Capitolo 2

809 25 0
                                    

"Quindi ora cosa siamo?" chiese Y/n a Regulus."Una coppia, direi" rispose lui bevendo il suo succo di zucca. Y/n sorrise. Aveva il ragazzo più bello di Hogwarts. "Mio fratello sarà invidioso, ma gli sta bene" continuò lui. "Sempre a vantarsi per essere Grifondoro... intanto è stato cacciato di casa. Ben gli stà".
"Beh, capisco che può essere fastidioso, ma è pur sempre tuo fratello" disse Y/n."Senti, io provo a stare con lui. Gli voglio bene, ma lui non ne vuole a me. Mi odia, e pensa che anche io lo faccia" disse Regulus, abbattuto. "Prova a parlargli. Inventa una scusa... o digli semplicemente che gli vuoi bene" rispose Y/n, accarezzandogli la spalla. "Vado a parlargli"
"Ora?"
"Ora."

Regulus si avvicinò con passo deciso al tavolo dei Grifondoro. Lì stavano seduti Sirius Black e il suo gruppetto."Ciao Sirius" disse Regulus con un sorriso."Regulus" rispose Sirius, freddo. "Cosa ci degna della tua presenza?" chiese il Grifondoro con tono ironico."Ti devo parlare, potresti seguirmi un secondo?"
"Umm... va bene" disse Sirius, alzandosi e lanciando sguardi ironici ai suoi amici, i cosiddetti "Malandrini".
In quel momento, Regulus si rese conto di non sapere cosa avrebbe detto al fratello."Me la caverò", pensò.

Arrivarono vicino all'aula di Trasfigurazione, e si sedettero su una panca.
"Io ti voglio bene, Sirius. E tu magari penserai che ti odio, ma non è così. E spero che tu capisca che io non sono come gli altri Black" disse Regulus. Sputò tutto fuori in una valanga di parole, e Sirius capì. "Beh, fratellino mio, ti voglio bene anche io. Vieni qui, dai" disse Sirius, per poi abbracciare il fratello. "E ora che siamo in pace, ti volevo chiedere una cosa. C'è la mia ragazza, Y-". "Aspetta- Hai detto seriamente mia ragazza?" urlò Sirius.
" Umm... sì"
"Come si chiama? È la sorella di qualcuno? La conosco? Com'è?"
"Si chiama Y/n Diggory, sorella di Amos Diggory-"
"È la sorella di Amos Diggory ?"
" Te l'ho appena detto... comunque... volevo organizzare qualche cosa di speciale per il nostro primo appuntamento... qualche idea?"
"Alcune..."

Beautiful Boy | Regulus BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora