138 James

5.4K 278 37
                                    

James finisce di allacciarsi il papillon dello smoking Armani, fa un passo all'indietro e si guarda allo specchio. Si sistema i capelli in un codino e fissa la sua immagine per quasi un minuto. Preferisce da sempre la moda europea, abito e cravatta, la trova più elegante , ma 'Dress: black tie' era specificato sui cartoncini d'invito, e si intende quindi l'abito da sera d'ordinanza: lo smoking (tuxedo, abbreviato tux, per gli americani; dinner suit per gli australiani) e non un qualunque abito portato con cravatta.

Non si stupisce, Ygor non è certo il tipo che capisce l'eleganza. Sorride dell'ironia, se stasera dovesse rimetterci le penne avrebbe preferito indossare un altro vestito, ma dal momento che non ci sarà più.. poco importa, il dettaglio sarebbe comunque trascurabile. Si allaccia i gemelli ed esce con passo spedito fuori dalla camera, scende le scale sistemando l'orologio al polso e chiedendosi se rivedrà mai il suo Sky Moon Tourbillon o Maya, ma si costringe a rimanere concentrato, scaccia il pensiero di lei ed incontra gli altri in salone.

Ha fatto controllare tutta la casa la mattina stessa dai suoi uomini alla ricerca di microfoni , telecamere o microspie, non è stato trovato nulla, ma sa che ormai la tecnologia fornisce mille spunti per carpire informazioni .. si chiede se davvero continui a semplificare la vita dell'uomo , oppure sia arrivata al punto di complicarla e basta.

Alec, Greg, Bomb, Sniper, Radar , Knife e Shot lo stanno già aspettando al centro della sala. Sono pronti, in piedi, Alec stà dando le ultime disposizioni. Hanno programmato meticolosamente ogni spostamento, per ridurre ogni rischio al minimo, ma con un diamante a goccia famoso, di 68 carati e perfettamente incolore non si è mai abbastanza scrupolosi. Guarda Alec.

'Avete avvertito la Deutsche Bank che stiamoarrivando?'

Quello annuisce.

'Ho chiamato 2 minuti fa confermando che saremo lì all'orario indicato.'

James annuisce.

'Molto bene - guarda Bomb - le macchine sono state controllate?'

Bomb fa un rapido cenno della testa.

'Affermativo, sono pulite.'

'Perfetto.'

Sbatte le mani, una contro l'altra per dare a tutti il segnale di via.

'Allora siamo operativi, si comincia.'

E mentre si avvia con gli altri verso l'uscita si volta ed indica Alec e Greg con entrambe le mani, puntandogli addosso un indice a testa.

'Qualunque imprevisto voi due ci avvertite all'istante intesi?'

Alec annuisce , mentre Greg gli urla dietro

'Puoi scommetterci il culo.'

Gli alza il pollice in segno d'intesa ed esce con gli altri.

Knife, Radar e Shot s'infilano nella prima macchina parcheggiata davanti all'uscita, mentre Bomb e Sniper entrano con James nella seconda. Hanno tutti gli auricolari tranne lui, in modo da essere sempre in contatto. Sa che una volta consegnato il diamante a Ygor sarà tutto finito, ma fino ad allora si muoveranno con estrema prudenza e senza commettere errori.

Non può permettersi di perdere la pietra proprio adesso.

I due Range Rover Sentinel neri, partono, uno dietro l'altro. Sono mezzi blindati su cui anche il più esigente oligarca può viaggiare tranquillo, li ha scelti a posta. E' una tipologia di mezzo progettato dalla divisione veicoli speciali del marchio Land Rover, il veicolo è in grado di resistere non solo ai proiettili di arma da fuoco ma anche a granate e perfino a 15 chilogrammi di tritolo. Una vera fortezza su ruote, equipaggiata con cerchi da 20 pollici e in grado di viaggiare anche con i pneumatici esplosi.

DentroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora