| Bentornati!
Cosa avranno combinato i nostri Grifondoro per esser convocati da Silente? Punizione in vista? 😱
Come sempre, se vi va lasciate stelline e commenti!
LEGGETE LE NOTE A FINE CAPITOLO, C'E' UN AVVISO! :)
Il Professor Silente accolse i suoi studenti con un sorriso caloroso stampato sul viso. James e Lily, gli unici del gruppo a conoscere la parola d'ordine dell'ufficio, comparvero per primi davanti alla grande porta di legno, con i compagni ad attendere alle loro spalle, chi agitato e chi confuso dalla convocazione improvvisa in un orario così tardo. Silente tenne la porta aperta con un braccio, allargando l'altro in un muto invito.
"Professore, cosa...?"
"Tutto a tempo dedito, signor Potter. Prego, entrate e riceverete risposte. Aspettavamo solo voi"
James puntò per un secondo lo sguardo su Lily, incrociando i suoi occhi confusi. Con un piccolo accenno di sorriso, spinse delicatamente la ragazza a entrare posandole una mano alla base della schiena, seguendola un attimo dopo.
L'ufficio del Preside, di solito calmo e per lo più vuoto, era affollato di altri ragazzi del settimo anno, tra i quali James individuò subito Amelia e Sullivan con la loro combriccola. Guardandosi intorno, capì che i Serpeverde non erano presenti a quell'improvviso incontro.
"Ora che ci siamo tutti" annunciò la Professoressa McGranitt, apparsa dietro la scrivania, "sedetevi, su!" disse, facendo comparire diverse sedie con un movimento fluido di bacchetta.
Il chiacchiericcio di sottofondo che si era diffuso nel sedersi cessò all'istante quando il Preside si sedette dietro la propria scrivania, osservandoli uno ad uno con estrema calma.
"Sapete tutti, ormai, cosa c'è qui fuori. Non vi renderò le cose più dolci, né mentirò: la guerra è sempre più vicina, i morti aumentano, gli attacchi sono all'ordine del giorno. Lord Voldemort" disse, enfatizzando soprattutto il nome e facendo rabbrividire la maggior parte delle persone presenti, "ha sempre più seguaci, sempre più potere. Va fermato, prima che sia troppo tardi. La Professoressa McGranitt non concorda nell'includervi in questa guerra, ma siete tutti maggiorenni e tutti ottimi maghi e io credo dobbiate almeno sapere, prima di scegliere"
Lily posò velocemente gli occhi verdi su Marlene, a circa un metro di distanza. Lo sguardo di lei, di solito così gelido e fiero, era corrucciato in un'espressione seria ma preoccupata. Accanto a lei, Sirius guardava in basso, scivolato sulla sedia quasi a volersi far notare il meno possibile, consapevole che in quella guerra stessero già combattendo tutti i membri della sua famiglia, dalla parte nemica.
"Aspetti, ci vuole far combattere?"
Lily trattenne con fatica un sorriso, nel sentire James borbottare un razza di idiota all'intervento di Sullivan. Anthony guardava il preside con gli occhi spalancati, la bocca aperta dalla sorpresa.
STAI LEGGENDO
Hurts Like Hell | Jily
FanfictionJames Potter è arrivato al settimo anno con una maturità che sorprende i più. E' il solito sbruffone un po' teppista, ma inizia a far vedere anche l'altra parte di sé. Lily Evans è arrivata al settimo anno con la paura di fallire in tutto. E' la sol...