Una sera di Dicembre, a due passi dalla festa di Natale, Scorpius iniziò ad aggirarsi per casa.
Il suo cuore si stava muovendo con forza e la sua pelle nonostante fosse coperta da un pesante maglione di lana, era lo stesso piena di brividi e quindi infreddolita.
Ma come mai?
Che cosa poteva essere successo?
Scorpius era veramente emozionato quella sera, ma al tempo stesso anche tanto spaventato.
Ma perché non poteva avere anche lui il famoso coraggio di cui tanto si vantavano i Gryffindor?
In quel momento ne aveva un estremo bisogno, dannazione!
Già si immaginava la faccia di suo padre Draco che a quella notizia così inaspettata, certamente scioccante ed altrettanto improvvisa, sarebbe del tutto sclerato e in quel comportamento beh, non c'era nulla di strano, visto che suo padre ed Harry James Potter si odiavano a morte, ma lui li avrebbe cambiati, ne era certo!
Quindi con un po più di coraggio e tanta forza di volontà, Malfoy Junior si avviò verso la stanza da letto del padre Draco che in quel momento stava leggendo un libro con calma e pura rilassatezza.
"Tesoro!"
Malfoy quindi si alzò in piedi e avviandosi verso di lui, lo fissò. Il suo sguardo era sorpreso in quanto il figlio non entrava quasi mai in camera.
"Che succede? Perché hai quella faccia?" Domandò per poi alzare subito un sopracciglio con aria interrogativa. "È successo qualcosa?"
"No, cioè sì: ma niente di grave!" Sorrise appena con le guance in fiamme.
"Però se sei venuto qui è perché mi devi dire qualcosa di importante, no? Su, forza. Che cosa sta accadendo?"
"Io... beh, mi sono innamorato."
A quel punto Draco sorrise felice e i suoi occhi iniziarono a brillare.
"Ma questa è una notizia fantastica!" Disse il padre per poi abbracciarlo. "E questa ti sembra una cosa cattiva, o preoccupante?"
"Beh, il fatto è che la persona per cui ho un debole pazzesco può non piacerti."
"E perché mai? Non sarà mica una mezzosangue?"
"Un, che poi in realtà ha i genitori entrambi maghi ed è un ragazzo super meraviglioso!"
"Un?! Scorp chi è?" Domandò allora con il cuore a mille e la bocca asciutta.
Prima che il figlio potesse rispondere, Draco trentenne il respiro per un secondo e il giovane a quel punto mantenne lo sguardo basso: gli occhi grigi del padre gli facevano paura.
"Albus Severus Potter."
In un colpo solo il genitore purosangue, -perché la madre Astoria aveva divorziato dal marito subito dopo la nascita di Scorpius e il giovane quindi non l'aveva mai conosciuta- aveva imparato che il suo unico ed amato figlio era omosessuale come lui, ma la cosa 'terribile' era che amava Albus, il figlio del peggior nemico del padre, Harry.
Ma che cosa accadrà adesso?
Nel frattempo, nel mentre Scorpius stava parlando con il biondo circa la cotta che si era preso per il suo migliore amico, assolutamente ricambiata, Harry Potter stava facendo avanti e indietro per una delle tante stanze di Grimmauld Place, a causa della forte angoscia che stava provando ad una notizia del genere e se l'uomo avesse continuato a comportarsi così molto probabilmente sarebbe riuscito a fare un vero e proprio buco sul pavimento.
"Ti vuoi calmare per la miseria?!" Gli domandò ad un certo punto Ginny con esasperazione, la sua ex moglie in un momento in cui il moro era veramente in crisi emotiva. "Non è successo niente di..."
STAI LEGGENDO
Drarry ~ Storie
FanficRaccolta di OneShot e MiniLong dedicata a Draco ed Harry con altri personaggi. Buona lettura! Attenzione: In questa raccolta vengono trattati dei temi delicati come il rapimento ecc. Premetto che non voglio assolutamente urtare la sensibilità di nes...