Quando Maya apre gli occhi la prima cosa di cui si rende conto è di essere abbarbicata ad un corpo maschile. Il corpo di James, per l'esattezza.
Lui le tiene un braccio sulla schiena, protettivo, mentre lei ha il viso appoggiato al suo petto, la gamba sinistra piegata sopra quelle di James, ancora addormentato, supino.
Chiude gli occhi e gli accarezza il petto che si alza e si abbassa al ritmo regolare del respiro, sorride serena, non pensa di essersi mai sentita maglio in vita sua. Poi si accorge del rumore del mare e riapre gli occhi, ricordandosi che sono entrambi nudi, all'aperto.
Tira su la testa per guardarsi intorno, ma c'è solo il mare la sabbia e le palme ad assistere alla scena ... decide che non è il caso di preoccuparsi e si rimettere comoda con la guancia sul petto di lui. Fa scorrere le dita in un cerchio lento, sempre più grande fino a sfiorare l'ematoma ormai giallastro che James ha sul lato destro del torso che la riporta alla realtà.
Non vuole pensarci. Chiude gli occhi.
Vorrebbe fermare il tempo.
Sa che è successo qualcosa di estremamente grave se Tony sabato, dopo la festa ha mandato i suoi scagnozzi a minacciare James fisicamente.
E' certa che sia stato lui, se Ygor avesse scoperto che sono stati loro a sottrargli il diamante i preparativi per partecipare alla sua festa di fidanzamento sarebbero stati interrotti, ma non è così. Quando ha lasciato il giorno prima la casa di James erano in piena attività.
La festa di Ygor si terrà sul suo superyacht a largo di Miami, denominato Al Lusail.
Con i suoi 123 m è al 25° posto nella classifica degli yacht più grandi al mondo. Nato come progetto Jupiter mentre era ancora in costruzione, Al Lusail è uno yacht varato nel 2016 da Lürssen Werft. Il costruttore è il cantiere tedesco con sede nel nord della Germania, noto per essere il "re del lusso" con ben 4 barche nelle 10 più grandi al mondo, specializzato nella costruzione di barche per miliardari e navi militari .
A bordo può accogliere per una crociera fino a 36 ospiti, ma per "muoverlo" ne servono 56 di equipaggio. Con uno scafo di 123 metri è largo 23 ed ha un pescaggio di 5,5 m. Lo scafo è realizzato in acciaio, mentre la sovrastruttura è in alluminio con ponti in tek . Il design degli esterni è stato curato dallo studio di design londinese H2 Yacht Design, uno dei più famosi al mondo : le grandi facciate in vetro offrono una vista panoramica notevole anche dall'interno. Il risultato è un superyacht con un look agile e sportivo.
L'interno è invece un progetto March e White ed è caratterizzato da un grande salone centrale che apre il centro dello yacht alla luce naturale e allo spazio. E' dotato di stabilizzatori a velocità zero, palestra, ascensore, piscina, cinema, garage per con un tender di servizio di 9,10 m, piattaforma da nuoto, aria condizionata, barbecue, beach club, salone di bellezza, luci subacquee e un eliporto a prua così da essere molto accessibile sia dall'aria che dall'acqua.
Lo yacht ha un valore di circa 300 milioni di dollari ed è l'oggetto di valore più cospicuo nel patrimonio del suo possessore, che da quanto narrano le leggende ne è entrato in possesso con una fortunata mano di poker, sottraendolo al legittimo proprietario: lo sceicco Tamim bin Hamad al Thani.
Maya ne ha studiato i progetti con attenzione.
Non le piace essere impreparata e l'idea di partecipare con James alla festa di Ygor per consegnare il famoso diamante rubato, non l'ha mai fatta stare troppo tranquilla. Per questo si è procurata le planimetrie ormai da un mese, le ha studiate con attenzione e lo conosce come le sue tasche. Come conosce i 56 membri dell'equipaggio di cui si è procurata nominativi e curriculum anche con l'aiuto di Alec. Ha scoperto che quell'uomo ha contatti validi quanto i suoi ed insieme sono effettivamente una bella squadra.
STAI LEGGENDO
Dentro
ChickLitJames Hutton. Vivi l'attimo, spingiti oltre i limiti, premi sull'acceleratore. E non guardarti mai indietro. Maya Lane. Pianifica la strategia, valuta i rischi con attenzione , raggiungi il tuo obbiettivo. E vai per la tua strada, senza ripensamenti...