia, non stanno insieme da nemmeno un mese" esordì la riccia.
"Che significa, vuol dire che si sta lasciando andare completamente" rispose la bionda.
Il battibecco era ormai evidente, era strano o meno che io e Luca non fossimo stati ancora 'insieme' in quel senso?
Comunque sia non mi cimentai molto nel ragionamento, ci stavano pensando già abbastanza le mie amiche.
Cominciavo a muovere la testa passando dal volto di una a quello dell'altra, quasi come una pallina da ping-pong.
Il che, devo dire, sembrava davvero divertente visto dall'esterno.
La situazione era davvero diventata tragicomica.
Le due urlavano battendosi sulle loro opinioni, io ero già su tutt'altro pianeta.
Non mi preoccupava la cosa, sapevo che quel momento sarebbe arrivato inaspettatamente.
Non volevo domandarmi e flagellarmi da sola sul perché non fosse ancora giunto.
"GIUSTO?" urlò Elena chiedendomi conferma mentre si agitava sulla propria sedia.
Quando le due mi videro stralunata e silenziosa, scoppiarono a ridere.
"Non ci stava proprio cacando" ridacchiò Fede.
Elena sbuffò trangugiando un sorso di birra.
"A proposito, ma quando lo fate un mese?" domandò la riccia.
"Ti prego non mi ci far pensare, avere una relazione dopo quel coglione è davvero strano" risi.
"Aiuto Gesù" mi prese in giro la bionda col caschetto, poi tutte insieme scoppiammo a ridere.
Alla fine, dopo aver finito la pizza, aiutammo la padrona di casa a sparecchiare e ci spostammo fuori a fumare, per non darle fastidio.
Nel mentre sentivo Federica in casa gingillare fra le varie stoviglie, successivamente uno scoppiettio pimpante risuonò per la casa.
"STO FACENDO I POP COOOOORN" urlò entusiasta.
"Tu sei incinta e noi ingrassiamo!" scherzò Elena.
"Ammmm" simulai un morso rumoroso ridacchiando.

Dopo qualche minuto eravamo tutte e tre sul divano a cercare un film decente.
In tutto ciò Luca mi mandava messaggi ogni tanto per sapere che facessi, lui mi aveva riferito di essere a casa di Ava a cazzeggiare.
"Senti ma, mi chiedevo..." cominciò la padrona di casa "insomma.." la vidi in difficoltà.
"Parla e basta" sbuffai, scatenando il risolio Elena.
"Mo che faccio il battesimo, lo sai vero che inviterò Luca come tuo fidanzato?!" spiegò.
"Embè?" chiesi stranita.
"Eh ci sarà tutta la cricca però" biascicò pensierosa.
"E chi s n fott" sbottò Elena.
"Ma serio, tu ancora devi partorire e già pensi al battesimo" scherzai.
"Eh vabbè scusate" rise, facendo finalmente partire uno dei tanti film che continuava a scartare davanti alla TV.

Da: Luca🐻
Mamm amò, sto sballatissimo😱

A: Luca🐻
Mi fa piacere😂

Da: Luca🐻

A: Luca🐻Ciao Plaza😽

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

A: Luca🐻
Ciao Plaza😽

Da: Luca🐻
Ciao lady Plaza😏

Ridacchiai continuando a scambiarmi messaggi con Luca sul divano della riccia, il film che aveva scelto era davvero pessimo.
"Sto film fa cagare!" sbottò Elena scocciata, provando la mia risata.
"Ammettilo!" Sbuffai verso Federica, che non proferiva parola.
"Va bene, fa davvero schifo!" sghignazzò decidendosi a stopparlo.
"Quindi?" chiesi, infilando la mano nella ciotola dei pop corn.
"Uh guardiamo un film d'amore" si agitò la bionda.
"No ja ci deprimiamo" mi lamentai.
"Siiii" esultò Fede.
"Sul serio?" chiesi.
Entrambe annuirono sistemandosi meglio sul divano.
"Va bene, piangiamo un po' allora" roteai gli occhi al cielo prima di concentrarmi sul film.

"Ommioddio NO!" urlò Federica.
"Perché?!" lagnò Elena.
"Non ci credo, non può finire così" mi agitai.
Non lasciate mai vedere a tre ragazze da sole un film sdolcinato in cui lui muore, potrebbe uscirne fuori una tragedia.
E così fu.
La riccia continuava a soffiarsi il naso disperata, mentre io e la bionda mollavamo qualche lacrima qua e là.
Il mio telefono squillò proprio in quel momento, interrompendo il nostro piagnisteo di gruppo.
- Amò, ti volevo dire che sono a casa- la voce dolce di Luca risuonò nelle mie orecchie.
"Mhm" risposi tirando su con il naso.
- Stai piangendo piccola? Che succede?- chiese allarmato.
"Niente" sbuffai sconsolata.
- Mo vengo da te ja- esordì.
"No è solo..." mi soffiai il naso "abbiamo visto un film molto strappalacrime" ridacchiai, fecondo ridere anche le altre.
- Tu si pacc, mi hai fatto venire un colpo stupida!- si agitò.
Io risi sentendolo allarmato e cercando di ricompormi.
- Vabbè, che fai? Come ti ritiri?- indagò.
"La accompagno io Luca, traaaaanquiii" urlò Elena facendosi sentire.
- Mi raccomando!- rise il moro - dritte a casa!- ordinò.
"Signor si signore!" parlammo in coro io ed Elena.
Di lì a poco staccai la telefonata con Luca tornando a chiacchierare con le ragazze.

Un'ora dopo mi ero appena infilata nel letto, alzando le coperte fin sopra la testa.

A: Luca🐻
Sono a letto capitano!😴

Da: Luca🐻
Bene soldato!😘

Ridacchiai mentre mi sistemavo meglio fra le coperte.
In poco tempo Luca era davvero diventato parte integrante ed importante della mia quotidianità e vita.
Incredibile.
Ogni sera finivamo a scambiarci messaggi come due adolescenti e la mattina dopo svegliarmi senza un suo 'buongiorno' sembrava tragico.
Adoravo la sua dolcezza incastrata alla perfezione in quel caratterino da duro che si portava dietro.
Dopo un altro paio di messaggi e la buonanotte del moro, crollai fra le braccia di Morfeo.
Quella notte sognai tanto, cose strane.
Ero arrabbiata e triste, Luca piangeva... non so dire se di gioia o per tristezza.
Era tutto così confuso e distorto.

~~~~~

7MILA LETTURE, MA IO VI AMOOOOOOO❤️❤️❤️
Bellezze mie, eccomi qui con un nuovo capitolo!
Attendo i vostri pareri e commenti.
Un abbraccio a tutte, vi adoro!😘❤️

RATATA!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora