47 James

6.4K 279 6
                                    

James esce dalla palestra sorridendo.

Non ha nessuna intenzione di renderle le cose facili. Con i suoi uomini hanno passato mesi a cercarla, lei potrà trascorrere qualche ora d'agonia e d'incertezza, prima che lui detti le condizioni per la resa.

Che deve essere assoluta ed incondizionata. Su questo non transige.

Si prepara per l' incontro da giorni, da quando è tronato dalla sua trasferta ed Alec era riuscito grazie al suo prezioso contatto che lavora per una agenzia governativa non bene identificata a tracciare quei codici misteriosamente assurdi e risalire , da quanto ha capito per una serie di fortunate coincidenze, ad una città: San Francisco.

Quello ha ristretto enormemente le possibilità, ma comunque non abbastanza.

L'idea frustrante di dover aspettare ancora mesi prima di arrivare a un nome l'ha spinto a chiedere un altro favore. Sa che non avrebbe dovuto farlo, questa ricerca sta diventando oltremodo onerosa, ma questa donna per qualche assurdo motivo gli è entrata nel sangue. L'idea di essere stato battuto in astuzia ha acceso in lui il sacro fuoco della competizione, e l'esigenza di dimostrare a se stesso ( o a lei?) di essere all'altezza della sfida non lo fa dormire di notte.

Così ha chiamato un suo cliente che lavora per la Wisesoft, un' azienda che produce un sistema di riconoscimento facciale che grazie ad una tecnologia di modellazione tridimensionale riuscirebbe ad identificare le persone. Gliene ha parlato più volte nei loro incontri, di come avvalendosi di alcuni ricercatori della Sichuan University, l'azienda abbia sviluppato un sistema di telecamere che grazie ad una Ai in grado di analizzare immagini a bassa risoluzione o parziali, identifica le persone ed è addirittura in grado di ricostruire i volti anche se in parte coperti .

Sembra che queste nuove tecnologie siano richieste soprattutto in Cina e stiano facendo dei progressi strabilianti. Gli ha spiegato che ci sono sperimentazioni in corso anche in US, e che lui è il responsabile del reparto R&D a capo di queste ricerche. Utilizzano i software per il riconoscimento facciale non solo acquisendo i dati mediante telecamere, ma anche attingendo ai database di immagini fotografiche a disposizione di motorizzazione, protezione civile, anagrafe, ecc .

Gli è costato una fortuna chiedergli di identificare una persona nella città di San Francisco, e quasi un mese di attesa perché riuscisse ad usare per scopi personali senza essere beccato le tecnologie dell'azienda, ma ci è riuscito. Mediante una scansione del database della motorizzazione ha individuato 5 donne con le sembianze che gli aveva dato, gli uomini di James in 24 ore gli hanno dato il nome che cercava: Maya Lane.

Non sa ancora niente però del suo passato.

Ha fatto fare un'indagine preliminare da cui risulta che ha cambiato nome anni prima. Gli unici dati reali che ha in mano sono il numero della sua attuale previdenza sociale, la patente, la carta d'identità, il passaporto, che possiede una casa in un quartiere residenziale di San Francisco e una catena di palestre ben avviate. Celibe, 26 anni, capelli neri, occhi azzurri, alta 1,65. Nessuna informazione su una famiglia , né tanto meno su due ricchi genitori residenti in Europa.

Stanno ancora indagando, ma lui non voleva aspettare. Voleva sorprenderla.

Invadere il suo territorio, la sua città, il suo ufficio, dimostrandole che dopo tutto non è l'ultimo arrivato e che lo ha sottovalutato pensando di potersene andare dal suo letto non solo senza salutare, ma portandosi via senza chiedere ciò che gli appartiene.

Sa di averla sorpresa, nonostante abbia una incredibile faccia da giocatrice di poker ha notato quanto fosse tesa e a disagio. E' soddisfatto, ha raggiunto l'obbiettivo che si era prefisso.

Quello che l'ha stupito è constatare quanto ritrovarsela davanti in sembianze assolutamente diverse, lo abbia turbato. L'immagine della escort conturbante, sexy e sicura di sé si è sovrapposta a quella di una giovane imprenditrice di 26 anni dal fisico tonico e asciutto, in grado di scegliere collaboratori efficienti e gestire un business florido ed in ascesa. Quello che l'ha stupito ancora di più è stato costatare che trovarsela davanti in questa veste reale, accessibile e priva di artifici l'abbia resa, per assurdo, ancora più attraente - se possibile - ai suoi occhi .

Per quanto cercasse di prestare attenzione alle infrastrutture che gli ha mostrato durante il loro giro di visita, i suoi occhi continuavano a fissarsi inesorabilmente sul suo volto e su quelle labbra che avrebbe voluto riassaggiare. E quei vestiti attillati non facevano che mettere in evidenza assets di cui lui era già a conoscenza , ma che avrebbe volentieri esplorato nuovamente, con maggiore accuratezza questa volta. Dopo tutto all'epoca non sapeva che avrebbe avuto un'unica opportunità.

Sa che è una stronzata.

Il sesso non è compatibile con quello che ha in mente di proporle. Dovrà mettersi l'animo in pace e rassegnarsi una volta per tutte che quel corpo è off limits per lui e che quella donna è solo una fonte inesauribile di guai.

Non riesce a non sorridere però pensando a quando le ha visto sfoggiare il suo orologio al polso. L'espressione di autentica soddisfazione che le si è dipinta sulla faccia quando lui le ha raccontato di come gli era stato sottratto indebitamente. Il coraggio di questa donna...non finirà mai di stupirlo.

E' pericolosa, decisamente.

Le si legge nello sguardo, sempre all'erta.

Su quel volto, così particolare.

No, nn è bella, non nel senso classico del termine e c'è scritto pericolo a chiare lettere in quegli occhi azzurri, glaciali. Forse è questo che lo attira così tanto. Forse è per questo che non riesce a levarsela dalla testa. Il pericolo è sempre stato il suo mestiere , dopo tutto.

Parcheggia davanti al locale e scende dalla macchina. Qualunque cosa succeda deve ricordarsi una cosa sola : quella dona per lui è off limits. Si è già bruciato una volta, che gli serva da lezione. E' lì solo per un motivo, rientrate delle sue perdite e fare un accordo per lui vantaggioso.

Chiude la macchina e si avvia verso l'entrata.

E poi la vede.

DentroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora