James cerca di mangiare qualcosa e concentrarsi su quello che Greg gli sta dicendo.
Sono a Miami Beach, nel suo ristorante italiano preferito Pane & Vino e per quanto sia tutto buonissimo e le notizie che gli riporta il suo amico sulle vendite delle ultime due settimane ottime, non riesce a fare né una cosa né l'altra. Ha in mente solo quello che è accaduto poche ore prima nello studio di Alec e non vede l'ora di rientrare a casa per sapere l'esito delle sue ricerche.
Continua a ripetersi che è una coincidenza, che probabilmente Valery – se davvero stiamo parlando della stessa persona – era lì per lavoro. Poco importa che si facesse chiamare Mrs Connor, magari interpretava una fantasia per conto del suo ricco accompagnatore, dopo tutto non fanno questo le puttane? Vengono pagate per fingere di essere ciò che tu vuoi che siano, solo per una notte.
Sicuramente la ragazza ci sa fare, ma questo lo aveva già capito. Mentre urlava e ansimava trafitta dal suo cazzo lo ha fatto godere come mai prima nella vita implorandolo di andare avanti ancora e ancora, lui che di solito è abituato a misurare i colpi per non infierire troppo sulle sue partner.
Gli ha fatto credere di volerlo dentro di sé con una tale bramosia che non è neanche tornato alla festa per salutare i suoi ospiti, ma ha preferito trascorrere il resto della serata ad esplorare quel corpo, cercando di saziarsene.
Era una finzione, ovviamente. A cui lui ha finito per credere.
Sì, è sicuramente molto brava nel suo mestiere. Non deve stupirsi allora che sia molto richiesta ed il fatto che potesse essere a Boston per lavoro è sicuramente un'incredibile coincidenza. Ma nulla più.
Chi ha commesso il furto in casa sua è un ladro esperto, che sicuramente ha lavorato in team. Un colpo del genere non si può certo portare a segno da soli, no? E poi ci sono i filmati di quando è uscita da casa sua. I suoi uomini l'hanno perquisita e non hanno trovato nulla ... è solo una escort dopo tutto.
Continua a ripeterselo.
Il ladro che stanno cercando non può avere niente a che fare con la giovane donna che lui si è scopato ripetutamente quella notte. E' impossibile. Quanti hanno avrà? Poco più di venti? E come avrebbe potuto fare uscire di casa una scultura di 5 kg senza che nessuno se ne accorgesse? In tacchi a spillo e con indosso quel francobollo di vestito? Chiunque sia stato ha elaborato un piano geniale, utilizzando all'insaputa del catering i loro mezzi di trasporto.
Il ladro non può essere lei, dopo tutto è solo una donna.
Cerca di riportare l'attenzione sul piatto di melanzane alla parmigiana che non ha quasi toccato, e risponde a monosillabi a Greg che probabilmente è troppo esaltato dall'andamento degli affari per notare il suo strano comportamento. Sa che dovrebbe parlargliene ma non vuole, non vuole continuare a pensare a lei, tornerà a casa e sentirà quello che hanno scoperto i ragazzi.
Scommette che gli diranno che è una studentessa o roba del genere, probabilmente laureanda in medicina o ingegneria... è chiaramente più intelligente della media, su questo non ha dubbi. Ricorda bene il suo sguardo serio e attento.
Come tante farà questo mestiere per arrotondare o pagarsi gli studi, se non altro saprà per che agenzia lavora adesso o se ha deciso di smettere per quale ragione. Magari dimostra meno anni di quelli che ha e semplicemente ha terminato gli studi. Magari si è trasferita altrove per dedicarsi ad un'altra carriera.
'..allora James? Sei soddisfatto? Dobbiamo come minimo brindare al successo della tua attività! Chi l'avrebbe detto che in poco tempo ti saresti fatto tanti nemici.'
Greg alza un braccio per richiamare l'attenzione del cameriere e ordina un Champagne Brut Dom Perignon del 2008 per poi continuare a prendere in giro l'amico.
'Se continua così dovrai cominciare a pensare di assumere anche una guardia del corpo, il tuo nome sarà a breve sulla bocca di tutti e diventerà pericoloso anche solo starti vicino...'
