135 Maya

6.6K 305 41
                                    

Maya sente due braccia muscolose che la circondano, non si è accorta che si stava avvicinando assorta com' era nei suoi pensieri ed improvvisamente il petto di James è contro la sua schiena. La voce roca di lui l'accarezza.

'Bello vero?'

Lei annuisce, chiude gli occhi . Si appoggia a quel petto imponente, godendosi il suo calore. James le mette il mento sopra la testa e rimangono così, a guardare l'orizzonte, fino a quando lui le prende la mano e si abbassa come per sussurrarle all' orecchio un segreto.

'Vieni con me, ti porto nel mio posto preferito.'

Lei lo segue poco convinta, è come se una nuvola nera le si fosse fermata sopra la testa e abbia levato il colore da tutto quello che la circonda, non capisce come James possa essere così sereno con la tempesta che si intravede ormai all' orizzonte, pronta ad investirlo.

'La prima volta che sono capitato qui avevo 17 anni. Siamo venuti con tutta la famiglia, i miei genitori avevano affittato una casa per le vacanze estive a Key West ed io, Chris e Sandra non eravamo per nulla contenti. Alessandra, che chiamiamo tutti Sandra, è la maggiore - le spiega - i miei l' hanno chiamata così quando hanno scoperto che era stata concepita al ritorno della loro luna di miele in Italia. E' sempre stata passionale ed irrazionale, una specie di bomba ad orologeria ed ogni estate convincerla a lasciare il ragazzo di turno per passare l'estate in famiglia era un autentica tortura...poi , ovviamente , capitava puntualmente che s'infatuasse del bagnino, o del surfista, o del barman... e quindi avevamo il medesimo problema quando dovevamo tornare a Miami...'

Maya sorride, mentre James ride divertito.

'... io e Chris ci divertivamo a prenderla in giro ovviamente, ma eravamo anche molto ammirati da come riuscisse appena arrivava in qualunque posto a conquistare l'attenzione di tutti e diventare in poco tempo l'organizzatrice di eventi e  serate notturne. Non che noi fossimo invitati.. era più grande di Chris di due anni e ne aveva quattro più di me, ma per lei sembrava che fossimo dei bambini .... non ci voleva mai  fra i piedi ... quando arrivammo in vacanza qui ho scoperto perché : una sera l'ho beccata dietro casa dei miei in fragranza di rato... diciamo così.. – ride di nuovo - ...io e Chris siamo scappati disgustati, ma il giorno dopo l'abbiamo convinta che se non voleva che ne parlassimo a mamma e papa doveva farci andare ad una delle sue feste.'

Indica con la mano quello che li circonda mente camminano sulla sabbia, sotto le palme.

'Devi sapere che questa zona è stata dichiarata parco naturale solo da 10 anni, prima c'era una residenza privata. Organizzavano feste memorabili, ed è qui che ho baciato la mia prima ragazza.'

Maya lo guarda divertita davvero, adesso.

'Proprio qui?'

James annuisce.

'Sì, su questa spiaggia. Ero ubriaco, e se devo essere sincero non mi ricordo neanche come si chiamasse la sfortunata, ma ricordo che ero così fiero di me... l'ho detto subito a mio fratello e Chris mi ha dato una pacca sulla spalla e ha brindato alla mia salute.'

Maya lo guarda curiosa.

'Vai d'accordo con i tuoi fratelli?'

Lui annuisce

'Sì, molto. Non ci vediamo spesso adesso, ma quando succede è sempre una festa... di solito a Natale dai miei e in estate alle Bahamas, ci riuniamo lì una settimana all'anno a casa dei miei genitori. Sandra col tempo ha messo la testa a posto e ha trovato un uomo con cui valesse la pena sistemarsi, hanno avuto una bimba Kira e adesso è incinta di un'altra, Kim sembra la chiameranno.  Ha preso il suo posto Chris  , feste, sbronze, ragazze diverse, spesso giovani studentesse.. mia madre pesava che non si sarebbe mai sistemato, ma sembra che questa sua nuova ragazza Sandy lo abbia fatto rinsavire.'

DentroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora