| Bentornati!
Questa settimana ho rischiato di non far uscire il capitolo, ma -non so ancora come- ce l'ho fatta! Capitemi, gente, io sono praticamente la reincarnazione di Babbo Natale, per me l'estate è la morte, perdo ogni volontà di vivere :')
Scherzi a parte, seconda parte di questa combo di capitoli! Sono leggeri, lo so, ma questi ambienti famigliari mi piacciono troppo! leggete le note alla fine, mi raccomando!
Come sempre, se vi va commentate e lasciate stelline! Buona lettura ❤️️
Lily e James apparvero in piena campagna appena un secondo dopo, le mani ancora intrecciate e i sorrisi tra i denti. Si incamminarono verso la vallata passando per una strada di ghiaia, il freddo di Marzo a pungergli le guance rosse dalle risate e dal vento.
"Tua madre non si sarà offesa che abbiamo saltato il pranzo, vero?" chiese Lily, sentendo improvvisamente crescere le stesse sensazioni di ansia che il ragazzo aveva provato poco prima.
"Oh, no, i miei lavoravano oggi a pranzo. Ci staranno domani, così pranziamo tutti insieme in giardino. Il patronus l'ho mandato a Sirius e, credimi, avrà fatto i salti di gioia e non sarà uscito dalla camera di Marlene neanche per mangiare"
Lily rise, osservando incuriosita l'ambiente circostante.
"Marlene già sta da voi, vero?"
Sentì James sopprimere una risata.
"Oh sì, da un paio di giorni. Diciamo che mamma non sta dando molta tregua a quei due, quando ha scoperto che stanno insieme ha dato di matto con i discorsi di avvertimento a Sirius, ha paura le salti addosso in qualsiasi momento"
Lily scoppiò a ridere, immaginando il grande, grosso, Sirius Black venir messo all'angolo da una donna adulta e dall'aspetto dolce.
"Come darle torto, dopotutto" ridacchiò, "Marlene è come una figlia per loro, vero?"
James annuì, indossando il sorriso dolce che gli nasceva spontaneo sul volto ogni qual volta si parlasse della ragazza.
"I miei mi hanno avuto tardi, penso lo avrai capito visto che sono più grandi dei tuoi. Non riuscivano ad avere figli e passavano ore ed ore con i McKinnon, che invece avevano già Matthew. Quando poi mamma è rimasta incinta di me, appena un paio di mesi dopo Margaret ha scoperto di aspettare Nene, e siamo letteralmente cresciuti insieme. È come se fossimo tutti una grande famiglia allargata" rise, "Beh, famiglia di cui ovviamente fa parte anche Sirius, ma mamma è molto protettiva nei confronti delle donne, soprattutto da quando ha iniziato a sentire di come Sirius si comportava ad Hogwarts con le ragazze"
Lily ridacchiò, lanciandogli uno sguardo sbieco.
"Anche tu non te la passavi mica male, eh, Potter! Non pensare che mi dimentichi quanti cuori hai spezzato lì dentro" lo rimproverò, ridacchiando.
STAI LEGGENDO
Hurts Like Hell | Jily
FanfictionJames Potter è arrivato al settimo anno con una maturità che sorprende i più. E' il solito sbruffone un po' teppista, ma inizia a far vedere anche l'altra parte di sé. Lily Evans è arrivata al settimo anno con la paura di fallire in tutto. E' la sol...