L'attesa per conoscere la decisione presa in merito alla parte del tesoro sequestrata, oltre che ai pezzi della collezione di Robertson, fu snervante. Non c'erano garanzie che la proposta d Kalevski venisse accolta, né che Reyes potesse occultare parte di un tesoro per il valore di milioni di dollari e recapitarglielo oltreoceano come fosse un semplice pacco postale. In tutto questo, Mary e Natalie dovevano provvedere ad organizzare una nuova mostra senza nemmeno sapere se avrebbero avuto qualcosa da esporre; una sfida per chiunque, anche per qualcuno con la loro capacità, oltre che esperienza, nel campo della gestione di un museo di livello internazionale.
Lavoravano all'inaugurazione della mostra da quando Kane, Williams e Gunn erano rientrati dal Perù. Era l'unica cosa che gli premeva, nonostante non ci fossero certezze circa lo svolgimento. Tuttavia, non perdevano la speranza che a breve avrebbero ricevuto delle buone notizie.Di solito, appena finita una spedizione, Kane era già pronto per intraprenderne un'altra, mentre Williams insisteva per prendersi qualche giorno di riposo; e alla fine, Kane riusciva sempre a convincere Williams a ripartire.
Stavolta i ruoli si erano invertiti: Williams cercava di convincere Kane, ma lui riteneva che la spedizione non era ancora conclusa. Lo sarebbe stata solo quando il British Museum avrebbe ricevuto una parte di ciò che avevano trovato in Sudamerica, non prima.
Poco dopo l'ora di pranzo, Kane ricevette una telefonata. All'altro capo del telefono c'era Miller, che lo chiamava dal British Museum.
«Ragazzo, è un piacere sentirti» esordì Kane. «Ci sono novità?»
«Grandissime e molto importanti.»
Udendo quelle parole, Kane passò da demoralizzato a pimpante in pochi secondi. «Che succede?»
«Poco fa ci è stata consegnata una gran quantità di reperti. La direttrice Hill ha deciso di chiudere il museo per il pomeriggio, ma vuole tutti qui per organizzare la mostra di stasera.»
«Come stasera?» Kane rimase stupito.
A quella domanda rispose una voce femminile. «Stasera, vale a dire tra poche ore.» La voce di Mary era inconfondibile.
STAI LEGGENDO
I Dimenticati
Adventure[Completa] 1532: il conquistador Francisco Pizarro conduce la sua spedizione in Sudamerica, alla ricerca e, successivamente, alla conquista del grande impero Inca. 1540: tra gli spagnoli si fanno sempre più insistenti le voci circa l'esistenza di un...