21 Maya

9.8K 300 13
                                    


Andarsene la mattina dopo, lasciando James addormentato nel suo letto le è sembrato il compromesso più ragionevole. Appropriato per l' escort che sa qual è il suo posto, appropriato per il cliente che si sveglia senza inutili zavorre, appropriato per lei che ha ancora un sacco di lavoro da fare.

Come prima cosa uscita dalla villa di Hutton , scesa dal taxi e al sicuro alla guida della sua vettura a noleggio, ha chiamato per sentire se il mezzo del catering era stato rubato senza intoppi e se era dove doveva essere.

Una volta in macchina diretta verso il deposito, ha fatto tappa in farmacia e ha ingoiata appena uscita la famosa pillola della salvezza. Ringraziando Dio e tutti i santi della sua miracolosa esistenza.

Dopo aver recuperato la refurtiva, una volta lasciata la macchina al noleggio si è fatta portare da un taxi all'aeroporto privato e lungo il tragitto ha chiamato il suo contatto a Miami e si sono accordati perché si occupasse del problema Valery Cox , in giornata.

L'idea è quella di trovare un modo discreto ed elegante per farla ritirare dagli affari, cambiare nome - cosa abbastanza semplice visto che quello con cui lavora è sicuramente un nome falso - e renderla assolutamente irrintracciabile da parte di Gomez. Hanno concordato che fingere una visita alla ragazza da parte della polizia, con relativa notifica di evasione fiscale e minaccia di scandalo in tutta Miami sarebbe stata la strategia migliore. Discreta ma efficace.

Una volta sul volo per il Messico si è assicurata che l'incontro con il committente fosse confermato, nel luogo prestabilito. Atterrata ha caricato il pacco sulla macchina a noleggio e come prima cosa si è sbarazzata della refurtiva e ha incassato il compenso pattuito.

Poi ha raggiunto la sua controfigura nel resort sulle coste di Cancun e ha ripreso la sua identità, per due giorni di meritato riposo in cui non ha fatto altro se non prendere il sole, fare il bagno e dormire.

Tornata a San Francisco la sua abbronzatura era abbastanza credibile, ma ha deciso di rafforzarla con qualche lampada strategica. Ha parlato a tutti della sua meravigliosa vacanza , ha chiesto agli insegnanti se avevano ricevuto le sue cartoline e ha piazzato nel suo ufficio qualche foto ricordo strategica.

Dopo 3 giorni ha verificato tramite un suo contatto se Valery Cox aveva effettivamente cessato l'attività, facendo chiedere di lei a Gomez e sentendosi confermare che la ragazza non era più disponibile.

Tutto sommato, le è sembrato un buon lavoro.

Nessun indizio che porti a lei, un alibi credibile, dimostrabile , inattaccabile, e un sostanzioso accredito.

Ha ricominciato con la solita routine, e ha dedicato le sue energie a meditare sulla possibilità di espandere mediante il franchising la sua catena di palestre, a San Francisco ormai non ha più sbocchi quindi ha due alternative: o persevera con le palestre , allargandosi su un'altra città oppure differenzia l'attività e resta in zona.

Dopo una lunga riflessione e aver valutato vari consigli di esperti ha deciso che differenziare è probabilmente la strategia più giusta...ristoranti magari biologici? Locali notturni? Lavanderie a gettoni? Non ne ha idea. E' inquieta, ma non sa dove riversare le sue energie.

Quando ha tempo si sfoga in palestra, e quando ne sente la necessità rimorchia o si fa rimorchiare in qualche bar ben frequentato. Per qualche settimane ha continuato ad essere in apprensione, in attesa del ciclo. Ha continuato a pensare a come sarebbe stato assurdo se dopo tutta l'attenzione ai dettagli avesse rovinato tutto con niente pop o di meno che una gravidanza non desiderata.

Ma poi il ciclo è arrivato e anche quell'intoppo è stato superato. La normalità è stata ripristinata, e chissà perché, da quando è tornata da Miami la normalità le sembra incredibilmente noiosa. Ha tenuto d'occhio i giornali della Florida e le notizie on line, ma del colpo, come c'era da aspettarsi non è stato rivelato nulla. Meglio così in fondo, meno clamore, meno preoccupazioni.

Per curiosità ha continuato a seguire gli articoli e le notizie su James Hutton, non si sa mai, meglio essere prudenti si è detta. Ma poi ha smesso, si sentiva una sorta di stalker, ed in fondo ha sempre preferito gli addi rapidi ed essenziali.

DentroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora