66 James

8.2K 329 19
                                    

Quando la mattina dopo, si sveglia e allungando il braccio si accorge che il letto è vuoto, è  deluso, sì. Ma non stupito. 

Si chiede se per svegliarsi e trovarsi Maya nel letto dovrà legarcela, o semplicemente col tempo riuscirà a persuaderla.

Probabilmente è semplicemente il karma, che lo vuole curare con la sua stessa medicina: lui che ha sempre desiderato svegliarsi da una notte di sesso in un letto vuoto, ora brama di trovarlo occupato. Si chiede per quanto ancora il karma lo punirà.

Guarda la porta chiusa, si alza e va a provare ad aprirla. E' aperta. Sorride.

E' curioso, va in bagno e prende i pantaloni dai panni sporchi, si accerta che nella tasca ci sia ancora la chiave. In effetti è sempre lì. Sorride ancora e scuote la testa. Se vuole tenere chiusa in camera una ladra, deve pensare a qualcosa di più efficacie di una semplice serratura. E' ovvio.

Prende in mano il cellulare, sono le 9.00. E' più tardi del previsto, evidentemente la sera prima è andata un po' per le lunghe, solo ripensarci gli provoca un involontaria reazione verso sud. Decide per una doccia, preferirebbe non farla, avere Maya accanto e poter ricominciare tutto da capo ma sa di essere stato un bastardo maledettamente fortunato la sera prima. 

E alla fortuna si sa, non si può chiedere troppo.

Fosse andato in camera sua non avrebbe visto Maya mentre sgattaiolava fuori alla chetichella e la sera prima non sarebbe proprio esistita. Comincia a capire qualcosa di quella donna, e sa che ciò che hanno fatto in quella camera non rappresenta nulla per lei, se non uno sfogo fisico. Ma per lui non è così. Non ha mai mentito a se stesso, non comincerà certo ora, sono anni che nessuna donna attira il suo interesse, ma Maya Lane... bhè , lei lo ha scatenato alla grande.

Vuole sapere tutto di lei, e più è sfuggente più lo intriga. Sà che le relazioni complicate non hanno mai fatto per lui e quindi non pensa che questo interesse sia nulla più di un'attrazione momentanea, per quanto prepotente ed erotica. Ma è deciso a scoprire i segreti che nasconde questa ragazza, perché è ovvio che ne ha a bizzeffe. 

Probabilmente è proprio il fatto di non sapere assolutamente nulla di lei che lo attira così, una volta svelato il mistero l'interesse scemerà. Come il trucco di un mago, che ti sembra mirabolante solo fino a che non scopri il banale meccanismo che lo supporta.

Si infila dentro la doccia, quello che è certo è che per ora non riesce a levarsela dalla testa e per quanto sembri assurdo ha voglia di scendere di sotto e guardarla negli occhi prima che salga su quel maledetto volo per la Russia e sparisca per 15 giorni senza lasciare traccia. Sa che non potrà contattarla, hanno concordato la strategia ma la messa a punto del piano e la gestione operativa sta a lei, ed hai collaboratori di cui deciderà di avvalersi. Quindi per evitare fughe di notizie silenzio radio fino al suo ritorno, se avrà bisogno dovrà cavarsela da sola e se finirà nei guai non potrà fare il suo nome.

Più ci pensa più si sente nervoso, potrebbe non rivederla mai più. Potrebbe succederle qualcosa di brutto o semplicemente, potrebbe decidere di sparire con i 6 kg di oro che appartengono a lui. Delle due ipotesi, conoscendola, gli sembra la più realistica la seconda... e chissà perché , gli dispiacerebbe più perdere lei che per l'oro.

Quella piccola strega... gli ha veramente fatto un qualche tipo di maleficio!

Esce dalla doccia e si asciuga in fretta, si veste di corsa e scende le scale per andare in cucina. E' curioso di vedere la faccia di Maya questa mattina e se è davvero la brava attrice che ha sempre dimostrato di essere. Che faccia farà quando se lo troverà davanti? E' certo che ricomincerà a chiamarlo Hutton, come se la notte prima non avesse gridato il suo nome ed implorato che la facesse venire. Ma lui sa che l'ha fatto, e sorride di soddisfazione.

DentroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora