Il fatto che Maya non sia mai stata portata fuori per un appuntamento romantico, non significa che non sappia cos'è un appuntamento romantico. E appena varca la soglia del ristorante è chiaro come il sole che James, in questa serata, abbia messo più impegno di quello che le ha voluto fare credere al telefono.
Il locale è vuoto ma non è una casualità.
C'è un unico tavolo al centro della stanza e fiori e candele rendono l'atmosfera inequivocabile. Maya s'irrigidisce all'istante e deve sentirlo anche lui.
James le passa un braccio attorno alla vita e le avvicina le labbra all'orecchio.
'Non ti montare la testa adesso, è solo una cena....non voglio chiederti di sposarmi, ok?'
Maya si lascia scappare una risata - isterica? - mentre lui continua a stringersela al fianco e rassicurarla con battute ironiche.
'Ci credi che di solito con le donne ho il problema opposto? Io voglio solo divertirmi un po' e loro s'illudono che dietro ci sia qualcosa di serio...'
Maya si distende e ribatte divertita.
'Quindi visto che io non voglio niente sono per te la donna ideale?'
James l'accompagna alla sedia e l'aiuta a sedersi. Si piega su di lei e le sussurra all'orecchio.
'Sì, decisamente la mia donna ideale.'
Ma il tono in cui lo dice adesso, è tutto tranne che scherzoso e Maya, anche se cerca di dissimulare, sente i brividi correrle lungo la schiena. Si schiarisce la voce.
'Quindi raccontami della festa di domani. Cosa ci facciamo là tutta la sera?
James le si siede di fronte e fa un gesto al metrè che annuisce senza avvicinarsi.
'Allora prima di tutto ci vestiamo eleganti. C'è un tema per la serata : l'Eden e gli uccelli del paradiso, qualcosa del genere... le donne possono andare presso una sartoria dedicata a scegliere il proprio abito, grazie a dio noi ce la caviamo con lo smoking d'ordinanza.'
Maya lo guarda seria.
'Quindi niente vestiti striminziti da rimorchio facile?'
James ride fragorosamente buttando indietro la testa.
'No, niente vestito da rimorchio facile, anche se non ti nascondo che quando indossi qualcosa di striminzito ... bhè, il qui presente non disprezza affatto. Ma soprassediamo, se domani mattina chiami Greg ti darà l'indirizzo e potrai scegliere l'abito che preferisci. Quanto a cibo e bevande siamo entrambi tranquilli, abbonderanno entrambi, come la musica.. a proposito, voglio ballare un altro tango con te dalla prima sera che ci siamo incontrati. E ho una cosa che devo assolutamente chiederti: è lì che mi hai sfilato l'orologio dal polso? Ho riguardato i filmati della serata coi ragazzi della sicurezza milioni di volte... non ne veniamo a capo... e devo assolutamente sapere come hai fatto a portare fuori l'orologio. Non so dove tu possa averlo messo, il tuo vestito.. insomma ...lasciava ben poco all'immaginazione e Bomb ti ha perquisita, l'ho visto...'
Maya scuote la testa.
'Se ti rivelassi i miei trucchi dovrei ucciderti... o forse - pensa ad un'altra minaccia più credibile e terrorizzante - ... sposarti?'
Vedendo la faccia orripilata di James scoppia a ridere divertita e prosegue.
'Ma per il tango ok, si può fare. Anche io mi sono divertita quella sera a ballare con te.'
James la guarda serio
'Davvero? Non era tutta una finzione?'
Lei alza le spalle con noncuranza
STAI LEGGENDO
Dentro
ChickLitJames Hutton. Vivi l'attimo, spingiti oltre i limiti, premi sull'acceleratore. E non guardarti mai indietro. Maya Lane. Pianifica la strategia, valuta i rischi con attenzione , raggiungi il tuo obbiettivo. E vai per la tua strada, senza ripensamenti...