Fa un cenno al cameriere di lasciare bottiglia e bicchieri sul tavolo, la impugna e comincia a levale la gabbietta dal tappo di Champagne mentre James prende i due bicchieri.
'...non per me ovviamente, sarai ricco e famose questo significa che avrai tante donne e io sai cosa penso delle donne... tra tutte le opere d'arte più preziose al mondo, il corpo di una bella donna sarà sempre quella che io preferisco!'
Fa esplodere il tappo con maestria e riempie i due calici senza sprecare una goccia di quel prezioso nettare, alza il bicchiere in direzione James.
'Alle seconde occasioni amico mio'
James fa tintinnare il bicchiere ed incurva le labbra in un sorriso grato, capendo alla perfezione a cosa si riferisce, per poi rabbuiarsi un istante dopo quando l'immagine di Valery ammicca seducente nella sua mente. Butta giù il contenuto del bicchiere in un unico sorso e lo porge all'amico perché lo riempia ancora.
Vuole godersi la serata, e non pensare a nient'altro.
Quando rientra a casa molte ore dopo la villa è deserta.
Il personale di servizio è sparito nelle proprie stanze e solo gli uomini della sicurezza si intravedono dalle loro postazioni, intenti a svolgere i loro compiti. Percorre la casa silenziosa e deserta fino all'ufficio di Alec, entra. Guarda i fogli sparsi sulla sua scrivania alla ricerca di qualche informazione, niente. Fa scorrere lo sguardo sulle pareti, tutto è immutato.
Si passa una mano tra i capelli.
Dovrà aspettare fino a domani. Forse è meglio così.
Si avvia lentamente verso l'uscita, percorre il corridoio al buio e sale le scale per raggiungere la sua camera da letto. Domani mattina ha una conference call con l'università di Harvard. Una flotta di droni subacquei si prepara ad esplorare le profondità di mari ed oceani e di conseguenza si moltiplicano nel mondo i progetti per la costruzione di sofisticati robot marini in grado di raggiungere fondali inesplorati e di documentare con telecamere e sensori l'ambiente sommerso, come anche relitti affondati o testimonianze di antiche civiltà.
Rover marini telecomandati, ad esempio, sono stati utilizzati recentemente da una nave della Marina Militare per ritrovare il sommergibile "Guglielmotti", affondato durante la Prima Guerra Mondiale a largo dell'isola di Capraia, o dal CNR per misurare i parametri ambientali sottomarini nelle isole Svalbard nell'Artico norvegese. Tutte le più recenti innovazioni in questo settore saranno presentate al "Sea Drone Tech Summit 2020", il primo congresso dedicato ai droni e ai robot per impiego marino e subacqueo, che si svolgerà nei giorni 16 e 17 novembre prossimi.
L'impiego in mare di sistemi autonomi o teleguidati si sta diffondendo rapidamente. Possono essere utilizzati, infatti, per il controllo di tubature o strutture sottomarine, per il monitoraggio dell'ecosistema sommerso, per la mappatura dettagliata delle aree portuali e dei fondali e per l'esplorazione di siti archeologici, come imbarcazioni affondate o vestigia di antichi porti o città. Non mancano poi le applicazioni nel settore della sicurezza e del soccorso, ad esempio per fornire dati in caso di naufragi o in campo militare.
L'università di Harvard da quanto ha saputo sta testando un nuovo modello che presenterà al Summit ma se è all'avanguardia come gli hanno detto, lui vuole impossessarsene per primo. Ha un contatto in Grecia per quanto riguarda un possibile recupero di antiche anfore per cui potrebbe tornargli più che utile e domani ha fissato un appuntamento telefonico importante.
Spera che gli serva a tenere la mente impegnata.
STAI LEGGENDO
Dentro
ChickLitJames Hutton. Vivi l'attimo, spingiti oltre i limiti, premi sull'acceleratore. E non guardarti mai indietro. Maya Lane. Pianifica la strategia, valuta i rischi con attenzione , raggiungi il tuo obbiettivo. E vai per la tua strada, senza ripensamenti...