Ritrovarsela davanti in carne ed ossa, quando ormai pensava che fosse solo una proiezione della sua fantasia, oltre tutto in tenuta da sexy insegnante di aerobica, è scioccante.
Sembra una ragazzina e la sua semplicità la rende, per contrappunto, ancora più sensuale. Ha i capelli legati in una coda di cavallo, il viso quasi struccato, le scarpe da ginnastica.. se non fosse per le curve più che evidenti in quegli abiti attillati, ci sarebbe da chiedersi se abbia davvero 26 anni e come faccia a gestire 5 palestre estremamente ben avviate a San Francisco e contemporaneamente, compiere con maestria furti da milioni di dollari in tutto il paese.
Raramente ha provato ammirazione davanti a una giovane donna, ma oggi è uno di quei giorni. Sente qualcosa alla base dello stomaco che non provava più da tanto tempo, per un attimo la sua solita disinvoltura e sicurezza sparisce, è quasi in soggezione davanti a questa donna che lo ossessiona da mesi.
Rimangono immobili a fissarsi, James scruta il viso impassibile di Maya – ha scoperto finalmente il suo nome qualche giorno prima – e si chiede come faccia a non tradire alcuna emozione sentendoglielo pronunciare. Lui che programma quell'incontro da giorni, fa fatica a controllarsi. Lei deve essere a dir poco nel panico.
Le sorride e le porge la mano con disinvoltura.
'Signorina Lane è un piacere conoscerla, mi dicono che le sue palestre sono le migliori in città.'
Lei gli stringe la mano meccanicamente come un automa, vede che si costringe a piegare le labbra in un accenno di sorriso poco convinto, mentre sta decidendo in pochi secondi che strategia adottare per affrontare quest'incontro inaspettato.
'Signor Hutton, grazie della visita, il piacere è mio.'
James abbassa lo sguardo e fa fatica a non trasalire. Attorno al polso di Maya spicca il suo orologio, lo Sky Moon Tourbillon che ha atteso per mesi ed ha avuto il piacere d'indossare solo poche ore.
Il coraggio di questa donna, non finirà mai di stupirlo.
'Che orologio magnifico. Sbaglio è un Patek Philippe Sky Moon Tourbillon?'
Le punta gli occhi in faccia per osservare la sua reazione, e questa volta sorride soddisfatto vedendola trasalire.
'E' esatto, lo conosce?'
James le sorride, giocare come un gatto col topo gli è sempre piaciuto, questo incontro si preannuncia molto più divertente del previsto.
'Sì, molto bene. Sono un amante degli orologi sa? E questo, nello specifico, l'ho atteso per mesi. Come saprà c'è una lunga lista d'attesa per averli, sono esemplari di oreficeria rari che richiedono mesi di lavoro oltre che cifre molto importanti per entrarne in possesso. Purtroppo me l'hanno rubato proprio il giorno in cui l'ho indossato la prima volta.'
Vede le labbra di Maya che si piegano in un sorriso involontario.
'Davvero? Oddio che dispiacere.'
'Sì, un vero dispiacere. Sa però che sono numerati?'
Maya torna di nuovo seria e finge di essere incuriosita, dio è un attrice magistrale.
'Davvero?'
'Si, vengono consegnati con un certificato e un numero di serie in modo che il proprietario possa sempre rintracciarlo. Dovrebbe saperlo se ne ha acquistato uno.'
Maya adesso ride divertita
'Ma io non l'ho acquistato.'
James piega la testa di lato
'A no?'
'No, non vede? E' un modello da uomo un po' grande in verità per il mio polso, ma è una tale bellezza , lo adoro, quando l'ho visto non ho resistito. L'ho preso in prestito al mi fidanzato.'
James cerca di non farsi andare di traverso la saliva.
'Ah davvero?! E lui lo sa?'
Maya ride di nuovo, questa volta sembra divertirsi davvero.
'Che domanda curiosa, certo che lo sa! Non penserà miche che glielo abbia rubato!!'
James scuote la testa
'Certo che no. E' che è un orologio davvero molto impegnativo sa? Il suo fidanzato deve fidarsi molto.'
Maya lo fissa seria.
'Oh.. lui è un così caro ragazzo, non ne ha idea. Ma prego... sediamoci, mi diceva Amanda che è qui per fare un regalo di Natale ai suoi collaboratori, di che cosa si occupa se posso chiederlo, sono davvero curiosa.'
E così dicendo si siede dall'altra parte della scrivania , mentre James la imita.
STAI LEGGENDO
Dentro
ChickLitJames Hutton. Vivi l'attimo, spingiti oltre i limiti, premi sull'acceleratore. E non guardarti mai indietro. Maya Lane. Pianifica la strategia, valuta i rischi con attenzione , raggiungi il tuo obbiettivo. E vai per la tua strada, senza ripensamenti...