cinquantadue

273 11 0
                                    

-Sono venuto per vederti- dice la voce di un ragazzo a me familiare. Mi sporgo per vedere meglio chi sta parlando con Dylan e vedo Christian, con un mazzo di fiori in mano, che sta congelando sulla porta aspettando che il mio amico lo faccia entrare o semplicemente gli risponda. -Cazzo, entra- interviene Liam facendolo entrare in salone. Dylan non si muove, è lì fermo davanti la porta a fissare il punto in cui prima stava Christian. -Dylan, per favore, dimmi qualcosa- dice quest'ultimo con voce preoccupata guardando il suo ex-ragazzo. Dylan si gira di scatto nella sua direzione per poi corrergli incontro e abbracciarlo.
-Mi sei mancato tanto- gli sussurra dolcemente al rosso che, in tutta risposta, lo bacia dolcemente.

-Non ho intenzione di guardare quello schifo- dice gridando James riferendosi al film che io e le altre abbiamo scelto: 'Le pagine della nostra vita'.
-Chiudi il becco, non ne capisci nulla di film- si difende Mia iniziando, così, una piccola discussione su chi dei due ha ragione e su quale film dovremmo vedere. -BASTA, ormai è tardi per guardare un film, la pizza sta arrivando e voi state ancora litigando su chi ha ragione e su chi no. Anziché stare con il muso attaccato alla televisione faremo un bel gioco, i primi tre che vinceranno sceglieranno il film per le prossime due settimane- propone Lucy stanca dei continui battibecchi tra la sua migliore amica e il suo ragazzo. Tutti accettiamo e lei ci spiega il gioco: ognuno di noi dovrà fare delle domande, tipo 'il mio colore preferito', e il primo che risponde correttamente si prende un punto, chi guadagna più punti vince.
Iniziamo a giocare e a fare le domande più assurde del tipo: 'a quanti anni ho smesso di usare il pannolino', 'quante volte al giorno vado in bagno per fare pipì' o 'perchè voglio adottare una gallina'. Stiamo vincendo: io, Amanda e Liam, mentre:James, Mia e Jacob stanno perdendo.
Continuiamo a giocare fino a quando non arrivano le pizze e decidiamo poi che siamo troppo stanchi per continuare e che, quindi, sarebbe meglio andare a dormire. Alla fine del gioco i vincitori siamo: io, Dylan e Amanda; toccherà a noi scegliere i film fino alla fine della vacanza.
Dopo aver dato la buonanotte a tutti i miei amici salgo in camera e indosso il pigiama per poi coricarmi nel letto assieme a Jacob.

Mi sveglio di colpo nel bel mezzo della notte senza riuscire a riprendere sonno a causa di un incubo. Il solito incubo che mi perseguita da ormai più di un anno.
Dal soggiorno si sentono degli strani rumori che mi stanno facendo salire un po' d'ansia, mi giro nel letto per dirlo a Jacob, ma di lui non c'è traccia. Prendo così la fatidica decisione  di scendere e controllare cosa sta accadendo al piano di sotto. Facendo meno rumore possibile riesco ad arrivare alla fine della scalinata sana e salva, ma con l'ansia che mi sta divorando dentro. Mi avvicino cautamente alla stanza da cui provengono i rumori ma, quando entro nel soggiorno, il mio cuore perde un battito per la scena che mi si presenta davanti.

Different Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora