| Bentornati a tutti!
Come vi avevo anticipato, questa settimana doppia pubblicazione... anche perché si tratta sempre del compleanno di Alice, almeno per gran parte! 😏
Buona lettura e lasciate sempre commenti e stelline se vi piace ❤️
"SORPRESA!"
Alice guardò i propri amici con le lacrime agli occhi, commossa e felice. Sentì la mano di Frank –il suo Frank- spingerle leggermente la schiena per incitarla a entrare nella propria stanza, decorata in ogni angolo con festoni, ghirlande colorate e persino qualche palloncino.
"Oh, ragazzi! Non dovevate, avete già fatto così tanto per me, oggi!" disse emozionata, correndo ad abbracciare i presenti uno ad uno.
Aveva decisamente passato una delle giornate migliori della sua vita: Frank era stato romantico a livelli estremi, portandola ovunque e coccolandola tutto il giorno; James aveva costretto praticamente chiunque nel castello a farle gli auguri, sotto gli sguardi perplessi di Sirius e Remus, decisamente più tranquilli; le sue amiche l'avevano fatta sentire una principessa. E ora erano tutti lì, nonostante la giornata infinitamente lunga e le lezioni pesanti che avevano comunque subito e che avrebbero dovuto affrontare il giorno dopo, pronti a festeggiarla e coccolarla ancora.
Lily, seduta a gambe incrociate sul bordo del letto di James, teneva dietro la schiena tre pacchi regalo, di tre dimensioni diverse, mentre James, letteralmente seduto ai suoi piedi, iniziava a distribuire burrobirre e vino elfico ai presenti.
Alice si sedette a terra nella posizione più centrale, con la schiena poggiata al petto di Frank, seduto a spalle al muro.
"Prendo il dolce!" avvisò James, alzandosi veloce e raggiungendo la finestra, sotto la quale, sopra a un comodino, era posizionato un grande vassoio rettangolare, coperto da uno straccio bianco.
"Il, Jam? Hai preso quindici cose diverse!" rise Remus bevendo un sorso di vino.
Alice lo guardò confusa.
"Perché, non bastava una tortina?"
"Gli elfi avevano chiesto che dolce preferivamo e ho pensato di prendere il preferito di ognuno, visto che abbiamo gusti diversi e ogni volta qualcuno resta a bocca asciutta" spiegò James, passando velocemente una fetta di crostata ai mirtilli a Emmeline e una cheesecake al cioccolato a Remus.
"Così siamo sicuri che piaccia a tutti, no?" ridacchiò, porgendo a Lily una grossa fetta di torta al caramello, la sua preferita.
Lily arrossì lievemente, ringraziandolo e notando un leggero rossore coprire le guance del ragazzo nell'incrocio dei loro sguardi.
Fece scorrere lo sguardo lungo i volti dei presenti, constatando quanto, effettivamente, James ci avesse preso con i dolci. Nessuno di loro gli aveva detto nulla, eppure il ragazzo sapeva perfettamente i loro gusti e ciò che preferivano e aveva fatto in modo di accontentarli. Le venne in mente ciò che le aveva detto Remus ormai tempo prima: è lui quello sempre attento a tutti.
STAI LEGGENDO
Hurts Like Hell | Jily
FanfictionJames Potter è arrivato al settimo anno con una maturità che sorprende i più. E' il solito sbruffone un po' teppista, ma inizia a far vedere anche l'altra parte di sé. Lily Evans è arrivata al settimo anno con la paura di fallire in tutto. E' la sol...